Vai al contenuto
IGNORED

Problema con zecca tedesca


Risposte migliori

Ciao a tutti,

mi trovo ad avere un problema con la zecca tedesca, che a fine agosto mi ha inviato un pacco con un cofanetto in legno (tipo i leuchttrum) ed una moneta, la prima di una serie di otto monete commemorative dei 40 anni della zecca (credo).

Bello il cofanetto, bella la moneta.....peccato che non li ho mai richiesti!

Evidentemente si sono sbagliati ad assegnarmi l'ordine, che forse era di qualcun'altro.

Ieri mi è arrivata la seconda moneta della serie (pensavo passasse più tempo fra le emissioni), sono circa 50 euro ad emissione, quindi vorrei risparmiarmi questi 400 e passa euro se possibile.

Non ho ancora pagato nulla, ed ho intenzione di contattarli via e-mail, solo che hanno la graziosa abitudine di parlare solo tedesco....

Qualcuno ha già provato a contattarli in inglese? Rispondono?

La mia intenzione è contattarli e spiegargli che si sono sbagliati, e quindi rimandargli tutto indietro, ma prima di rispedire il tutto vorrei avere una risposta da loro da allegare alla lettera di spedizione per evitare problemi.

Credo nella serietà di una azienda così grande e di fama internazionale, quindi non mi preoccupo più di tanto, ma ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che magari ci ha già comunicato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto non pagare e rimanda indietro il pacco... poi li contatti via email (credo che se anche scrivi in inglese capiscano ugualmente)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A volte alcuni siti tedeschi propongono al facciale monete piuttosto "appetibili" con la clausola - poco chiara se ci si affida al solito traduttore di google...- che verrano inviate tutte le successive emissioni, queste si ad un prezzo più corposo ;) B)

Temo che tu sia incorso in questo piccolo inconveniente.

Ricordi di aver acquistato qualche moneta alle condizioni che ti ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte alcuni siti tedeschi propongono al facciale monete piuttosto "appetibili" con la clausola - poco chiara se ci si affida al solito traduttore di google...- che verrano inviate tutte le successive emissioni, queste si ad un prezzo più corposo ;) B)

Temo che tu sia incorso in questo piccolo inconveniente.

Ricordi di aver acquistato qualche moneta alle condizioni che ti ho scritto?

Ho acquistato a marzo (all'incirca) una moneta tramite un coupoun che mi hanno inviato, ma non c'entrava nulla con la serie con cofanetto che mi stanno inviando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi fare una buona azione contatta l utente da me citato in mp......hai comunque 4 settimane di tempo per la restituzione del plico......comunque come scritto in privato cosa molto strana........la zecca tedesca dopo avereffetuato un ordine manda x prima cosa il bollettino x il pagamento e poi a pagamento avvenuto manda la merce a destinazione..........

scusa ma sei sicuro che sia proprio la zecca.......ho e forse una firma privata tipo MDM......

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi fare una buona azione contatta l utente da me citato in mp......hai comunque 4 settimane di tempo per la restituzione del plico......comunque come scritto in privato cosa molto strana........la zecca tedesca dopo avereffetuato un ordine manda x prima cosa il bollettino x il pagamento e poi a pagamento avvenuto manda la merce a destinazione..........

scusa ma sei sicuro che sia proprio la zecca.......ho e forse una firma privata tipo MDM......

E' la MDM, e pensavo che quella fosse la zecca tedesca....invece è una azienda privata?

Grazie per le informazioni in mp, ti ho risposto.

In ogni caso ho mandato una mail alla MDM per avere spiegazioni e spero che mi rispondano presto!

Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' la MDM, e pensavo che quella fosse la zecca tedesca....invece è una azienda privata?

Grazie per le informazioni in mp, ti ho risposto.

In ogni caso ho mandato una mail alla MDM per avere spiegazioni e spero che mi rispondano presto!

Emanuele.

E' proprio come pensavo e ho paura che sarà diffici :( le risolvere la situazione......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mi è arrivata la seconda moneta della serie (pensavo passasse più tempo fra le emissioni), sono circa 50 euro ad emissione, quindi vorrei risparmiarmi questi 400 e passa euro se possibile.

Non ho ancora pagato nulla, ed ho intenzione di contattarli via e-mail, solo che hanno la graziosa abitudine di parlare solo tedesco....

Ma con che modalità dovresti pagare le monete? C'è scritto qualcosa nei moduli in allegato?

E' davvero molto strano che inviino monete ancora prima che uno le abbia pagate....

Hai dovuto firmare al ricevimento delle monete? Cioè sono arrivate con raccomandata o posta normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mi è arrivata la seconda moneta della serie (pensavo passasse più tempo fra le emissioni), sono circa 50 euro ad emissione, quindi vorrei risparmiarmi questi 400 e passa euro se possibile.

Non ho ancora pagato nulla, ed ho intenzione di contattarli via e-mail, solo che hanno la graziosa abitudine di parlare solo tedesco....

Ma con che modalità dovresti pagare le monete? C'è scritto qualcosa nei moduli in allegato?

E' davvero molto strano che inviino monete ancora prima che uno le abbia pagate....

Hai dovuto firmare al ricevimento delle monete? Cioè sono arrivate con raccomandata o posta normale?

Non è la prima volta che mi arrivano monete prima di pagarle, anzi finora hanno sempre fatto così. Ti mandano la moneta in capsula in una busta da lettera normale e trovi i dati per effettuare il pagamento, che personalmente effettuo con bonifico bancario. Se non paghi ti mandano un altra lettera con la nuova cifra da pagare a causa del ritardo. Sono moduli prestampati e personalizzati, con nome cognome e codice cliente, utilizzabili però solo in germania. Ho letto proprio qui sul forum che è possibile utilizzare quei dati per effettuare un bonifico dall'italia e così ho fatto.

Solo una volta ho inviato indietro un coupoun informativo con una offerta di una moneta (che mi è stata inviata appunto prima di pagarla) ma non c'era nessun riferimento a questa serie, che altrimenti non avrei acquistato perchè tra l'altro nemmeno mi interessa.

Ma la MDM è la zecca ufficiale o è una azienda privata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la MDM è la zecca ufficiale o è una azienda privata?

MDM è una ditta privata.

Le 5 zecche tedesche vendono tramite VfS (Verkaufsstelle für Sammlermünzen der Bundesrepublik Deutschland = Agenzia di vendita per le monete da collezione della Repubblica federale di Germania) http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/index.jhtml

VfS è una branca del ministero delle Finanze tedesco. Grande efficienza ma costo di spedizione forfettario (che tu prenda una moneta o un quintale spendi lo stessa cifra) alto: € 20,98. Pagamento tramite bonifico bancario al ricevimento della fattura proforma.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non erro con mdm hai 2 o 4 settimane di tempo per il pagamento ....comunque non e un problema restituire le monete.....io venerdi sera tornero a casa

al momento sono in vacanza e non ho modo di controllare nulla ....ci sentiamo sabato mattina x mp nel caso tu abbia bisogno ...in tal caso mi prendo la briga di telefonareio e chiedere dinon spedire piu nula se non sia ordinato.....

un paio di anni fa hanno mandato anche a me materiale non ordinato ....restituito a loro costi..,...e contattandoli ho esplicitamente detto che gli ordini del materiale li faccio io e non mi debbano mandare materiale che puo non interessarmi facendomi perdere tempo per poi restituirlo....sono tuttora loro cliente

ricevo saltuariamente ltutte le emissioni argenti a prezzo facciale inclusa la spedizione....+ la publicita.....

Link al commento
Condividi su altri siti


se non erro con mdm hai 2 o 4 settimane di tempo per il pagamento ....comunque non e un problema restituire le monete.....io venerdi sera tornero a casa

al momento sono in vacanza e non ho modo di controllare nulla ....ci sentiamo sabato mattina x mp nel caso tu abbia bisogno ...in tal caso mi prendo la briga di telefonareio e chiedere dinon spedire piu nula se non sia ordinato.....

un paio di anni fa hanno mandato anche a me materiale non ordinato ....restituito a loro costi..,...e contattandoli ho esplicitamente detto che gli ordini del materiale li faccio io e non mi debbano mandare materiale che puo non interessarmi facendomi perdere tempo per poi restituirlo....sono tuttora loro cliente

ricevo saltuariamente ltutte le emissioni argenti a prezzo facciale inclusa la spedizione....+ la publicita.....

Grazie saldi-saldi,

sei gentilissimo,

ti ho mandato un MP.

Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

volevo ringraziare pubblicamente Fabrizio (saldi-saldi) che si è prodigato per risolvermi il problema!

E' riuscito a farmi ottenere la restituzione (anche se erano passati più giorni di quelli consentiti) e avrò pure il rimborso delle spese di spedizione! Inoltre (e forse questo è l'aspetto più importante) ho avuto modo di conoscere una persona gentile e simpatica pronta ad aiutare gli altri...e di questi tempi non è così facile trovarle!

Grazie ancora Fabrizio, ed un grazie al Forum che mi ha permesso di chiedere e di trovare aiuto!

Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti


:blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

potevo aiutare a risolvere un problema....e mi son fatto avanti nel poterti aiutare...tutto qui....

fammi sapere se va tutto a buon fine.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.