Vai al contenuto
IGNORED

10 Cent. Ape 1919 - Lotto 4524 Inasta 36


Risposte migliori

Così recita la descrizione sul catalogo Inasta dell'asta 36 del 7/9/2010

Lotto 4524:

Vittorio Emanuele III (1900-1943) - 10 Centesimi - 1919 Ape - CU RR Pag. 864; Mont. 328 Sigillata Bazzoni

Questa la moneta

fzc4t0.jpg

2a9b9za.jpg

a voi la parola....

io sono senza....

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire, l'avevo notato anch'io poi è andata oltre il mio budget.

Dalle loro foto non mi piaceva la colorazione e i rilievi ma vista da questa foto sembra ancora peggio, te la sei aggiudicata tu?

Vista così si è pagato la perizia piu' che la moneta che sembra senza capelli. :(

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un pezzo che non credo più alle perizie di Angelo, è periziata FDC.

basta vedere anche con che facilità si trova la dicitura "eccezionale" nelle sue perizie

Link al commento
Condividi su altri siti


Senaza parole anche io ed ho visto a quanto te la sei aggiudicata mi dispiace tantissimo, io comunque non l'avrei presa tramite internet ma di persona. Anche perchè questo tipo di monete secondo me devono essere visionate non tramite una foto ma con una bella lente. Ci si fida ciecamente di perizie e poi si scoprono purtroppo queste brutte cose troppo tradi per rimediare che provacano solo rabbia......... E qui non c'è nenache il soddisfatti o rimborsati ma ..............

Link al commento
Condividi su altri siti


Delle monete periziate o "Bazzonate" che siano non me ne sono mai fatto niente... Nulla contro Bazzoni (Angelo persona simpaticissima e di gran compagnia), nè contro nessun altro perito in generale ma semplicemente perchè colleziono monete e non rivetti e plastica puzzolente

Le monete vanno viste dal vivo (o al limite va accuratamente valutata una bella foto), senza farsi influenzare dalla perizia, e se proprio la moneta è chiusa la si deve pagare per quello che è.. ovviamente questo è il mio parere

ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che vedendola sul sito dell'asta sembra meglio (sinceramente non fdc) poi dalle foto postate direi ancora meno... la cosa che mi farebbe più arrabbiare è la credibilità di chi la vende... non dovrebbero le case d'asta essere sinonimo di garanzia?.

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me anche Angelo se la vede ripensa alla sua perizia . . . è davvero bruttina e ha circolato ...

p.s. la perizia ormai conta poco ... un grande esperto mi ha fatto notare ( NN DICO DA CHI, MA NN è BAZZONI) un 5 lire dell'uno periziato e dichiarato autentico ma in realta falso !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Io una letterina al Sig. Bazzoni la scriverei. Non per rimprovero, ma per chiedere spiegazioni. Ha avuto una svista? Hanno manomesso la perizia? La moneta ha perso 2 puntidi conservazione stando nella bustina (la meno probabile, ma se fosse PVC forse.... :rolleyes: )?

Sarei molto curioso di leggere la risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io una letterina al Sig. Bazzoni la scriverei. Non per rimprovero, ma per chiedere spiegazioni. Ha avuto una svista? Hanno manomesso la perizia? La moneta ha perso 2 puntidi conservazione stando nella bustina (la meno probabile, ma se fosse PVC forse.... :rolleyes: )?

Sarei molto curioso di leggere la risposta :D

sicuramente lo farò....

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete vanno viste dal vivo (o al limite va accuratamente valutata una bella foto),

Cari amici,

quoto la suddetta frase.

Concordo sul fatto che la moneta in argomento non appare essere una stella di prima grandezza.

Ma il rame non è facile...non prende bene la luce e se sigillato ancora di meno.

Su queste basi non mi sembra il caso di enfatizzare giudizi su un esperto che annovera stima e simpatia almeno sul territorio nazionale.

Peraltro ricordiamoci che nella vita nessuno è infallibile...è bravo chi sbaglia di meno.

In numismatica poi...la cosa diventa esponenziale...sigilli o non sigilli.

Quindi direi che esprimere qualche perlessità od opinare è legittimo...dargli sotto per una monetina in una brutta foto...non credo possa essere sufficiente per mettere in crisi l'occhio e la professionalità di Angelo.

;)

P.S.

Chi possiede oggi una moneta può legittimamente chiedere, al dante causa, ogni possibile spiegazione o chiedere conto sulla base di contestazioni...ma ricordiamo a tutti che trattasi di azioni private...tra rapporti privati. Sul tipo dello strumento MP che è a disposizione nel nostro Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete vanno viste dal vivo (o al limite va accuratamente valutata una bella foto),

Cari amici,

quoto la suddetta frase.

Concordo sul fatto che la moneta in argomento non appare essere una stella di prima grandezza.

Ma il rame non è facile...non prende bene la luce e se sigillato ancora di meno.

Su queste basi non mi sembra il caso di enfatizzare giudizi su un esperto che annovera stima e simpatia almeno sul territorio nazionale.

Peraltro ricordiamoci che nella vita nessuno è infallibile...è bravo chi sbaglia di meno.

In numismatica poi...la cosa diventa esponenziale...sigilli o non sigilli.

Quindi direi che esprimere qualche perlessità od opinare è legittimo...dargli sotto per una monetina in una brutta foto...non credo possa essere sufficiente per mettere in crisi l'occhio e la professionalità di Angelo.

;)

P.S.

Chi possiede oggi una moneta può legittimamente chiedere, al dante causa, ogni possibile spiegazione o chiedere conto sulla base di contestazioni...ma ricordiamo a tutti che trattasi di azioni private...tra rapporti privati. Sul tipo dello strumento MP che è a disposizione nel nostro Forum.

Quoto.

Tra le altre cose ho fatto vedere tre api del '19 a Bazzoni, il quale dopo un attento studio mi ha dato sempre la solita risposta "Personalmente la moneta non mi piace, ma potrei anche sbagliarmi"

Non è una moneta che prende sottogamba

Ad ogni modo rimpicciolendo la moneta noto che non è così brutta come appare, ma comunque la foto è strana (alla faccia delle foto buone con lo stativo fabrì!! :P ), la moneta è di colore nocciola venato... questa è una moneta da prendere in FDC rosso... se non completamente rossa, almeno in parte. Così sei sicuro che la moneta è sicuramente mai circolata ed autentica. Ma mi raccomando, rosso originale, non lavata...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma non esiste una regola sulla conservazione per altro soggettiva che possa salvare il nostro amico Fabrizio da l'acquisto, la casa d'aste è seria magari siccome ha acquistato tramite corrispondenza e non de visu con l'ausilio di persone numismaticamente conosciute possa dimostrare che la moneta non è proprio come indicata e possa transare l'acquisto? :rolleyes:

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma non esiste una regola sulla conservazione per altro soggettiva che possa salvare il nostro amico Fabrizio da l'acquisto, la casa d'aste è seria magari siccome ha acquistato tramite corrispondenza e non de visu con l'ausilio di persone numismaticamente conosciute possa dimostrare che la moneta non è proprio come indicata e possa transare l'acquisto? :rolleyes:

saluti daniele

Credo proprio di no, anzi: il contrario...

Dalle Condizioni di Vendita di INASTA:

2) Quanto offerto è garantito autentico e lo stato di conservazione è frutto della nostra personale esperienza e della nostra attenta valutazione. Si consiglia comunque una visione diretta dei lotti. [...]

3) I reclami vengono ammessi: entro 6 mesi dal ricevimento del materiale in caso di dubbi sull'autenticità o per gravi difetti occulti;

I reclami non vengono ammessi: a) in merito allo stato di conservazione che, come precedentemente indicato, è strettamente personale; b ) per difetti citati nel catalogo o comunque riscontrabili dalle fotografie; c) per tutto quello che concerne i lotti multipli (conservazione, composizione, ecc.) Il reclamo deve essere fatto inviando il materiale per assicurata convenzionale e utilizzando un imballaggio idoneo. Fino al ricevimento delle monete il cliente ne è personalmente responsabile.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

C'è una foto della perizia?

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una foto della perizia?

la moneta è periziata ed arriverà dentro alla sua bustina.

con tanto di fattura (ma se è quella della foto allora uno può pensare che tutte quelle periziate fdc dal noto perito siano cosi cosa che non penso portandone altre dello stesso perito chiuse uguali si potrebbe compararle per evidenziare la giornata no di questo sigillo e farlo presente alla casa d'aste per un eventuale storno) per te Bruno un pò di volte abbiamo parlato del perito in questione purtroppo si confermano i dubbi delle nostre discussioni :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.