Vai al contenuto
IGNORED

che cosè questa moneta?


Risposte migliori

Non me ne intendo di queste monete, ma la croce (nella prima foto) sembra sarda, molto simile a quella presente su una moneta che postai qualche settimana fa :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Borgho non ne sbagli una vero !!! B)

Però si potrebbe sapere peso e diametro?

Alcuni particolari non mi convincono sull'autenticità,

post-14499-1284074756,82_thumb.jpg post-14499-1284074753,16_thumb.jpg

In particolare nella moneta in questione mancano i due baffetti nella croce e lo stile dei quadrifogli sembra differente rispetto a quella di cui riportate il link che se pur più rovinata mi pare autentica al contrario di quello che pensavo qualche tempo fa...

è davvero difficile capire l'auttenticità delle monete da foto anche se fatte discretamente bene...

Ghera se la tua ha i contorni consumati parrebbe autentica...

Cmq moneta abbastanza comune...almeno nelle tantissime riproduzioni fatte all'epoca... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

si dice meglio tardi che mai :lol: :lol: dopo 1 anno esatto ecco le specifiche: Peso 2,92 gr, Diametro tra 20,86 e 21,22 , spessore 1,10/1,20.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, dato che Peppineddo Mi sà che è off da un pò di tempo e dato che Lui aveva dei dubbi sull' autenticità Chiedo agli esperti per lo meno se le specifiche possono rientrare nella normalità. Grazie Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.