Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
numis19

Consigli per l'acquisto di una Collezione

Risposte migliori

numis19

Salve a tutti, vorrei acquistare il giro completo degli argenti coniati dalla repubblica italiana per i collezionisti in confezioni originale, facendo i conti sono 70 monete

tutte insieme quanto le si possono pagare? Su ebay ci stava uno che li proponeva a 800€ sono molti?

erano un po' ossidate ...

Grazie in anticipo..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Non mi intendo molto di questa branca della Repubblica, ma se alcune sono un po'ossidate mi sento in dovere di avvertirti... fossi in te ci guarderei bene prima di acquistarle... potrebbero essere rovinate irrimediabilmente e pulirle non è certo un'azione priva di svantaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Non è che sono tanto ricercate, per il resto, se a te piacciono.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Se per puro spirito collezionistico, ci potresti anche pensare, tenendo conto che perderesti il piacevole mistero della ricerca, dal punto di vista commerciale, la domanda scema sempre più.......

Atenzione come precedentemente gia accennato alle ossidazioni, alcune irrimedaibili, e quindi sconsigliato l'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

io lascerei perdere non per il valore economico ma per il fatto che sono "monete" (per modo di dire) quasi snobbate dai collezionisti.

La Zecca in tutti questi anni ha fatto di tutto per far disinnamorare i clienti ed allontanare i potenziali acquirenti verso queste emissioni speciali in argento.

Io sono uno di questi: ho rivenduto tutto qualche anno fa senza rimpianti.

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Io ho messo in collezione solo quelle che mi piacevano per la qualità dell'incisione,o per il significato della commemorazione,senza perseguire di averle tutte indiscriminatamente,cosi i pezzi da acquistare sono più che dimezzati B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

Io ho messo in collezione solo quelle che mi piacevano per la qualità dell'incisione,o per il significato della commemorazione,senza perseguire di averle tutte indiscriminatamente,cosi i pezzi da acquistare sono più che dimezzati B)

Ho fatto la stessa cosa, poi se ti viene voglia di completare la collezione c'è sempre tempo e i prezzi non sono impossibili. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

Io solo tutte le 500 lire... boicottatissime ma chi se ne frega io amo tutto quello che è italiano! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numis19

Grazie a tutti per le risposte, io sto contrattando per 670€ tutto, speriamo che ci riesco alla fine, mi sembra un ottimo affare se vedo i prezzi di catalogo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cibcib

Grazie a tutti per le risposte, io sto contrattando per 670€ tutto, speriamo che ci riesco alla fine, mi sembra un ottimo affare se vedo i prezzi di catalogo...

non guardare i prezzi del catalogo!!!!! altrimenti pensi di fare un affare mentre in realà lo sta facendo il venditore.....

sono monete quasi senza mercato, prendile se ti piaciono, non per fare un affare! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

non guardare i prezzi del catalogo!!!!! altrimenti pensi di fare un affare mentre in realà lo sta facendo il venditore.....

sono monete quasi senza mercato, prendile se ti piaciono, non per fare un affare! ;-)

Concordo, i prezzi dei cataloghi sono sempre più alti.

Comunque prendile davvero unicamente se quelle monete ti piacciono... la loro quotazione non è in salita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti