Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi


Risposte migliori

Ciao, azzarderei un BB+ ma la moneta è molto porosa come se provenisse da una montatura e fosse stata a contatto con il corpo(almeno si presentano così quelle d'oro), ma in questo materiale non so.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è brutta per il tipo (mi pare sia rigata), secondo me può arrivare al BB-SPL. Un certo grado di porosità è abbastanza usuale su questo tipo di monete, poi penso sia stato accentuato anche dal taglio di luce usato nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


si BB+ per me. (c'è molta usura al diritto) che però viene compensata dal rovescio in condizioni da qSPL (sempre stando a quello che si vede dalla foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

No, niente falso d'epoca, queste monete sono quasi sempre di conio basso, e come detto sopra molto spesso il metallo evidenzia porosità. I falsi d'epoca sono molto più evidenti e malfatti e sempre in metalli diversi dall'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene.

E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma riguardando l'immagine ingrandita noto che la moneta è piuttosto impastata. non è che si tratta di un falso d'epoca? scusate ma le immagini mi danno questa impressione!

Non ha senso parlare di falso d'epoca per queste monete. E' come se ti mettessi a falsificare la moneta da 50 Eurocent: economicamente non conviene.

E' il materiale che la rende così porosa. C'è anche da dire che essendo un materiale estremamente duttile, è difficile trovarle in alte conservazioni.

grazie per la delucidazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.