Vai al contenuto
IGNORED

Scambio o cedo monete del Regno


Ghera

Risposte migliori

Scambio con monete dei savoia pre-decimali in alta conservazione o cedo ;)

1 lira 1910 BB+

2 lire 1912 BB-SPL

1 cent 1914 SPL+

1 lira 1915 FDC

1 lira 1917 FDC

25 cent 1903 SPL+

2 lire 1906 BB+

lira 1913 qSPL

2 lire 1914 BB-SPL

2 lire 1915 qSPL

2 lire 1916 qSPL

1 lira 1907 BB-SPL

5 lire 1936 BB+

2 lire 1882 BB+

5 cent 1859 Birmingham (re eletto) BB+

5 cent 1925 SPL

5 lire aquilino 1929 BB

5 lire aquilino 1930 BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ghera

    31

  • Maregno

    10

  • alessandro1970

    7

  • uzifox

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Ecco il 1915....le mie foto prendetele con le pinze, mi raccomando ;)

Io prenderei il giudizio con le pinze... la moneta non è certamente FDC. Ma neanche quasi

E' una moneta che ha subito anche una lucidatina

pur essendo una foto sfocata e sottoesposta, si nota chiaramente che alcuni dettagli sono usurati e i fondi non sono naturalmente brillanti

Mi farebbe piacere per te essere smentito da nuove foto... :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfrutto questa discussione come pubblicità, spero di non infrangere nessuna regola: anch'io vorrei cedere la mia collezione del Regno.

Per chi fosse interessato, mi mandi una mail o mi contatti in privato.

Saluti,

N.

:blink: :o :huh: Le giovani leve (come età non come bravura) se la battono dal Regno... interessante molto interessante... :rolleyes:

E io pure sto lì lì per fare stesso passo se continua così... :unsure:

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo un po' molti collezionisti sono affascinati dalle monetazioni più antiche, meno conosciute e studiate: nel mio caso i Savoia pre-decimali... ;)

Ciao Francesco,

la moneta ti posso assicurare che è perfetta, intoccata, con rilievi perfetti, nessun colpetto, nessun segno di nessun tipo,...

Non la valutare dalle foto, sembra un BB, me ne rendo conto :rolleyes: Se volete me la porto sabato a Verona, la faccio vedere a qualche lamonetaiano che dopo si esprimera in questa discussione. Se volete la porto da Marco Ranieri (perito di indubbia professionalità e competenza) e la faccio periziare. Se volete cerco di fare foto migliori :) Ma vi posso assicurare che la moneta è perfetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo un po' molti collezionisti sono affascinati dalle monetazioni più antiche, meno conosciute e studiate: nel mio caso i Savoia pre-decimali... ;)

Domanda ad entrambi. E quanto ha influenzato anche il tipo di mercato in questa scelta di abbandonare il Regno ?

Mercato che a me sembra un pò affollato sia come domanda che come offerta e quindi soggetto spesso ad una certa fluttuazione di prezzi tra un venditore e un altro (soprattutto per le monete più comuni) e con un notevole "gioco" sulle conservazioni.

A voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo un po' molti collezionisti sono affascinati dalle monetazioni più antiche, meno conosciute e studiate: nel mio caso i Savoia pre-decimali... ;)

Domanda ad entrambi. E quanto ha influenzato anche il tipo di mercato in questa scelta di abbandonare il Regno ?

Mercato che a me sembra un pò affollato sia come domanda che come offerta e quindi soggetto spesso ad una certa fluttuazione di prezzi tra un venditore e un altro (soprattutto per le monete più comuni) e con un notevole "gioco" sulle conservazioni.

A voi

Per me il Regno d'Italia è eccessivamente speculato. Sul mercato ci sono un'infinità di monete di questo periodo, molto richieste dai collezionisti, sia per la facilità con cui si trovano i pezzi che per i prezzi RELATIVAMENTE contenuti.Il fatto che tutti voglianoi queste monete porta molti commercianti a vendere quasi completamente il Regno.

Poi, siamo franchi, le monete del regno saranno anche belle, ma non possono competere con quelle più antiche. A parte il Re numismatico, che ha coniato delle monete innovative e artisticamente molto belle, i suoi avi non si sono dati tanto da fare per coniare delle belle monete.

Poi, mi sto accorgendo, che le monete perfette, lucide e assolutamente impeccabili (come la lira del 1917 di cui ho postato una foto) non mi accontentano più. Voglio monete cariche di storia, che abbiano circolato e che abbiano visto diversi secoli... B)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfrutto questa discussione come pubblicità, spero di non infrangere nessuna regola: anch'io vorrei cedere la mia collezione del Regno.

Per chi fosse interessato, mi mandi una mail o mi contatti in privato.

Saluti,

N.

Niko ,ne approfitto per dirti che ti volevo contattare ma mi dice che non puoi ricevere Mp.

Fammi sapere

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che sottolinei tre aspetti quindi:

Per me il Regno d'Italia è eccessivamente speculato. Sul mercato ci sono un'infinità di monete di questo periodo, molto richieste dai collezionisti, sia per la facilità con cui si trovano i pezzi che per i prezzi RELATIVAMENTE contenuti.Il fatto che tutti voglianoi queste monete porta molti commercianti a vendere quasi completamente il Regno.

il mercato (e quindi convieni con me)

Poi, siamo franchi, le monete del regno saranno anche belle, ma non possono competere con quelle più antiche. A parte il Re numismatico, che ha coniato delle monete innovative e artisticamente molto belle, i suoi avi non si sono dati tanto da fare per coniare delle belle monete.

aspetto artistico (anche se giustamente fai un grosso distinguo tra VEIII e i predecessori quindi non mi sembra preponderante per te questo aspetto)

Poi, mi sto accorgendo, che le monete perfette, lucide e assolutamente impeccabili (come la lira del 1917 di cui ho postato una foto) non mi accontentano più. Voglio monete cariche di storia, che abbiano circolato e che abbiano visto diversi secoli... B)

Lorenzo

gusto personale-estetico / interesse storico-"romantico"

Tra i tre propendi per primo e terzo quindi? Io per quanto mi riguarda sto a 70% e 30% in questo caso.

L'aspetto artistico non lo contemplo invece nella mia eventuale scelta perchè le trovo monete molto molto belle (anche nella loro semplicità se vuoi) ed è forse questo aspetto che ancora mi sta frenando da passi successivi...

Niko tu che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripropongo la lista aggiornata :rolleyes: Le monete in bassa conservazione (come i 50 cent leoni) li regalo a chi prende diverse monete ;)

1 cent 1915 SPL

2 cent 1897 BB+

2 cent 1903 BB+

5 cent 1859 Birmingham (re eletto) BB+

5 cent 1861 Milano BB+

5 cent 1925 SPL+

5 cent 1925 SPL (rossastra)

5 cent 1928 BB+

5 cent 1932 BB

5 cent 1934 BB

10 cent 1866 (H) MB

10 cent 1911 (cinquantenario) BB-SPL

10 cent 1924 BB+

10 cent 1927 qBB

10 cent 1929 BB

20 cent 1921 SPL

25 cent 1903 SPL+

50 cent 1920 (b. rigato) MB

50 cent 1921 (b. rigato) BB

50 cent 1925 (b. rigato) MB

1 lira 1902 MB+

1 lira 1907 BB+

1 lira 1907 qSPL

1 lira 1910 BB+

1 lira 1913 qSPL

1 lira 1915 FDC

1 lira 1917 FDC

2 lire 1882 BB+ (con una gradevole e leggera patina)

2 lire 1906 BB+

2 lire 1912 BB-SPL

2 lire 1914 SPL

2 lire 1915 qSPL

2 lire 1916 qSPL

2 lire buono 1924 BB

5 lire aquilino 1929 BB+

5 lire aquilino 1930 BB-SPL

10 lire 1927 BB-SPL (colpo al bordo - intensa patina)

per la repubblica...

Divisionale Italia 2000

Divisionale Italia 2001

e per gli euro...

Divisionale San Marino 2006

Divisionale Vaticano 2007

2 euro San Marino 2007 (Garibaldi - in folder)

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Sfrutto questa discussione come pubblicità, spero di non infrangere nessuna regola: anch'io vorrei cedere la mia collezione del Regno.

Per chi fosse interessato, mi mandi una mail o mi contatti in privato.

Saluti,

N.

nn riesco a mandarti dei messaggi.... contattami appena vedi questo messaggio se puoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti do un mio parere :P

Io non ho grandi disponibilità finanziare essendo uno studente. mi interessa molto la monetazione del regno d'italia. ma in senso storico. dunque, se l'interesse è storico, riesco ad accontentarmi anche di qualche BB; o di qualche moneta che mi piace molto (10 cent ape) in alta conservazione (sul noto sito se ne comprano anche per 8-9 euro in altissima conservazione). vittorio emanuele III lo colleziono per data. gli altri regnanti solo per tipo.

Inoltre mi piacerebbe ricostruire l'unificazione dell'italia attraverso le monete. allora qui dovrebbe intervenire anche napoleone I. e ci si può accontentare di modestissime monete da pochi euro se in bassa conservazione.

E dopo la sua ritirata dall'italia? ecco che, essendo di genova, sto cercando (disperatamente) la serie delle monete di genova del 1814; anno in cui genova è stata liberata.

insomma la monetazione dell'italia unita è quella che più mi interessa :)

Marginalmente colleziono monete della seconda guerra mondiale. il blocco iniziale mi è stato regalato. ma sono monete che si trovano a qualche centesimo.

Ecco io dico che capisco chi abbandona il regno perchè vuole solo FDC che non si può permettere. ma chi come me si accontenta di ricostruire un pezzo di storia, può benissimo continuare, spendendo ogni tanto qualche cifra più consistente per togliersi qualche sfizio :)

cosa ne pensate?

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco io dico che capisco chi abbandona il regno perchè vuole solo FDC che non si può permettere. ma chi come me si accontenta di ricostruire un pezzo di storia, può benissimo continuare, spendendo ogni tanto qualche cifra più consistente per togliersi qualche sfizio :)

cosa ne pensate?

Concordo, ma per me addirittura abbandonare il Regno o quel che sia perchè non si riesce ad avere tutto in FDC mi pare un'esagerazione... Cioè tutti noi vorremo tutto meravigliosamente Fdc ma se la mancanza di questo arduo requisito fa si che una collezione venga abbandonata beh questa per me è un'aberrzione a tutti gli effetti. Si parla di monete non di scarpe... monete con una storia e che a mio parere sono spettacolari anche in MB quindi sono felicissimo lo stesso quando mi compro tipo una BB a 15 euro, sperando un giorno di averla Spl+ :D

P.s. Ghera la tua '15 magari dal vivo è diversa ma dalle tue foto non sembra essere superiore ad una Spl lucidata. Ovviamente a mio parere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco io dico che capisco chi abbandona il regno perchè vuole solo FDC che non si può permettere. ma chi come me si accontenta di ricostruire un pezzo di storia, può benissimo continuare, spendendo ogni tanto qualche cifra più consistente per togliersi qualche sfizio :)

cosa ne pensate?

Concordo, ma per me addirittura abbandonare il Regno o quel che sia perchè non si riesce ad avere tutto in FDC mi pare un'esagerazione... Cioè tutti noi vorremo tutto meravigliosamente Fdc ma se la mancanza di questo arduo requisito fa si che una collezione venga abbandonata beh questa per me è un'aberrzione a tutti gli effetti. Si parla di monete non di scarpe... monete con una storia e che a mio parere sono spettacolari anche in MB quindi sono felicissimo lo stesso quando mi compro tipo una BB a 15 euro, sperando un giorno di averla Spl+ :D

Nessuno dei convenuti ha mai detto che l' impossibilità di avere tutti FDC sia motivo per abbandonare una collezione...anche perchè sarebbe un discorso stupido per la serie "la volpe e l'uva"

Si parlava più che altro del tipo di mercato molto speculativo che c'è dietro

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti



×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.