Vai al contenuto
IGNORED

alvise I o alvise II?


antonio bernardo

Risposte migliori

Buon giorno,

ho visionato questo sesino sul noto sito, secondo me considerato il periodo in cui furono emessi quei sesini, il doge dovrebbe essere Alvise I mocenigo e no Alvise II, cosa ne pensate?

vi lascio il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170535314317&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

22 euri per me sono tanti per questa moneta.

e` piuttosto comune e se hai pazienza la dovresti trovare a meno

ciao

Buon pomeriggio

Vero rick2 (poi ci sono anche le spese postali.... :) )

Ad ogni modo - a me - sembra messa molto bene, poi € 5 in più o in meno non fanno la differenza, anche se comune. Quelle messe peggio vanno da €. 10 ai €. 15......Ti dirò che se l'avessi voluta, l'avrei presa anch'io.

Complimenti antonio

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbe !

sapete che io sui prezzi sono tirato.

io sinceramente aspetterei un occasione piu` propizia per comprarla , tanto di sesini soldi e bezzi ce ne sono in giro. soprattutto per dogi comuni.

diverso sarebbe stato il discorso se fosse un pezzo un po` piu` raro , tipo lorenzo priuli o marc antonio trevisan o francesco venier o sebastiano venier

hai visto i miei torneselli ?

e megli che allora non ti dica cosa li ho pagati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

vabbe !

sapete che io sui prezzi sono tirato.

io sinceramente aspetterei un occasione piu` propizia per comprarla , tanto di sesini soldi e bezzi ce ne sono in giro. soprattutto per dogi comuni.

diverso sarebbe stato il discorso se fosse un pezzo un po` piu` raro , tipo lorenzo priuli o marc antonio trevisan o francesco venier o sebastiano venier

hai visto i miei torneselli ?

e megli che allora non ti dica cosa li ho pagati :lol:

Io li ho visti e ti ho anche risposto. :)

Immagino che li abbia pagati pochissimo, ma l'Inghilterra è lontanissima....è un'altra piazza dove, probabilmente, le monete veneziane se le "filano" in pochi....ergo...costi da: paghi 1 e prendi 3.

Ecco, probabilmente c'è convenienza ad acquisire nelle aste i lotti di monetine veneziane, hanno un costo relativo che è allettante, salvo quando, insieme alle veneziante, ti infilano dentro anche quelle del Governo Provvisorio, quelle austriache, ecc. ecc. di cui non te ne fai nulla e ti restano sul groppone. Se fai i conti, salta fuori che quelle veneziane "d.o.c." le hai strapagate. :lol: :lol: :lol:

Ciao

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh l'ho presa, mi mancava. So di aver speso un pò per la tipologia di moneta, ma il venditore mi ha anche comunicato che la conservazione è buona per quel tipo di moneta. Si leggono in maniera chiara tutte le legende, si vedono bene i bisonti e poi questa tipologia di moneta rispecchia in pieno i miei temi. Non credo che per quella conservazione avrei trovato per meno infatti di sesini ne ho preso in passato sempre ad una cifra sui 15 euro, ma mai in quello stato di conservazione, vedi la discussione sul sesino di girolamo prioli.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh l'ho presa, mi mancava. So di aver speso un pò per la tipologia di moneta, ma il venditore mi ha anche comunicato che la conservazione è buona per quel tipo di moneta. Si leggono in maniera chiara tutte le legende, si vedono bene i bisonti e poi questa tipologia di moneta rispecchia in pieno i miei temi. Non credo che per quella conservazione avrei trovato per meno infatti di sesini ne ho preso in passato sempre ad una cifra sui 15 euro, ma mai in quello stato di conservazione, vedi la discussione sul sesino di girolamo prioli.

Antonio

Vai tranquillo; hai fatto bene ed io avrei fatto lo stesso....è proprio "messa bene" e ne è valsa la pena.

Complimenti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.