Vai al contenuto
IGNORED

Non riesco ad inserire un file di excel


renato.ber

Risposte migliori

Nella Discussione che ho aperto non riesco ad inserire un file di Excel

forse è perchè non ho ancora maturato l'accesso a tale opzione o sbaglio procedura nell'inserimento ?

Il procedimento dovrebbe essere come inserire le immagini o sbaglio !.

Il file ho cercato di tenerlo piccolo per non caricare troppo.

Una domanda che vorrei fare: se inserisco vari piccoli file nella stessa pagina mi è concesso o mi da errore ?

ES: un file per 5 lire uno per 10 lire uno per 20 lire di pochi Kb cad. o conviene fare un file unico che però diviene più pesante ?

GRAZIE PER LA RISPOSTA.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

I file di excel non si possono inserire direttamente. Puoi sempre però creare uno zip che contiene il file ed inserirlo.

In genere conviene inserire una immagine sola per messaggio sì da poter sfruttare al massimo i limiti imposti di spazio. Infatti i limiti sono sul singolo messaggio e non sulla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


I file di excel non si possono inserire direttamente. Puoi sempre però creare uno zip che contiene il file ed inserirlo.

In genere conviene inserire una immagine sola per messaggio sì da poter sfruttare al massimo i limiti imposti di spazio. Infatti i limiti sono sul singolo messaggio e non sulla discussione.

Ringrazio per la risposta.

Ci sono tante cose che devo imparare per usare correttamente il Forum, porta pazienza CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti


I file di excel non si possono inserire direttamente. Puoi sempre però creare uno zip che contiene il file ed inserirlo.

In genere conviene inserire una immagine sola per messaggio sì da poter sfruttare al massimo i limiti imposti di spazio. Infatti i limiti sono sul singolo messaggio e non sulla discussione.

Ringrazio per la risposta.

Ci sono tante cose che devo imparare per usare correttamente il Forum, porta pazienza CIAO.

Scusa se approfitto della tua cortesia:

Postare immagini di monete pesano poco, già per loro natura ma se devo postare una banconota il peso cambia considerevolmente.

Che suggerimento mi daresti in questo caso?.

GRAZIE ANCORA.

Link al commento
Condividi su altri siti


I file di excel non si possono inserire direttamente. Puoi sempre però creare uno zip che contiene il file ed inserirlo.

In genere conviene inserire una immagine sola per messaggio sì da poter sfruttare al massimo i limiti imposti di spazio. Infatti i limiti sono sul singolo messaggio e non sulla discussione.

Ringrazio per la risposta.

Ci sono tante cose che devo imparare per usare correttamente il Forum, porta pazienza CIAO.

Scusa se approfitto della tua cortesia:

Postare immagini di monete pesano poco, già per loro natura ma se devo postare una banconota il peso cambia considerevolmente.

Che suggerimento mi daresti in questo caso?.

GRAZIE ANCORA.

Ciao, puoi ridurre le dimensioni, così scenderanno anche i KB e le potrai inserire, usa l'Edit del Nero o Paint.

Oppure postale usando Tiny-pic. Ciao Giò :)

http://tinypic.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I file di excel non si possono inserire direttamente. Puoi sempre però creare uno zip che contiene il file ed inserirlo.

In genere conviene inserire una immagine sola per messaggio sì da poter sfruttare al massimo i limiti imposti di spazio. Infatti i limiti sono sul singolo messaggio e non sulla discussione.

Ringrazio per la risposta.

Ci sono tante cose che devo imparare per usare correttamente il Forum, porta pazienza CIAO.

Scusa se approfitto della tua cortesia:

Postare immagini di monete pesano poco, già per loro natura ma se devo postare una banconota il peso cambia considerevolmente.

Che suggerimento mi daresti in questo caso?.

GRAZIE ANCORA.

Ciao, puoi ridurre le dimensioni, così scenderanno anche i KB e le potrai inserire, usa l'Edit del Nero o Paint.

Oppure postale usando Tiny-pic. Ciao Giò :)

http://tinypic.com/

Ciao Giovanna.

Il punto è che diminuendo le dimensioni la banconota perde visibilità , i risultati con lo stesso peso banconota/moneta è ben diverso.

Quello che intendo fare è dare una buona visibilità alla banconota con un peso basso in Kb, cercherò il compromesso.

CIAO

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Quanto pesa la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quanto pesa la foto?

Ciao.

Ho scoperto che posso portare la foto a pesi accettabili tipo 70/90/100 Kb senza perdere molto nei dettagli.

Penso sia un buon risultato.

Non mi piace utilizzare un host esterno, preferisco gestire la cosa direttamente.

RENATO

Modificato da renato.ber
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Bene, è sempre preferibile utilizzare lamoneta.it per inviare foto. Per il futuro stiamo sviluppando un modo per

ridurre automaticamente le foto inviate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, è sempre preferibile utilizzare lamoneta.it per inviare foto. Per il futuro stiamo sviluppando un modo per

ridurre automaticamente le foto inviate.

Questo sarebbe utilissimo.Sono troppo pigro, per mettermi a lavorare sulle foto :D

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, è sempre preferibile utilizzare lamoneta.it per inviare foto. Per il futuro stiamo sviluppando un modo per

ridurre automaticamente le foto inviate.

Scusa la domanda fuori tema:

Ma il mio sostenitore dovè ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, è sempre preferibile utilizzare lamoneta.it per inviare foto. Per il futuro stiamo sviluppando un modo per

ridurre automaticamente le foto inviate.

Scusa la domanda fuori tema:

Ma il mio sostenitore dovè ?

In che senso il tuo "sostenitore"? Io riduco sempre le foto e di molto anche, visto che dalla mia macchina le scarico a 2,4 MB, riduco le dimensioni ma la qualità resta buona, almeno mi sembra.

Se Reficul riesce a mettere questa nuova funzione nel Forum mi darà un bell'aiuto, sto ancora riducendo le foto del Museo Egizio di Torino... ne ho altre 150 da sistemare.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che intenda il bannerino da utente sostenitore. ;). Lo sto aspettando anch'io :rolleyes:

Ops, è sparito anche il mio, non ci avevo fatto caso. Refyyyyyyyyyyyyy, ricordati di ridarcelo. Grazie, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il tuo è sparito, il mio non è mai arrivato :D

Beh ! Capisco che il mio contributo è quello che è, era che volevo avere la soddisfazione di vedere che qualcosa avevo fatto anchio, forse sono troppo impaziente.Ok sarà quel che sarà. Ad inizio del 2011 rifarò il contributo ma...

CIAO

RENATO

Modificato da renato.ber
Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo è sparito, il mio non è mai arrivato :D

Beh ! Capisco che il mio contributo è quello che è, era che volevo avere la soddisfazione di vedere che qualcosa avevo fatto anchio, forse sono troppo impaziente.Ok sarà quel che sarà. Ad inizio del 2011 rifarò il contributo ma...

CIAO

RENATO

Ciao, vedrai che Reficul provvederà quanto prima, tra le vacanze e gli aggiornamenti si sarà dimenticato, cerca di capire ed avere ancora un po' di pazienza. Comunque ti ringrazio per il tuo contributo, qualsiasi esso sia stato, anche un euro è utile al Forum, Grazie a nome di tutti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.