Vai al contenuto
IGNORED

Oggi per ID !


Risposte migliori

Zecca di Avigliana ? Forte escucellato coniato sotto AmedeoVII(1383-1391);M.I.R.104;Var. questo esemplare ha quattro bisanti intorno alla A,mentre l'esemplare del M.I.R , quattro anellini !!!! Comunque attendiamo conferma dagli esperti.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Ti mando un ritaglio che c'è sul libro del simoneti,molto vecchio,per me è quella anche se al diritto le borchie nn sono ben incise,per me è gia bella e non facile da vederla in giro

ciao i1jab

post-60-1283672473,32_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

capperi!!!! (per non essere volgare) :o :o :D

mancano diametro e possibilmente peso.... ma non è Amedeo VII.....

Amedeo VIII

obolo di bianchetto IV tipo....

MIR 130

Simonetti 27

Biaggi 116

è un bel R5 per il Cudazzo e io lo confermo.... non mi è capitato di vederne molti.....

ne avevo rintracciato anche io uno da poco, ma non in queste condizioni, il mio era messo peggio...

devo cercare la discussione....

potrei sbagliarmi, ma il fatto che si vedano gli anellini con al centro un punto mi rende certa l'identificazione.... poi il diametro confermerà o smentirà le mie affermazioni!

bella moneta!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

trovata!!!

peccato che sia al mio che a questo esemplare non si vedano i segni di zecca....

Link al commento
Condividi su altri siti


è un bel R5 per il Cudazzo e io lo confermo.... non mi è capitato di vederne molti.....

se c e` la tua , questa e quella dell altra discussione l R5 mi sa che inizia a vacillare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

è un bel R5 per il Cudazzo e io lo confermo.... non mi è capitato di vederne molti.....

se c e` la tua , questa e quella dell altra discussione l R5 mi sa che inizia a vacillare :D

ciao rick...

l'R5 in scala di 10... in scala a 5 ci sta un bel R3.....

a volte facciamo confusione su quali scale di rarità parliamo....

io utilizzo la scala a 10 gradi di rarità perchè più facile da gestire, ma ad esempio sul catalogo del forum sono obbligato a utilizzare la scala a 5 gradi.....

non è un problema, ma come ti dicevo non è una moneta facile da trovarsi, te lo assicuro! adesso con i metal qualcuna ne salta fuori, ma non tante....

sui libri del Biaggi ne sono raffigurati tre, due del museo di Torino (ex) ed una di una collezione privata... alcuni miei amici collezionisti hanno la fortuna di averla in collezione, da pochi commercianti la trovi, a prezzi alti!!, ma ti assicuro che come grado di rarità R5 (da R a R10) ci sta tutto!!!!

Corsidinazione

allora confermo Amedeo VIII la discussione sull'attribuzione della moneta si risolve con il diametro, la tua moneta non è "stretta" quindi il diametro misurato è quello effettivo della moneta, e quindi non può essere un forte, moneta di maggior peso e diametro..... mi ripeto, peccato per i segni di zecca non leggibili.... :( :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.