Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2010


Risposte migliori

  • Risposte 544
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Vincenzo

    59

  • alessandro1970

    43

  • Papillon

    34

  • topgun2372

    30

ciao, premesso che non sto molto attento ai resti, ho visto la prima moneta del 2010 una settimana fa.

1 centesimo della Germania, zecca D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

mi chiedevo come è possibile che non si veda una moneta del 2010 in giro?

Aspetto risposte dai saggi del forum.

Non so che dirti, anch'io ho notato la stessa cosa...credo che arrivino in banca ma poi dove vanno non si sa...forse qualcuno sta cambiando le sue immense ricchezze in euro spiccioli!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Generalmente si vedono verso fine anno, c'é da dire che la mole della moneta da circolazione degli anni 2002, 2005, 2006 e 2009 copre un po' la circolazione delle altre annate...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un anno e mezzo che spulcio monete e non poche ma solo da pochi giorni ho trovato un 20 centesimi del 2005.Le basse tirature non giustificano l'assenza totale di un buon numero di monete.Si parla pur sempre di tirature che vanno dai 2 milioni ai 5.

Dev'essere per forza una questione di incetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, premesso che non sto molto attento ai resti, ho visto la prima moneta del 2010 una settimana fa.

1 centesimo della Germania, zecca D.

In Germania, circolano da un bel pezzo. A Berlino, ho ricevuto come resto anche il commemorativo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

mi chiedevo come è possibile che non si veda una moneta del 2010 in giro?

Aspetto risposte dai saggi del forum.

Beh, io ho iniziato a trovare quelle del 2009 da circa due mesi e mezzo...fatti conto...

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che gli eruo italia per la circolazione non siano ancora stati emessi e prodotti in parte.

sono stati coniati solo quelli per le serie annuali

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i 2010 della Germania è capitato anche a me di trovarli.

Il mio dubbio era solo per quelli italiani .

Il conio delle monete (date di emissione e quantità) non dovrebbe essere fatto per decreto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io 1-2 cent. austria e 50 cent vaticano, mi chiedo se non aprino prima i rotolini magari del 2009 o 2008 perchè sono arricvati prima e poi quando finiti quelli aprano quelli del 2010, chissà! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


io la penso diversamente.................

secondo me i primi rotolini passano sempre nelle mani di grossistie poi il rimanente che non e da poco arriva hai vari negozzi di centri commerciali da firme esterne trasporti valori......

esempio lampante e quello che e capitato a me in germania in ottobre o novembre 2008.....il negozio numismatico la quale visito periodicamente ,era allora gia fornito di seriette da 1 cent a 2 euro slovakia .la quale entrava a far parte del euro nel gennaio 2009....altro scritto per email mi e stato fornito da un grossista che mi a mandato le commemorative slovenjia e belgio 2010...la quale mi ha esplicitamente confermato che loro sono in possesso delle cosidette monete prima che vengano date per la circolazione.....quindi a parer mio arrivano prima a loro che alle banche....

quindi non credo manco che tutti quei commemorativi italiani del 2010che venivano venduti sopra i 20 euro provengano tutti da divisionali....forse qualcuno

ed io credo anche visto che di cc italiani 2010 da( divisionali) se ne son visti parecchi ma dante alighieri ben pochi ...e cio mi da ancor piu modo di credere in cio" che dico...

Link al commento
Condividi su altri siti


io del 2010 ho trovato Austria 1,2,5 cent in quantità e luccicanti e olanda 5 cent, mentre per gli italiani oggi dopo tanto ho trovato i 50 cent 2009 (e così mi mancano di nuovo i 2 euro come dal 2007).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me continuano a mancare i 2 euro 2007 e 2009 e i 50 centesii degli stessi anni...a quelle 2010 non ci penso neanche...cmq ho trovato anche io 1 centesimo austria 2010 e 20 centesimi germania F.

:o

Link al commento
Condividi su altri siti


io la penso diversamente.................

secondo me i primi rotolini passano sempre nelle mani di grossistie poi il rimanente che non e da poco arriva hai vari negozzi di centri commerciali da firme esterne trasporti valori......

esempio lampante e quello che e capitato a me in germania in ottobre o novembre 2008.....il negozio numismatico la quale visito periodicamente ,era allora gia fornito di seriette da 1 cent a 2 euro slovakia .la quale entrava a far parte del euro nel gennaio 2009....altro scritto per email mi e stato fornito da un grossista che mi a mandato le commemorative slovenjia e belgio 2010...la quale mi ha esplicitamente confermato che loro sono in possesso delle cosidette monete prima che vengano date per la circolazione.....quindi a parer mio arrivano prima a loro che alle banche....

quindi non credo manco che tutti quei commemorativi italiani del 2010che venivano venduti sopra i 20 euro provengano tutti da divisionali....forse qualcuno

ed io credo anche visto che di cc italiani 2010 da( divisionali) se ne son visti parecchi ma dante alighieri ben pochi ...e cio mi da ancor piu modo di credere in cio" che dico...

Bella fregatura ....

Comunque se è così basta avere an bel pò di pasienza .... prima o poi circoleranno !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da non dimenticare che ci sono ancora grosse scorte del 2002 in giacenza nei caveau delle filiali...

Appunto; con la quantità di monete coniate nel 2002 non è sempre ed ovunque facile vedere monete di altre annate, che no siano quelle in cui si è tornati a coniare centinaia di milioni di pezzi (come il 2006).

Su un ipotetico resto di dieci monete in genere sei/sette sono italiane; di queste, almeno la metà di solito è del 2002, e la percentuale sale se si tratta di centesimi (vedo soprattutto ancora rotolini da 50 cent nuovi)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da non dimenticare che ci sono ancora grosse scorte del 2002 in giacenza nei caveau delle filiali...

Appunto; con la quantità di monete coniate nel 2002 non è sempre ed ovunque facile vedere monete di altre annate, che no siano quelle in cui si è tornati a coniare centinaia di milioni di pezzi (come il 2006).

Su un ipotetico resto di dieci monete in genere sei/sette sono italiane; di queste, almeno la metà di solito è del 2002, e la percentuale sale se si tratta di centesimi (vedo soprattutto ancora rotolini da 50 cent nuovi)...

E' da alcuni anni che io invece, non di rado, ricevo di resto fiammanti monete da 20 cent 2002!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2002 imperversa...

nelle recenti ferie in liguria ho ricevuto vagonate di resti con monete 2002. 50 centesimi su tutte...

Da non dimenticare che ci sono ancora grosse scorte del 2002 in giacenza nei caveau delle filiali...

Appunto; con la quantità di monete coniate nel 2002 non è sempre ed ovunque facile vedere monete di altre annate, che no siano quelle in cui si è tornati a coniare centinaia di milioni di pezzi (come il 2006).

Su un ipotetico resto di dieci monete in genere sei/sette sono italiane; di queste, almeno la metà di solito è del 2002, e la percentuale sale se si tratta di centesimi (vedo soprattutto ancora rotolini da 50 cent nuovi)...

E' da alcuni anni che io invece, non di rado, ricevo di resto fiammanti monete da 20 cent 2002!

Link al commento
Condividi su altri siti


Del 2010 qualcuna ne ho trovate:

Francia: 1, 2, 10 e 20 centesimi + i 2 € CC (ma tutte in Francia!).

Germania: 20 centesimi (non ricordo quale zecca, mi sembra la D) e 2 € CC.

Austria: 1, 2 centesimi.

Vaticano: 50 centesimi. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.