Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
annovi.frizio

Medaglie turistiche francesi

Risposte migliori

annovi.frizio

salve a tutti, ono appena rientrato da un viaggio (breve) a Parigi, città bellissima, naturalmente ho notato questi aggeggi sparsi in tutti i luoghi turistici più famosi... e naturalmente sono caduto in tentazione... qualcuno mi vuole spiegare come mai da noi non esiste un circuito come questo? magari gestito dalla stessa IPZS... potrebbe servire per risollevare un po' le malandate casse statali... :-)

erlld82-img_2439.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annovi.frizio

ps/ naturalmente se esiste gia' un post del genere spostatelo li', io l'ho cercato ma non l'ho trovato. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mika

Mi ricordo di essermi imbattuto in due distributori del genere 7 anni fa in un viaggio in Bretagna...

Probabilmente questo è un circuito privato e le medaglie non sono poi qualitativamente un granché, ma non costano nemmeno molto...

Insomma, rimangono comunque un souvenir carino, meglio delle nostre gondolette in plastica o dei "duomi di Milano",

diventati tristemente famosi come armi per attentare alla vita ed al sorriso dei nostri integerrimi governanti. :ph34r:

Modificato da mika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annovi.frizio

beh, io ne ho acquistate 3/4 e devo dire che sono coniate bene... a me parevano una buona idea. costo 2 euro cadauna. e ne vendevano tante...

ps/ off topic, al louvre ho visto dal vivo questo famoso quadro "numismatico".. molto bello :-)

http://www.uglykidmatt.it/blog/opere/opera64.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annovi.frizio

eventualmente vorrei aggiungere anche un sondaggio ma non so come si fa (tipo vi piacerebbe avere qualcosa di simile in italia oppure no) (??) helppp :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan

ok, ho provato anche io ad ipotizzare quacosa di simile in ambito italiano, spero sia di vostro gradimento, vedi link (pagina base)

http://www.webalice....ofantasy25.html

attendo vostre idee in proposito.

IPZS-medaglia-souvenir-toscana-retro.png

biggrin.gif

Bellissima ! Complimenti ! smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annovi.frizio

1000 grazie, ma secondo voi che siete espertissimi, a parte la francia, esiste qualcos'altro del genere al mondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti