Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
thetop

Monete zecca di Piacenza

Risposte migliori

thetop

Buonasera a tutti,

qualche giorno fa stavo facendo una ricerca su delle monete della zecca di Messerano. Casualmente mi sono imbattuto su un pregevole lavoro fatto da..... ovvero tutta la classificazione di monete della zecca di piacenza custodite presso.........

Aperto il link di riferimento c'erano tutte le schede di queste monete con N. di Inventario. Ricordo solo una scheda che nella parte alta vi era scritto: Età Comunale (periodo 1167-1238) Foto della moneta. D/ REGIS SECVNDI R/ DE PLACEN seguono tutti i dettagli metallo, peso, diametro eccc.

Ho la sciato aperta la pagina per vederla con tutta calma, ma un aggiornamento del computer mi ha cancellato tutto.

ORA NON RIESCO PIU' METTERE MANO SOPRA. Capisco che le mie informazioni sono poche, se c'è qualche persona che mi può aiutare gli sarò per sempre grato.

Mille grazie. Franco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thetop

Grazie Giovanna,

senza il tuo aiuto non avrei mai mai rimesso mano su quanto cercavo. SEI GRANDE.

Un abbraccio

Franco

Ecco la scaletta:

Articoli

Numismatica moderna

Una collezione di monete della zecca di Piacenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti