Vai al contenuto
IGNORED

MONETA 2 €URO MONACO Matrimonio Principe Alberto


Risposte migliori

Sono apparse diverse notizie circa la possibile emissione di una Moneta da 2 €uro di MONACO relativa al matrimonio del Principe Alberto, avete qualche informazione utile (data emissione, prezzo, ecc.)???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    12

  • Euripe

    5

  • superbubu

    4

  • coins

    4

Utenti più attivi in questa discussione

io ho letto per il 2010 verrà fatto il 2 euro normale in fondo specchio in 25mila pezzi

e poi forse una commemorativa del matrimonio del principe Alberto,

ma non un 2 euro ma probabilmente un 5 euro o 10 euro, penso in argento ed eventualmente oro

Sono apparse diverse notizie circa la possibile emissione di una Moneta da 2 €uro di MONACO relativa al matrimonio del Principe Alberto, avete qualche informazione utile (data emissione, prezzo, ecc.)???

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho letto per il 2010 verrà fatto il 2 euro normale in fondo specchio in 25mila pezzi

e poi forse una commemorativa del matrimonio del principe Alberto,

ma non un 2 euro ma probabilmente un 5 euro o 10 euro, penso in argento ed eventualmente oro

Sono apparse diverse notizie circa la possibile emissione di una Moneta da 2 €uro di MONACO relativa al matrimonio del Principe Alberto, avete qualche informazione utile (data emissione, prezzo, ecc.)???

Da Monaco ci si può aspettare di tutto....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non credo molto all'emissione di un 2 Euro... secondo me faranno una moneta in argento o cose simili...

Concordo, è più probabile un'emissione in argento/oro

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000), e mi ha anche detto che nel 2011 ci sarà questa moneta da 2 euro commemorativa del matrimonio del Principe.

Quindi mi sento di dire che la notizia non è una boutade. Credo sia assolutamente in programma questo nuovo commemorativo.

Non mi ha specificato però se sarà FDC o PROOF, ma comunque sarà datato 2011.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti


Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000),

Le voci sono insistenti..., però non ho sentito ancora nessuna data!

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000),

Le voci sono insistenti..., però non ho sentito ancora nessuna data!

Beh, stando a Wikipedia, Alberto si sposerà l'estate prossima. Dunque direi almeno tra 1 anno...

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti


Parlando con un commerciante di Montecarlo (sono stato quest'estate a fare un giro) mi ha anticipato l'uscita del 2 euro 2010 PROOF (che si è confermata vera, anche se mi ha sbagliato la tiratura, dato che leggo che è 25.000 pezzi, mentre lui mi ha detto che ne avrebbero fatti 50.000),

Le voci sono insistenti..., però non ho sentito ancora nessuna data!

Beh, stando a Wikipedia, Alberto si sposerà l'estate prossima. Dunque direi almeno tra 1 anno...

Ripensaci Alberto...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica cosa certa è che il prezzo sarà spropositato...

Come la speculazione! :(

Secondo me non salirà troppo... Monaco con le proof non è mai "decollato" più di tanto... secondo me non avrà grande successo... o forse è una mia impressione perchè non colleziono quella tipologia...

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica cosa certa è che il prezzo sarà spropositato...

Come la speculazione! :(

Secondo me non salirà troppo... Monaco con le proof non è mai "decollato" più di tanto... secondo me non avrà grande successo... o forse è una mia impressione perchè non colleziono quella tipologia...

Lo spero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sto uscendo dal lavoro...

ma prima, Vi comunico che oggi mi sono fatto dare una mail da un collega, relativa a CHI GESTISCE il sistema delle emissioni in Euro Monegasche...(quindi teoricamente, la persona GIUSTA per chiedere informazioni...)

Scritta quindi una mail con richiesta di numi sulle prossime uscite (su eventuali commemorativi) e sulle modalità di vendita delle monete proof (ammesso che siano emesse per davvero).

Vi terrò a corrente della relativa risposta.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.