Vai al contenuto
IGNORED

COME RICHIESTO ho fatto le foto alle mie monete


motofretino

Risposte migliori

Parlare di valore è fuori luogo.

La prima moneta, 2 franchi francesi 1947 è comunissima , coniata in 79 milioni di esemplari.In quella conservazione si trova in ciotola da 50 cent.

La seconda moneta è una riproduzione moderna (c'è scritto dietro)

La terza è un 10 cent 1867, in conservazione bassa, è molto comune (forse un paio di euro , a comprare)

La quarta è una 500 lire argento 835 del Centenario, circolata come in foto, vale l'argento contenuto ( 2 - 3 euro)

La quinta, 1 cent di Malta, nessun valore.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Parlare di valore è fuori luogo.

La prima moneta, 2 franchi francesi 1947 è comunissima , coniata in 79 milioni di esemplari.In quella conservazione si trova in ciotola da 50 cent.

La seconda moneta è una riproduzione moderna (c'è scritto dietro)

La terza è un 10 cent 1867, in conservazione bassa, è molto comune (forse un paio di euro , a comprare)

La quarta è una 500 lire argento 835 del Centenario, circolata come in foto, vale l'argento contenuto ( 2 - 3 euro)

La quinta, 1 cent di Malta, nessun valore.

saluti

ho letto in questo forum che le riproduzioni hanno valore post-22265-1284122163,71_thumb.jpg e questa invece?

Modificato da motofretino
Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto in questo forum che le riproduzioni hanno valore

Solamente nel caso che siano state riprodotte in metallo prezioso: in questo caso il valore dipende solamente dal contenuto di oro o d'argento. Di valore numismatico non hanno nulla.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico che ha qualche valore (poco) è il 500 lire d'argento... ma solo perchè, appunto, è d'argento, quindi vale i 3,5€ circa del peso del metallo pregiato. Il resto non ha praticamente alcun valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Motofretino

meno male che le monete hanno scarso valore commerciale, perchè se eventualmente ci fosse qualche pezzo" interessante", con le foto che hai postato sarebbe stato un bel problema dare qualche giudizio, ( consiglio: fatti un giro nel forum ed osserva la "qualita" delle foto pubblicate ( non di tutte) ;)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


1 penny 1967 in rame, coniato in 654 milioni di esemplari...

nessun valore.

Ma una delle monete più belle che ci siano, sia esteticamente, sia storicamente. Una delle ultime emissioni predecimali, in bronzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto in questo forum che le riproduzioni hanno valore

Sì, qualche volta capita, ma per la tua di Costantino non si può nemmeno parlare di riproduzione.

Se è vero che al dritto c'è il ritratto dell'imperatore, ripreso da una qualche moneta autentica, al rovescio le scritte in italiano e l'uso dei numeri arabi (introdotti in Europa quasi mille anni dopo) non dovrebbero lasciare dubbi sul fatto che si tratta di un coniazione di pura fantasia ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto in questo forum che le riproduzioni hanno valore

Sì, qualche volta capita, ma per la tua di Costantino non si può nemmeno parlare di riproduzione.

Se è vero che al dritto c'è il ritratto dell'imperatore, ripreso da una qualche moneta autentica, al rovescio le scritte in italiano e l'uso dei numeri arabi (introdotti in Europa quasi mille anni dopo) non dovrebbero lasciare dubbi sul fatto che si tratta di un coniazione di pura fantasia ;)

petronius :)

anche le monete originali di costantino valgono poco comunque !

le trovi con pochi euro

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto in questo forum che le riproduzioni hanno valore

Sì, qualche volta capita, ma per la tua di Costantino non si può nemmeno parlare di riproduzione.

Se è vero che al dritto c'è il ritratto dell'imperatore, ripreso da una qualche moneta autentica, al rovescio le scritte in italiano e l'uso dei numeri arabi (introdotti in Europa quasi mille anni dopo) non dovrebbero lasciare dubbi sul fatto che si tratta di un coniazione di pura fantasia ;)

petronius :)

Ma, infatti, non è una moneta. Direi, piuttosto, una medaglietta, con tanto doi date commemorative.

Se il 337 è l'anno di morte, la prima data non si vede bene. A cosa si riferisce?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.