Vai al contenuto
IGNORED

Soldi 1797 e 1798


Risposte migliori

Ecco gli ultimi due arrivi, presi al raduno di Sorbolo. La coppia l'ho acquitata per 45 euro, prezzo a mio avviso più che onesto ;) Secondo me il 1798 è SPL tendente allo SPL+, mentre il 1797 leggermente inferiore qSPL-SPL. Ovviamente in mano sono milgiori rispetto alle mie pessime fotografie :rolleyes:

Lorenzo

- Curiosando, oggi, mi sono andato a vedere il risultato del soldo 1798, molto simile al mio, della scorsa asta InAsta, il quale da solo ha realizzato 70 euro :D

2w7k5mr.jpg

2gt2izc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il commento Piergi. Noto con piacere che negli ultimi tempi stiamo aumentando noi collezionisti di monetine Sabaude :D Questi soldi sono davvero bellini, per lo più pagati poco a mio avviso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche anno fa avevo acquistato questo esemplare in un negozio torinese

Soldo 1797 C.E. IV

mistura 104 , 19,5 mm. , gr. 1,90 T/: liscio

zecca Torino , incisore : Amedeo Lavy

D/ *CAROLUS .EMANUEL .IV.* data 1797 Croce piana con estremita' coronate , accantonata da 4 crocette mauriziane

R/ D.G.REX.SARD.CYP.ET.IER.&. Monogramma CE coronato , ai lati S.I.

Varesi 1016a

post-116-1284261614,47_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche anno fa avevo acquistato questo esemplare in un negozio torinese

Soldo 1797 C.E. IV

mistura 104 , 19,5 mm. , gr. 1,90 T/: liscio

zecca Torino , incisore : Amedeo Lavy

D/ *CAROLUS .EMANUEL .IV.* data 1797 Croce piana con estremita' coronate , accantonata da 4 crocette mauriziane

R/ D.G.REX.SARD.CYP.ET.IER.&. Monogramma CE coronato , ai lati S.I.

Varesi 1016a

Davvero bello. Qualche tempo fa sulla baia girava un soldo (non ricordo se 1797 o 1798) dichiarato FDC, secondo me SPL-FDC, a 280 euro <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti a lorenzo per i pezzi io non ho il 1797 ma il 1798 si gemello con quello di cembruno in alta conservazione il prezzo dell'asta mi meraviglia ma non troppo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

belle monete ad un prezzo onesto!!!

complimenti!!!

sfogliando il catalogo mi sono accorto di non aver mai inserito le immagini dei miei esemplari.... ops.... :blink:

comunque del 98 vi è solo una immagine, quindi se hai voglia.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ho trovato il tempo di scannerizzare le mie.....

post-201-051436600 1284564508_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

altro lato,

....il colore non è sporco, ma la patina.....

post-201-051298300 1284564655_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

adesso il 1798....

post-201-062819100 1284564706_thumb.jpg

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ed il retro....

poi le inserisco a catalogo....

post-201-052704300 1284564752_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella Savo...conservazione suoperiore alla mia (diciamo SPL-FDC :huh: ) con una gran bella patina scura che ne aumenta la bellezza ;)

diciamo che la tua del 97 non è per niente male!!!!

il 98 un pochettino più consumato, ma ancora in ottime condizioni!

per quello che riguarda la patina sono daccordo con te, ma con un poco di pazienza anche le tue dovrebbero acquisirla.. ;)

purtroppo sembra che siano state lucidate da quanto brillano! :) :( <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Non credo siano state lucidate in quanto queste monete se le lucidi si rovinano. Sono composte da una sottile argentatura su un materiale misto e quindi non lucidabile. Il problema è anzi trovarle con lo strato superficiale di argentatura ancora intatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.