Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Fiabo

Presentazione

Risposte migliori

Fiabo

Buona sera a tutti mi chiamo Fabio,

mi sono appena registrato,ho 39 anni e scrivo da torre del lago puccini(lu),anche se sono nato a Carrara,e mi sono trasferito qua da un anno da quando mi sono sposato.

Colleziono monete dal 1991,in particolare monete dei savoia,da carlo felice,carlo alberto,vitt.em re di sardegna,vitt.em.II re eletto,vitt.emII re d italia,umberto,vittorio eman.III.

Ho anche monete di venezia,genova(periodo dogi biennali),e romane repubblicane e impero.

Comunque diciamo che il grosso della mia collezione e'quello del regno d italia.

Una passione nata da bambino quando mia nonna genovese di nascita mi faceva vedere delle grosse monete d argento con la madonna(scoprii piu avanti che erano scudi dei dogi biennali) che mi affascinavano,pezzi che ora sono nella mia collezione.Vederle toccarle,trovare sui libri quello che rappresentavano e 'sempre stato un emozione che OGNI volta: e' come quando ero ragazzo le stesse emozioni mai cambiate.Mia nonna e'morta nel 1993,ma ogni giorno ogni anno passato da quel triste marzo 93,quando guardo le mie monete,lei e li con me che continua come faceva a farmi amare come diceva lei:le nostre bimbe

Spero di trovare in questo sito tanti amici con cui conndividere questa passione meravigliosa

Grazie Fabio

:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Benvenuto Fabio :)

Anche per me, la nonna, e` stata colei che mi ha indirizzato alla numismatica. Mostrandomi la raccolta di suo padre, regalandomi le mie prime quadrighe e i miei primi acquilotti. Oltre al valore storico di una moneta, all'affetto che prova il colezionista per le sue "piccole" abbiamo anche il ricordo della persona che ci ha regalato la moneta, e questa e` forse la cosa piu` forte, sopratutto quando questa persona non c'e` piu`.

Sicuro del fatto che ti troverai bene, ti do un caloroso benvenuto

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiabo

Ti ringrazio Lorenzo

ciao Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk