Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 Lire 1926... che ve ne pare?


Risposte migliori

DRITTO 20100906092954img2934jpg.jpg

ROVESCIO 20100906092922img2928jpg.jpg

MONETA SECONDO ME, DATO IL TIPO DI METALLO NON FACILE DA GIUDICARE (HA ANCHE L' ASSE GIRATO DI 15°). GRAZIE A TUTTI

Modificato da superlittore
Link al commento
Condividi su altri siti


Foto con troppo contrasto... devi provare diffondendo la luce o allontando il soggetto dall'obiettivo.

Dalla foto direi BB+ ma probabilmente è migliore

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto mi sembra buona. La monete anche. Quoto BB/SPL. Come dici te, la moneta non è facile da giudicare ma in queste conservazioni è altrettanto difficile reperirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un pò più generoso. C'è qualche segno, è vero (d'altronde è nichelio), ma la moneta mi pare tutto sommato in ottima conservazione, io vedo addirittura ancora residui di lustro di conio. Non noto particolare usura, e anche i bordi sono abbastanza a posto. Secondo me non siamo molto lontani dallo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


attendiamo allora quando tornerà dalla perizia di Tevere.... era inscatolata ANACS AU58

qSPL-SPL

Siamo lì, quindi, l'AU58 USA, checchè ne pensi qualcuno, corrisponde proprio a uno SPL risicato italiano.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso non supera il BB-SPL. E` vero che con il nichelio bisogna essere appena piu` generosi, ma ci sono svariati graffi e qualche colpetto al bordo (come quello a ore 6 del D/). Poi le foto non aiutano <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, dalle foto, queste 1926 2 Lire: AU+ = AU55 = SPL+.

Le grandi foto esagerano i problemi piccoli con le superfici, penso, ma ancora non penso che dovrebbe andare AU58 (SPL+), che--nel terreno comunale frase--sia “un MS63 (FDC) con uno sfregamento.„

Tutti in tutto, una moneta realmente piacevole!

:) v.

----------------------------------------

For me, from the photos, this 1926 2-lire: AU+ = AU55 = SPL+.

The large photos exaggerate the little problems with the surfaces, I think, but still I don’t think it should go AU58 (SPL+), which—in the common phrase—is “an MS63 (FDC) with a rub.”

All in all, a really nice coin!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.