Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1957


sirio

Risposte migliori

Ciao a tutti! dopo una lunga assenza dal forum, ritorno per chiedervi un parere riguardo queste 20 lire del 1957, che ho trovato tra quasi più di 100 monete da 20 lire trovate in casa. Io non me ne intendo, ma ho visto sul catalogo che due caratteristiche particolari sono la larghezza del gambo del 7 e la dimensione del ramo, che però non riesco a distinguere. Voi cosa ne pensate? Come vi sembrano?

Prima posto un'immagine che le ritrae tutte, poi posterò moneta per moneta, partendo dalla prima in alto a sinistra e andando verso destra.

intanto grazie a tutti quelli che risponderanno.

post-6295-1283298609,03_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prime due sono gambo largo, le altre gambo stretto, in questa conservazione non valgono quasi nulla.

Anche il gambo largo considerato meno conune del gambo normale ne trovi anche in Fdc, parecchie............... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra come le altre.

Non saranno il massimo ma sono monete che possono costituire la base per una collezione.La 20 lire del '59 non è facilissimo trovarla in FDC.

Io ho cominciato con monete allora circolanti,per cui,il tuo è un buon inizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ai convegni ci sono tranquillamente le 20 lire del 59 in FDC, provare per credere ;)

Ai convegni te le tirano dietro.Anche nei negozi la trovi,pure su ebay ci sono diversi che ce l'hanno in FDC.Visto che sei così puntuale a precisare in ogni contesto e considerata la tua vasta padronanza in materia di ritrovamenti,sai pure quale sia l'incidenza di FDC,tra le monetine ritrovate in casa, per la 20 lire del '59? ;)

Aggiungo:era di questo che si parlava

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra come le altre.

Non saranno il massimo ma sono monete che possono costituire la base per una collezione.La 20 lire del '59 non è facilissimo trovarla in FDC.

Io ho cominciato con monete allora circolanti,per cui,il tuo è un buon inizio :)

Grazie per l'incoraggiamento, Quasar, al momento ho dato loro un posto nel raccoglitore, tra le monete della Repubblica, in quella che è la piccola "collezione" di famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra come le altre.

Non saranno il massimo ma sono monete che possono costituire la base per una collezione.La 20 lire del '59 non è facilissimo trovarla in FDC.

Io ho cominciato con monete allora circolanti,per cui,il tuo è un buon inizio :)

Mi riferivo a ciò che hai scritto tu, non l' ho scritto io, ripeto FDC ce ne sono quante ne vuoi.

Ritrovamenti?

Neanche una, tutte Vergini, compreso il Regno ;)

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra come le altre.

Non saranno il massimo ma sono monete che possono costituire la base per una collezione.La 20 lire del '59 non è facilissimo trovarla in FDC.

Io ho cominciato con monete allora circolanti,per cui,il tuo è un buon inizio :)

Mi riferivo a ciò che hai scritto tu, non l' ho scritto io, ripeto FDC ce ne sono quante ne vuoi.

Ritrovamenti?

Neanche una, tutte Vergini, compreso il Regno ;)

Mah,si parlava di ritrovamenti di monetine in casa....non ne hai mai trovate?

Complimenti per le tue Vestali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.