Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi Gigante 2011


Risposte migliori

Sono usciti :

Gigante 2011 Catalogo nazionale delle monete italiane dal 700 all' euro , 19' edizione , editore Gigante Varese 2010 prezzo 20,00 euro

Gigante 2011 F.Gavello -C.Bugani Catalogo nazionale delle cartamoneta italiana (banca nazionale nel regno - biglietti consorziali - biglietti di stato- banca d'italia - bce) , editore Gigante Varese 2010 prezzo 13,50 euro

post-116-1284109298,59_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • coins

    8

  • francesco77

    6

  • MassyGiovy7577

    5

  • Tm_NPZ

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Prima o poi devo decidermi di acquistarli! :D Sono ancora fermo al 2008 con quei cataloghi. :P

L'unico che compro regolarmente è l'Eurocoins, nonostante sia inutile perchè le quotazioni delle monete in Euro sono in continua variazione, mi piace avere una versione cartacea da consultare rapidamente per le tirature.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'attendo con ansia, dovrebbe arrivare la settimana prossima.....Per me rimane il catalogo di riferimento di base per le nostre amate monete..... :)

Lele

Per quanto riguarda le monete in Euro trovo più completo il catalogo "Unificato"

Link al commento
Condividi su altri siti


L'attendo con ansia, dovrebbe arrivare la settimana prossima.....Per me rimane il catalogo di riferimento di base per le nostre amate monete..... :)

Lele

Per quanto riguarda le monete in Euro trovo più completo il catalogo "Unificato"

Confermo, ma di rilevante in più l'Unificato ha tutte le monete non per la circolazione di ogni Stato (Argenti, Ori ecc.), mentre a me bastano quelle di Italia, San Marino e Vaticano, che appunto il Gigante riporta unicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Diabolik, per l'euro non so' perché non é un settore che mi interessa e a quanto dite ci sono cataloghi migliori. Ma per l'area savoia regno é sicuramente il piu' vicino alla realta'.... E purtroppo é anche l'unico che si trova in tutte le librerie.... Superando di gran lunga il montenegro. Almeno dalle mie parti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispetto all'edizione Montenegro 2011, il Gigante 2011 mostra immagini decisamente migliori, più dettagliate e gradevoli. Anche i commenti in nota alle monete appaiono più completi.

Quanto lascia perplessi sono le quotazioni che non sembrano rispecchiare il mercato (sono in molti casi decisamente troppo basse per le conservazioni più elevate - ovviamente se rapportate ai recenti realizzi di questi tipi).

A vantaggio del Montenegro la copertina rigida, un più ampio spazio temporale per i Savoia e il considerare le medaglie pontificie.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giov hai ragione, infatti i commercianti (sulle monete buone) non tirano fuori il gigante ma il montenegro per fare il prezzo <_<

Personalmente non lo acquisterò; Ho già il 2010. Penserò a fare "l'aggiornamento" il prossimo anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima o poi devo decidermi di acquistarli! :D Sono ancora fermo al 2008 con quei cataloghi. :P

L'unico che compro regolarmente è l'Eurocoins, nonostante sia inutile perchè le quotazioni delle monete in Euro sono in continua variazione, mi piace avere una versione cartacea da consultare rapidamente per le tirature.

Guarda, ero fermo anch'io al 2008 e mi è arrivato il 2011 qualche giorno fa... Per le quotazioni era praticamente la stessa cosa se tenevo il vecchio 2008... Regno-repubblica, cioè le collezioni di mio interesse, nn è cambiato quasi nulla... Molto più belle però le foto ed i dettagli delle monete e delle varianti. Inoltre, non so se è una novità di quest'anno, al posto delle quotazioni BB, SPL, qFDC, FDC si trovano MB, BB, SPL, FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima o poi devo decidermi di acquistarli! :D Sono ancora fermo al 2008 con quei cataloghi. :P

L'unico che compro regolarmente è l'Eurocoins, nonostante sia inutile perchè le quotazioni delle monete in Euro sono in continua variazione, mi piace avere una versione cartacea da consultare rapidamente per le tirature.

Guarda, ero fermo anch'io al 2008 e mi è arrivato il 2011 qualche giorno fa... Per le quotazioni era praticamente la stessa cosa se tenevo il vecchio 2008... Regno-repubblica, cioè le collezioni di mio interesse, nn è cambiato quasi nulla... Molto più belle però le foto ed i dettagli delle monete e delle varianti. Inoltre, non so se è una novità di quest'anno, al posto delle quotazioni BB, SPL, qFDC, FDC si trovano MB, BB, SPL, FDC.

La modifica è dello scorso anno e sull'argomento ci fu un ampio dibattito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima o poi devo decidermi di acquistarli! :D Sono ancora fermo al 2008 con quei cataloghi. :P

L'unico che compro regolarmente è l'Eurocoins, nonostante sia inutile perchè le quotazioni delle monete in Euro sono in continua variazione, mi piace avere una versione cartacea da consultare rapidamente per le tirature.

Guarda, ero fermo anch'io al 2008 e mi è arrivato il 2011 qualche giorno fa... Per le quotazioni era praticamente la stessa cosa se tenevo il vecchio 2008... Regno-repubblica, cioè le collezioni di mio interesse, nn è cambiato quasi nulla... Molto più belle però le foto ed i dettagli delle monete e delle varianti. Inoltre, non so se è una novità di quest'anno, al posto delle quotazioni BB, SPL, qFDC, FDC si trovano MB, BB, SPL, FDC.

La modifica è dello scorso anno e sull'argomento ci fu un ampio dibattito.

già, ...., già ... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giov hai ragione, infatti i commercianti (sulle monete buone) non tirano fuori il gigante ma il montenegro per fare il prezzo <_<

Personalmente non lo acquisterò; Ho già il 2010. Penserò a fare "l'aggiornamento" il prossimo anno :)

basta e avanza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho appena ricevuto il Gigante 2011, considerando il rapporto qualità prezzo è un vero gioiello editoriale. Rispetto alla versione 2010 sono state aggiunte tante nuove immagini a colori ed è stato aggiornato, specialmente per Napoli, in tante note e ingrandimenti vari. Stesso discorso vale per la zecca di Palermo nella quale sono state aggiunte immagini a colori di qualità e quotazioni completamente riviste.

E' dal 1995 che curo personalmente la zecca di Napoli per l'amico Gigante, quest'anno, su segnalazione di tanti utenti, ho rivisitato anche Palermo. Spero che il lavoro fatto porti queste due monetazioni ad un alto tasso di gradimento, una grande soddisfazione per noi meridionali!

Mi complimento pubblicamente con tutti gli altri collaboratori di Gigante per aver reso il catalogo davvero piacevole e molto vicino alle esigenze dei numismatici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ricevuto il Gigante 2011, considerando il rapporto qualità prezzo è un vero gioiello editoriale. Rispetto alla versione 2010 sono state aggiunte tante nuove immagini a colori ed è stato aggiornato, specialmente per Napoli, in tante note e ingrandimenti vari. Stesso discorso vale per la zecca di Palermo nella quale sono state aggiunte immagini a colori di qualità e quotazioni completamente riviste.

E' dal 1995 che curo personalmente la zecca di Napoli per l'amico Gigante, quest'anno, su segnalazione di tanti utenti, ho rivisitato anche Palermo. Spero che il lavoro fatto porti queste due monetazioni ad un alto tasso di gradimento, una grande soddisfazione per noi meridionali!

Mi complimento pubblicamente con tutti gli altri collaboratori di Gigante per aver reso il catalogo davvero piacevole e molto vicino alle esigenze dei numismatici.

Un grande volume da consigliare sicuramente ottimo rapporto qualità-prezzo!

Non penso di esser l'unico a ritenere questo catalogo-prezzario, uno dei riferimenti maggiormente attendibili.

Francesco 97, un grazie da parte dei tantissimi amanti,collezionisti,e studiosi per il contributo che hai dato sin d'ora alla grandissima zecca di Napoli, ma soprattutto un elogio

per aver risvegliato, dalla letargia la Zecca di Palermo, decisamente poco evidenziata e sottovalutata...............

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ricevuto il Gigante 2011, considerando il rapporto qualità prezzo è un vero gioiello editoriale. Rispetto alla versione 2010 sono state aggiunte tante nuove immagini a colori ed è stato aggiornato, specialmente per Napoli, in tante note e ingrandimenti vari. Stesso discorso vale per la zecca di Palermo nella quale sono state aggiunte immagini a colori di qualità e quotazioni completamente riviste.

E' dal 1995 che curo personalmente la zecca di Napoli per l'amico Gigante, quest'anno, su segnalazione di tanti utenti, ho rivisitato anche Palermo. Spero che il lavoro fatto porti queste due monetazioni ad un alto tasso di gradimento, una grande soddisfazione per noi meridionali!

Mi complimento pubblicamente con tutti gli altri collaboratori di Gigante per aver reso il catalogo davvero piacevole e molto vicino alle esigenze dei numismatici.

Una ventata di novità molto attesa per quanto riguarda la zecca di Palermo, consiglio agli estimatori di acquistare il catalogo nel quale ho notato le revisioni dei prezzi, nuove foto e l'inserimento di un inedito. Penso che sia un passo importante, magari il prossimo anno si potrebbe inserire anche la monetazione settecentesca di Carlo III.

Un'attestato di stima al promotore dell'iniziativa

Modificato da 2006augustod
Link al commento
Condividi su altri siti


Hola.

Me gustaria saber si hay alguna pagina de internet para descargar el catalogo Gigante (obviamente no la ultima version), porque me gustan mucho las monedas italianas. Si pueden ayudarme, les quedo agradecido

Saludos desde Argentina

Marcelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Hola.

Me gustaria saber si hay alguna pagina de internet para descargar el catalogo Gigante (obviamente no la ultima version), porque me gustan mucho las monedas italianas. Si pueden ayudarme, les quedo agradecido

Saludos desde Argentina

Marcelo

Ciao Marcelo,

prova a scaricare questo file

dovrebbe riferirsi all'edizione 2004.

Non so se funziona, ma come detto, prova.

Ovviamente hai bisogno di un software P2P.

saluti,

Mauro

Modificato da mper
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Anche io ero fermo al 2008.

A riccione ho fatto una colletta con 4 amici ottenendo un piacevole sconto per copia.

Molto soddisfatto per i numerosi miglioramenti dall'edizione 2008.

:)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi devo decidermi di acquistarli! :D Sono ancora fermo al 2008 con quei cataloghi. :P

L'unico che compro regolarmente è l'Eurocoins, nonostante sia inutile perchè le quotazioni delle monete in Euro sono in continua variazione, mi piace avere una versione cartacea da consultare rapidamente per le tirature.

Guarda, ero fermo anch'io al 2008 e mi è arrivato il 2011 qualche giorno fa... Per le quotazioni era praticamente la stessa cosa se tenevo il vecchio 2008... Regno-repubblica, cioè le collezioni di mio interesse, nn è cambiato quasi nulla... Molto più belle però le foto ed i dettagli delle monete e delle varianti. Inoltre, non so se è una novità di quest'anno, al posto delle quotazioni BB, SPL, qFDC, FDC si trovano MB, BB, SPL, FDC.

Però il Gigante 2004,a cui accenna Mper in un link,aveva già queste definizioni.E se non ricordo male,pure il 2005 e il 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


Comprando il Gigante ogni anno ho notato un buon livellamento dei prezzi rispetto al 2010 e per tante monete le quotazioni sono scese e non di poco.

Continuo a pensare che rimane il catalogo che cerca di rispecchiare meglio i prezzi su piazza e di essere il più attendibile per chi compra.

Ho letto invece che i commercianti per vendere tirano fuori il Montenegro, come dargli torto.... i prezzi sono semplicemente più alti.... :huh: :huh: :huh:

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per quanto riguiarda l'attendibilità dei prezzi ognuno di noi dovrebbe dare un contributo al catalogo di Incuso inserendo prezzi e aggiudicazioni.

Catalogo di lamoneta è piú appropriato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sempre le aggiudicazioni in asta rispecchiano l'andamento del mercato. Ultimamente mi è scappata un'asta Ungherese dove riportava un 100 Ducati 1785 chiusa INvenduto in conservazione qBB (per gli Ungheresi per me era un BB+) a 100 euro. Se fosse stato su Aste Italiana a quanto sarebbe arrivato?

Il Gigante lo riporta Raro in MB-180 BB-350 SPL-1000 FDC-5000

Il Montenegro Rara in B-180 MB-250 BB-500 SPL-2500 FDC- 3500 ECZ-10000

Da questo possiamo capire che il 100 Ducati 1785 è una moneta rara in bassa e molto rara in alta conservazione, che a me è scappata e che gli Ungheresi non sono aggiornati sui cataloghi Italiani!

:P :D :lol:

ps: non è facile fare questi prezzari ci vuole anche tanta esperienza e "capire" il mercato.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.