Vai al contenuto
IGNORED

aiuto classificazione


Risposte migliori

:) Ciao, un saluto a tutti,
prima di riporre la moneta nella collezione gradirei una Vostra opinione
relativamente alla classificazione della stessa, peso e diametro: gr 5/ mm25,
moneta acquistata, non su asta, unitamente ad una decina di monete Repubblica al costo totale di Euro 15,00 pertanto potrei dire Euro 12,00 il suo costo.
Grazie ciao ciao ;)
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giamp, bella moneta davvero... per 12€ è quasi regalata. Secondo me siamo come minimo sullo SPL, ma credo di essere fin troppo prudente....
Link al commento
Condividi su altri siti


splendido spl complimenti , aggiungo che le monete in rame sono quelle che mi affascinano di piu' , dopo l'oro , belle per la loro brunitura sempre differente .

ciao


Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Ricordatevi sempre di mettere il peso e il diametro sono molto importanti per dare una prima valutazione,cosa già difficile in foto.
Ha un'aspetto strano,spero sia la foto.
Ciao F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='sadomenico' date='29 novembre 2005, 20:35']p.s.  controlla se la firma del'incisore e' in rilievo
[right][snapback]73938[/snapback][/right]
[/quote]

Le firme sono in rilevo e la zecca in incuso, si vede anche dalle foto.

Giampi, quanto alla conservazione, personalmente per essere severo direi che i capelli al diritto non permettono uno Spl pieno (a meno che la foto non sia poco definita).
Attenzione a verificare se c'è del verde nell'orecchio di VEIII. Come sai, non sarebbe niente di drammatico e nemmeno di inconsueto, ma terrei la cosa sotto controllo per un po' per stare più tranquillo.
Complimenti.
Salutoni,
Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao, grazie per le Vostre risposte,
allora come già indicato confermo peso gr. 5 e diametro mm. 25,
le firme in rilievo ed il segno zecca in incuso,
grazie Toto terrò sotto controllo la macchiolina nell'orecchio.
Per Favaldar e Rosarioma, per meglio imparare, gradirei conoscere quali sono i Vostri dubbi.
Grazie, Ciao
;) Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco poco la moneta ma sembra anche a me ci sia qualcosa di strano, ad esempio nei veli fra il corpo ed il braccio.
Dalla foto si giudica male, magari vedi se puoi confrontarla con un esemplare di un amico.
Conservazione molto buona, almeno Spl, ottimo prezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta la conosco benino. Posso sempre sbagliarmi, ma francamente non trovo nulla fuori posto. Qui sul catalogo Incuso un'immagine che permette a tutti gli amici un dettagliato confronto. Secondo me la cosa che ha colpito l'ottimo Favaldar è il colore delle immagini di Giampy: manca un po' di rosso... Ma personalmente sono convinto che sia un problema cromatico dell'immagine. Quel verde nell'orecchio, da me citato nella precedente risposta, mi convince ancor più di questo. Magari Giampy può confermare che [i]a occhio[/i] il colore è un po' diverso.
Resto anche questa volta pronto a farmi smentire da chi è più bravo,
ma se Giampy volesse :P quel piccolo capolavoro glielo comprerei subito...
Un salutone a tutti,
Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao,
Toto ti confermo che dal vivo la moneta ha un bel colore rossiccio,probabilmente non sono capace di scannerizzare la stessa adeguatamente, se può essere utile allego due nuove scans con più luce.
La mia richiesta era comunque di 'aiuto' ad avere una classificazione non essendo
io in grado di giudicarla.
Grazie
Ciao ;)
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Sicuramente sarà lo scanner che appiattisce i rilievi che già in questo tipo sono poco "marcati". Comunque le misure sono giuste e come hai confermato il colore dal vivo è migliore.
Tutto ok! :D
Ciao[/color]







ps:[color=red] per tutti, ricordatevi sempre di postare peso e diametro.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere una valutazione della conservazione da più amici del forum, ti consiglierei di aprire un'altra discussione scegliendo l'opzione SONDAGGIO e impostando i gradi di conservazione alternativi su cui pronunciarsi (non è difficile, vedrai). Ho gia accennato in linea di massima ad una mia valutazione, che ho definito [i]severa[/i] rispetto ad altre già espresse precedentemente in questa stessa discussone:
in base al fatto che i capelli di VEIII appaiono mostrare segni non del tutto superficiali di usura esprimerei la valutazione qSpl.
Di nuovo ciao :) ,
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, se i valori delle misurazioni sono quelle che hai detto non c'è problema. Mi era sorto un dubbio proprio per il colore della prima scansione, "poco naturale", però da quanto hai detto dopo direi che è tutto a posto. Giudicare dalle foto è sempre difficile.
Secondo me conservazione Spl.
Ciao
:)
Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao
allora classificherò la moneta qSpl.
Un grazie a tutti perchè i Vostri commenti/opinioni non fanno altro
che arricchire 'piano piano' la mia esperienza nella numismatica.
Ciaoooo ;)
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.