Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

A proposito di Cataloghi

Risposte migliori

favaldar
[color=blue]Cari Lamonetiani sono inc.......e già l'ho scritto perchè,su un'altro post ma ho voluto aprire una discussione apposita.
E' mai possibile che in Italia non si riesca a fare un libro,un catalogo,un prezzario completo e preciso sulla monetazione che tratta?
Per le monete di Venezia,dei Doge,sono già due che compro ed ancora non sono riuscito a completare o a capire tutta la monetazione.Perchè mettere la foto(brutta e quasi incomprensibile) e non specificare le scritte in leggenda mentre di un'altra sì? Si tratta di Ignoranza (nel senso che non si conosce) ed allora perchè la presunzione di fare un libro dedicato? Oppure lo fanno apposta per far spendere più soldi,per comprare più libri?Ma non essendo scritti tutti dallo stesso autore a quale scopo?
Poi si lamentano che i libri Italiani non si vendono! E' chiaro che se a me chiedono come sono questi due che ho comprato non posso dirgli che vale la pena spendirci i soldi che chiedono.
Mi è rimasto il CNI che forse sarà uguale e che costa usato sui 250 euro.Se lo scordano,preferisco andare avanti con i cataloghi d'aste.
Ribrezzo!
Ciao[/color]


:angry: <_< :angry: <_< :angry: <_< :angry: <_< :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
La questione non è chiaramente solo per Venezia e i Dogi e hai fatto bene favaldar a sottolinearlo.Io credo sia più negligenza che ignoranza,almeno spero.
Però voglio sperare che tu prima di aver acquistato i volumi di cui parli li abbia almeno sfogliati un pò per capire le modalità di pubblicazione del catalogo.A questo punto se effettivamente non ti fossero piaciuti prima magari potevi evitare di acquistarli.Non mi permetterei mai di giudicare,lo dico a scanso di equivoci, semplicemente è una riflessione credo sia utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
Io con il Paolucci mi trovo bene, d'altronde è un sunto abbastanza rapido del CNI, poi c'è la grande opera del Papadopoli. Si può prendere dalla collezione Papadopoli presso il museo Correr. Come catalogo d'asta sicuramente quello della Finarte 843 dell' 11 novembre 1992, catalogo di vendita curato dal Dr. Curti, che io sappia la persona più competente per la monetazione di Venezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color=blue][quote]Però voglio sperare che tu prima di aver acquistato i volumi di cui parli li abbia almeno sfogliati un pò per capire le modalità di pubblicazione del catalogo.A questo punto se effettivamente non ti fossero piaciuti prima magari potevi evitare di acquistarli.Non mi permetterei mai di giudicare,lo dico a scanso di equivoci, semplicemente è una riflessione credo sia utile.
[/quote]
hai ragione Gionata,purtroppo quì a Roma di convegli nulla,quest'anno nemmeno l'unico alla Fiera di Roma dove qualcosina potevi vedere.Negozi ci sono ma sono molto cari e gestiti da persone che sembra ti facciano un favore solo a risponderti.Non ci sono molti modi per vedere bene questo tipo di libri,nelle normali librerie non esistono,spece se si è uno come me che lavora tutta la settimana con gli stessi orari dei negozi e devi cercare di fare tutto in pochi minuti.
Comunque il Paolucci l'avevo intravisto,cioè solo qualche pagina di presentazione e sembrava buono anche dal dire di altri.Purtroppo alcune Dogi sono completi mentre altri no e li si vedevano solo quelli completi.E non capisco come si possa parlarne bene,quando è solo un MEZZO libro
Comunque dopo questo, stà sicuro che non comprerò più un libro se già non l'ho avuto in mano.
Pensavo di prendermi tutto il CNI con una finaziamento.Stanno bene lì.
Se sapessi l'inglese non avrei problemi ho trovato dei libri veramente completi su monete Italiane ed anche a buon prezzo.Purtroppo ci sono dei vocaboli che sono da interpretare e che non riesci a tradurli con un semplice dizionario.
Ciao F[/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo
Però c'è sempre lamoneta dove c'è tanta gente che sa bene l'inglese e che ti darà volentieri una mano ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
[quote]Però c'è sempre lamoneta dove c'è tanta gente che sa bene l'inglese e che ti darà volentieri una mano[/quote]
Caro Paleologo, ti quoto in pieno: Favaldar, conta pure sugli anglofoni di lamoneta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×