Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
liano78

REGOLAMENTAZIONE USO METAL A ROVIGO

Risposte migliori

liano78

CIAO A TUTTI, HO APPENA INCONTRATO UN UOMO IN UN CAMPO MENTRE ERO CON IL MIO ACE 250 E LA PRIMA PAROLA CHE MI HA DETTO è STATO O LO SPEGNI O TI DENUNCIO.

SI E POI PRESENTATO COME RESPONSABILE DEI BENI CULTURALI DI FRATTA POLESINE (ROVIGO),DICENDOMI ANCHE CHE IN ITALIA L'USO DEL METAL è VIETATO. ASPETTO VOSTRE INFORMAZIONI GRAZIE.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

leggi qui:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio

CIAO A TUTTI, HO APPENA INCONTRATO UN UOMO IN UN CAMPO MENTRE ERO CON IL MIO ACE 250 E LA PRIMA PAROLA CHE MI HA DETTO è STATO O LO SPEGNI O TI DENUNCIO.

SI E POI PRESENTATO COME RESPONSABILE DEI BENI CULTURALI DI FRATTA POLESINE (ROVIGO),DICENDOMI ANCHE CHE IN ITALIA L'USO DEL METAL è VIETATO. ASPETTO VOSTRE INFORMAZIONI GRAZIE.

Premesso che non capisco l'inerenza della domanda in forum di numismatica, come gia' ribadito da Centurioneamico," l'uso del metal detector è totalmente legittimo, purchè si abbia il consenso del proprietario del fondo dove si effettua la ricerca e con l'esclusione di casi particolari quali ad esempio, ovviamente, le zone archeologiche".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

La prossima volta chiedi al proprietario del terreno il permesso e se si presenta quell' energumero digli di farsi gli affari suoi :lol: :lol: Se abitaVi dalle Mie parti Ti facevo entrare nei Miei terreni...Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DarkShrine

interessante l'arroganza con cui si è posto questo personaggio che dovrebbe essere un responsabile dei beni archeologici....la domanda che viene più logica è : eri (anche inconsapevolmente) in zona archeologica?

La ricerca non è di per se vietata sul territorio nazionale a patto ovviamente che qualsiasi ritrovamente di natura ed interessa archeologico venga denunciato alle forze dell'ordine entro 24 ore dal ritrovamento.

Purtroppo troppi troppi troppi personaggi degli enti preposti hanno le fette di salame(o di formaggella dalle tue parti) sugli occhi e dovrebbero farsi un mesetto in inghiltera per capire un pò le cose come dovrebbero andare...

Quando ti capitano queste cose, se sei certo di essere nel giusto, difendi le tue ragioni ma piuttosto che andare a brigare, lascia perdere e accettali per gli idioti chiusi mentalmente che dimostrano di essere.

Andre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrigome

..Mah!, secondo me... se l' "addetto per i beni culturali "si è dichiarato e si è identificato come tale... .( e non era lì per caso!!!).. è stato anche buono... e sospetto che l'area era pure "archeologica" <_< <_<

Se incontravi i carabinieri... rischiavi pure il sequestro del cercametalli e una visitina a casa!

La prossima volta ti devi informare se l'area in cui intendi giocare con il metal è soggetta a vincoli..., chiedere il permesso al proprietario del terreno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti