Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1923 Valore e stato di conservazione


Risposte migliori

....diciamo pure che lo SPL lo vede col binocolo!!! :D :D

...la moneta è un pò troppo "massacrata" ovunque....bordi...campi...rilievi.....direi BB o poco oltre per somma di difetti....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me siamo sul BB/qSPL anche se è una moneta di difficile interpretazione(c'è la sabbiatura) e dove i puristi del regno si sbizzarriscono a trovarci difetti perchè la si vorrebbe perfetta ma perfetta che accontenti tutti ne ho viste pochissime.

Il prezzo dovrebbe essere quello già esposto dagli altri.

Giangi_75it

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli interventi. Quindi il perito è stato troppo abbondante nel giudizio dello stato di conservazione. Devo dire però che le foto postate sono prese da uno scanner che ne ha messo in risalto ogni imperfezione mentre con foto normali o in mano tanti particolari non si notano o hanno meno rilevanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli interventi. Quindi il perito è stato troppo abbondante nel giudizio dello stato di conservazione. Devo dire però che le foto postate sono prese da uno scanner che ne ha messo in risalto ogni imperfezione mentre con foto normali o in mano tanti particolari non si notano o hanno meno rilevanza.

Infatti, andrebbe vista in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per gli interventi. Quindi il perito è stato troppo abbondante nel giudizio dello stato di conservazione. Devo dire però che le foto postate sono prese da uno scanner che ne ha messo in risalto ogni imperfezione mentre con foto normali o in mano tanti particolari non si notano o hanno meno rilevanza.

Infatti, andrebbe vista in mano.

In mano presenta bene, qualche segnetto si vede ma è poca cosa. Botte non c'è ne sono, i rilievi sono buoni. Bisognerebbe confrontarla con SPL alla stella qualità fotografica

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me in mano è meglio che in foto , specie al rovescio. un qSPL (D) / SPL ® secondo me ci sta

Se vuoi fare un confronto, questa è la mia (chiusa qFDC da Novelli)

IMG_54531.jpg

100L-1923_R1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Rickkk fà delle foto eccezionali e le conservazioni delle sue monete sono sempre al Top, complimenti .

Esagerato! In realtà questa foto a me proprio non piace perchè è rovinata dalla bustina con cui è sigillata

Grazie Rickkk, molto bella. Quanto vale la tua moneta?

Credo qualcosna di più d 3000 euro :rolleyes:

Ottima moneta!!!

COmplmenti :)

Quello che vale è quello che uno è disposto a pagarla :)

Per la cronaca, l'ho pagata 2700 , secondo me prezzo onesto vista la conservazione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Rickkk fà delle foto eccezionali e le conservazioni delle sue monete sono sempre al Top, complimenti .

Esagerato! In realtà questa foto a me proprio non piace perchè è rovinata dalla bustina con cui è sigillata

Grazie Rickkk, molto bella. Quanto vale la tua moneta?

Credo qualcosna di più d 3000 euro :rolleyes:

Ottima moneta!!!

COmplmenti :)

Quello che vale è quello che uno è disposto a pagarla :)

Per la cronaca, l'ho pagata 2700 , secondo me prezzo onesto vista la conservazione

ciao

Già, hai un ottimo pezzo in collezione, chissà, un giorno anchio.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


...penso ke il prezzo pagato per la moneta di rick sia giusto...la perizia Novelli anche se la fai saltare non è un gran danno.... :lol: :lol: ...e fai delle foto senza la plastica....pagare invece 1600 euro per la prima moneta postata...penso sia un po rischioso....dubito che nel caso si volesse migliorere la qualità del pezzo si riprendano i soldi spesi per una conservazione così modesta.... :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Secondo me in mano è meglio che in foto , specie al rovescio. un qSPL (D) / SPL ® secondo me ci sta

Se vuoi fare un confronto, questa è la mia (chiusa qFDC da Novelli)

IMG_54531.jpg

100L-1923_R1.jpg

riapro questa discussione per chiedere a Rickkk se quello che si vede al rovescio ore 5.30 e' un bordo ritoccato, sinonimo di colpo ripreso

grazie

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


e poi mi piacerebbe vedere in mano il fascione oggetto di questa discussione.

vieni percaso al convegno di Bologna sabato??

oppure a maggio a Verona??

grazie

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Difficile che un proprietario di una moneta importante accetti di buon grado di classificarla in bassa conservazione, almeno se ha l'interesse di piazzarla sul mercato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che un proprietario di una moneta importante accetti di buon grado di classificarla in bassa conservazione, almeno se ha l'interesse di piazzarla sul mercato....

ciao Elledi..scusa non capisco la "cripticita' " del post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

e poi mi piacerebbe vedere in mano il fascione oggetto di questa discussione.

vieni percaso al convegno di Bologna sabato??

oppure a maggio a Verona??

grazie

massimo

Forse a Verona ma non sono sicuro. A vista così cosa ne pensi della moneta? Conosci il perito?

Modificato da Gianivy
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.