Vai al contenuto
IGNORED

Che conservazione date a queste monete?


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

14kaa39.jpgbg5qav.jpg

Cosa può essere la concavità nella quancia?

2itkkgo.jpgf02541.jpg

Questi leoni e il precedente 20 centesimi secondo voi sono state lucidate?

330urdg.jpgx1wnj8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


direi qspl il 20 cent mancaza sulla faccia , spl il 50 cent colpettino qbb vitt em II secondo me non sono state lucidate magari pulite si ma non lucidate

il 50 c 1925 è in buonissime condizioni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il 50 cent. Leoni direi che è SPL. L'altro q BB, mentre il 20 cent qSPL.

Concordo con Littore

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me:

- i 20 centesimi "libertà librata" sarebbero stati almeno in SPL se non avessero presentato quella "cavità" al dritto. Peccato perchè il rovescio era molto bello:

- i 50 centesimi "leoni" sono un ottimo SPL;

- i 50 centesimi Vittorio Emanuele II sono più vicini al BB che al MB. Molto particolare il conio decentrato che non mi era mai capitato di osservare in questa tipologia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello il Leoni e peccato per quell'incavo sulla guancia.

Concordo sul 50 centesimi valori,più verso il BB.Bordo senza colpi e rilievi ancora generalmente apprezzabili.Bella la decentratura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me:

- i 20 centesimi "libertà librata" sarebbero stati almeno in SPL se non avessero presentato quella "cavità" al dritto. Peccato perchè il rovescio era molto bello:

- i 50 centesimi "leoni" sono un ottimo SPL;

- i 50 centesimi Vittorio Emanuele II sono più vicini al BB che al MB. Molto particolare il conio decentrato che non mi era mai capitato di osservare in questa tipologia. ;)

esattamente strano il conio decentrato per il 50 cent vittorio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me:

- i 20 centesimi "libertà librata" sarebbero stati almeno in SPL se non avessero presentato quella "cavità" al dritto. Peccato perchè il rovescio era molto bello:

- i 50 centesimi "leoni" sono un ottimo SPL;

- i 50 centesimi Vittorio Emanuele II sono più vicini al BB che al MB. Molto particolare il conio decentrato che non mi era mai capitato di osservare in questa tipologia. ;)

quoto, ma il VEII per me è un BB pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere:

- i 20 centesimi "libertà librata" sono un qSPL, causa mancanza di metalla al D/ :rolleyes:

- i 50 centesimi "leoni" sono anche loro sul qSPL

- i 50 centesimi Vittorio Emanuele II sono qBB a mio avviso

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso che compra monete del regno? Non c'è proprio più religione.... :P

P.S.

20c 1921 sarebbe SPL+ ma con quel bozzo al dritto diventa difficile classificarla. SPL+ con bozzo al D/ se dovessi sigillarla;

50c 1925 SPL+ con riserva (forse un colpo ad ore 3 del R/?);

50c 1863N direi sul qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso che compra monete del regno? Non c'è proprio più religione.... :P

P.S.

20c 1921 sarebbe SPL+ ma con quel bozzo al dritto diventa difficile classificarla. SPL+ con bozzo al D/ se dovessi sigillarla;

50c 1925 SPL+ con riserva (forse un colpo ad ore 3 del R/?);

50c 1863N direi sul qBB.

ma perchè non c'è piu' religione siamo tutti diventati atei :P non penso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


i 20 centesimi librata avendo quel difetto di conio li declasso a BB+. Senza difetto sarebbe stato un bello SPL

i 50 cetesimi leoni sono sicuramente con il taglio liscio. Ha diversi puntini sulla AE di AEQUITAS, forse un'inizio di cancro. Colpetto sul bordo. SPL/q.SPL

i 50 centesimi di VEII sono gradevoli, non manomessi (ne lavati ne spazzolati... la patina è originale del tempo), bordi buonissimi. La decentratura è minima da non sforare nel difetto/aborto di conio. e lo premio con un BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.