Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata1


alessandro1970

Risposte migliori

Spero di non essere fuori tema, ma credo che possa interessare un pò a tutti quelli che fanno scambi.

Ho notato che pochissimi collezionisti conoscono la Raccomandata1 che, a fronte di un incremento minimo di spesa in più (6€ fino a 250g), fa viaggiare con le assicurate la tua busta ed arriva in 24h. Io stesso ho conosciuto questo metodo da poco, grazie ad un ottimo membro di questo sito (Ricca81) con cui ho avuto il piacere di scambiare e che saluto calorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente la conosco anche troppo, tutte le volte che vado in posa a spedire una raccomandata semplice l'impiegata mi attacca una pezza consigliandomi di usare la stramaledetta raccomandata 1 :angry:

Capisco che questa R1 possa risultare molto comoda per chi abbia grande urgenza di spedire certi documenti, ma una normale raccomandata interna ci mette mediamente due giorni per arrivare, a volte ho avuto raccomandate (normali) arrivate in un giorno. Già la raccomanda normale costa parecchio, per un guadagno di tempo così irrisorio non vedo la necessità di aggiungere ulteriori gabelle alla già salata spesa. Il problema è che so già come andrà a finire: come per la posta prioritaria che dopo l'eliminazione della posta ordinaria è diventata lenta quasi come la vecchia ordinaria ma ad un costo maggiore; inizieranno quindi ad aumentare i tempi di arrivo delle raccomandate normali per convincere la gente ad usare le R1, poi ad un certo punto elimineranno del tutto la raccomanda semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti


La raccomandata1 è comoda ma come dice Paolino alla fine arriva quando va bene un giorno prima e dunque.... viva la raccomandata normale....almeno finchè dura....

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


A me molte volte volte sono arrivate in due giorni, altre di più, di più, di più......

Comunque complessivamente, almeno qua, sono abbastanza puntuali......

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la uso la R1 ma arriva il giorno dopo se la faccio entro le 12 altrimenti ci mette 2 giorni ad arrivare e a quel punto tanto vale fare la raccomandata semplice.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me di solito le raccomandate arrivano in due giorni. Comunque ho avuto

delle consegne anche in otto giorni e più.

Ma quello che mi ha meravigliato sono state due buste speditemi da New York e

con un francobollo da 0,99 dollari partite il lunedì mattina consegnate il venerdì

mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Naturalmente ho avuto anch'io casi isolati di arrivi dopo parecchi giorni, una volta addirittura una raccomandata da Torino ci mise ben due settimane (ma eravamo nel periodo natalizio). Ultimamente le cose sono abbastanza migliorate, lo standard è di 2, massimo 3 giorni, poi ogni tanto capita che ce ne vogliano 4 o 5, ma è l'eccezione (così come eccezionalmente è successo di ricevere la raccomandata in appena un giorno). Un paio di settimane fa ho avuto la piacevole sorpresa di ricevere una raccomandata da Lubiana (Slovenia) in appena due giorni, lo stesso tempo che ce ne ha messa una da Mantova (30 Km da casa mia) spedita in perfetta contemporanea. In definitiva non mi pare che gli Euri in più che si spendono per la R1 siano così giustificati, a meno, appunto di avere estrema urgenza di ricevere la missiva (e nel caso di ricezione di monete non vedo come un giorno o due di differenza possa avere così tanta importanza). Personalmente, se inventassero una raccomandata lenta che ci metta mediamente una settimana a pervenire, ma che costasse la metà, sceglierei sempre quella.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.