Vai al contenuto
IGNORED

battesimo


ggpp The Top

Risposte migliori

allora...vi presento come sta la situazione: mio zio(41 anni) sta con una ragazza da marzo. circa a fine agosto casualmente(origliando mia nonna che parlava con mia madre) scopro ke questa aspetta da 4-5 mesi un bambino... mio zio è disoccupato e lei fà la professoressa quindi non hanno molti soldi al momento, non sono sposati. cmq io avevo pensato al battesimo del bambino in questione e mi domandavo cosa regalargli: un braccialetto? una collanina con crocifisso? ma sono troppo scontati a mio avviso! voi che mi consigliate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Uau che "cugino" solerte che sei... ad avercene parentele così :P :P beh.. sei in un forum di numismatica per cui io suggerirei la classica sterlina in oro o un marengo, magare di VEII o Umberto I. Al mio battesimo mi furono regalate 4 sterline in oro... :) auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Uau che "cugino" solerte che sei... ad avercene parentele così :P :P beh.. sei in un forum di numismatica per cui io suggerirei la classica sterlina in oro o un marengo, magare di VEII o Umberto I. Al mio battesimo mi furono regalate 4 sterline in oro... :) auguri!

Mi sembra un ottima idea, inoltre è un regalo che resta nel tempo e che apprezzerà di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie. mi sembra una buona idea. inizio a mettere da perte qualcosa! :lol: l'importante è che non non aborta...conoscendo mio zio (mi ero di menticato di dirvi che è circa la sua quarantesima ragazza o giù di lì[ma anche sù di lì])

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie. mi sembra una buona idea. inizio a mettere da perte qualcosa! :lol: l'importante è che non non aborta...conoscendo mio zio (mi ero di menticato di dirvi che è circa la sua quarantesima ragazza o giù di lì[ma anche sù di lì])

A, se mi avessero regalato un marengo a me.....

Io consiglio un bel scudo in argento!

Io da piccolo parlavo con uno scudo di argento e da lì è nato tutto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece ho ritrovato a casa un 5 lire del 1827 e mi ero interessato. poi ho scoperto che era falso (in effetti era di diametro molto ridotto) ma da lì è nato tutto!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti, avercene di cugini cosi. Anche io ti consiglio un bel marenghino, magari per non spendere troppo una data comune di Umberto (come il 1882) in media conservazione. Chissà che un giorno non si possa appassionare anche lui.... :rolleyes:

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, forse tutti noi parliamo un pò con lo spirito dei collezionisti; se, come dici tu al momento le finanze della coppia languono leggermente non sarebbe meglio regalargli qualcosa che possa ritornare immediatamente utile per il piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti


si... ma cosa? sad.gif

pannolini?? dry.gif

Beh, pannolini, alimenti, non costano mica poco.

Visto il grado di parentela e che il futuro padre non guadagna, perché no ?

O se no puoi chiedere ai futuri genitori cosa gli serve (box, passeggino, culla, ecc.).

I marenghi li lascerei perdere......ricorrerei a loro invece se avessi un rapporto di scarsa confidenza con i genitori, ma non mi sembra il tuo caso.

Auguri !

Link al commento
Condividi su altri siti


si... ma cosa? sad.gif

pannolini?? dry.gif

Beh, pannolini, alimenti, non costano mica poco.

Visto il grado di parentela e che il futuro padre non guadagna, perché no ?

O se no puoi chiedere ai futuri genitori cosa gli serve (box, passeggino, culla, ecc.).

I marenghi li lascerei perdere......ricorrerei a loro invece se avessi un rapporto di scarsa confidenza con i genitori, ma non mi sembra il tuo caso.

Auguri !

ti seguo ma credo ke passeggino , box e altro li dia mia madre a parte il regalo di battesimo (con 3 figli[io, mia sorella e '94{che vuole tenere segreta l'identità}] penso che non li abbia buttati! in fondo è sorella del padre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si... ma cosa? sad.gif

pannolini?? dry.gif

Beh, pannolini, alimenti, non costano mica poco.

Visto il grado di parentela e che il futuro padre non guadagna, perché no ?

O se no puoi chiedere ai futuri genitori cosa gli serve (box, passeggino, culla, ecc.).

I marenghi li lascerei perdere......ricorrerei a loro invece se avessi un rapporto di scarsa confidenza con i genitori, ma non mi sembra il tuo caso.

Auguri !

ti seguo ma credo ke passeggino , box e altro li dia mia madre a parte il regalo di battesimo (con 3 figli[io, mia sorella e '94{che vuole tenere segreta l'identità}] penso che non li abbia buttati! in fondo è sorella del padre)

Forse un marenghino per la comunione, non so!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) se non vorranno tenere i marenghi li venderanno e otterranno il controvalore in euro! dipende comunque da quanto vuoi spendere.... se vuoi comprare un solo marengo (data comune) non spenderesti tantissimo. Io ritengo che per il battesimo debba rimanere un ricordo e non un qualcosa che tende a "scomparire", non a caso si regalano breccialetti con placchette con date dell'evento e con il nome del bimbo!

Mia zia mi regalo 4 sterline d'oro, le possiedo ancora e non me ne disferò perchè, ora che è morta, è l'unico ricordo che ho di lei...... :)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Evita i marenghi perchè tra acquisto e vendita,anche di quelli comuni,il saldo è sempre negativo perchè anche i più comuni,hanno una minima valenza numismatica.A quella aggiungi il guadagno del venditore e quello che farà l'acquirente.

Punta su vestitini e cose che debbono comunque comprare.Ti fai accompagnare da tua madre a prenderli.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Evita i marenghi perchè tra acquisto e vendita,anche di quelli comuni,il saldo è sempre negativo perchè anche i più comuni,hanno una minima valenza numismatica.A quella aggiungi il guadagno del venditore e quello che farà l'acquirente.

Punta su vestitini e cose che debbono comunque comprare.Ti fai accompagnare da tua madre a prenderli.

D'accordissimo. Con un padre disoccupato, lascia perdere l'oro......wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.