Vai al contenuto
IGNORED

1 dollaro 1894


autistabcd

Risposte migliori

Salve a tutti!

Sono un nuovo utente e non essendo un esperto del forum ho da farvi una semplice domanda!

Sono in possesso di una moneta di argento da 1 dollaro del 1894.

Ho visto che anche su internet la descrivono come dollaro Morgan, ma ho notato che in quella in mio possesso sotto la figura dell'aquila

c'è una sigla CC.

dovrebbe riferirsi a Carson City, ma...........

Qualcuno saprebbe dirmi il valore in euro adesso di questa moneta?

Ho letto che per i collezionisti le date importanti di questa moneta sono il 1893 e il 1894.

Grazie a tutti.... Claudio!

Modificato da autistabcd
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Sono un nuovo utente e non essendo un esperto del forum ho da farvi una semplice domanda!

Sono in possesso di una moneta di argento da 1 dollaro del 1894.

Ho visto che anche su internet la descrivono come dollaro Morgan, ma ho notato che in quella in mio possesso sotto la figura dell'aquila

c'è una sigla CC.

dovrebbe riferirsi a Carson City, ma...........

Qualcuno saprebbe dirmi il valore in euro adesso di questa moneta?

Ho letto che per i collezionisti le date importanti di questa moneta sono il 1893 e il 1894.

Grazie a tutti.... Claudio!

Purtroppo, non ci sono dollari 1894cc. Il chiuso zecca della di Carson City in 1893.

Potreste controllare ancora la data. Qui sta sperando .....

:) v.

------------------------------------

Unfortunately, there are no 1894cc dollars. The Carson City mint closed in 1893.

You might check the date again. Here’s hoping.....

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono spiacente, ma purtroppo non ci sono monete genuine del dollaro 1894cc. Il tiratura finale della Carson City è stato datato 1893. Potrebbe controllare il diametro (38.1mm) ed il peso (26.73 grammi).

:( v.

-------------------------------------

I’m sorry, but unfortunately there are no genuine 1894cc dollar coins. Carson City’s final mintage was dated 1893. Might check the diameter (38.1mm) and the weight (26.73 grams).

:( v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Ti confermo anche io che il Dollaro 1894 zecca CC non esiste. Probabilmente il tuo è un falso in argento.

Per allegare la foto puoi usare un sito esterno, come tinypic, e poi posti il link alla tua immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti


A Veronafil, un paio di anni fa, ho visto un venditore greco che aveva una cesta di falsoni in simil-argento, che vendeva a 50c-1 euro.

Tra questi c'era un falso del Morgan di Carson City: aveva attirato la mia attenzione proprio per il raro segno di zecca CC....

Come dimensioni c'eravamo, +/-, ma il peso era parecchio più basso.

Immagino che le monete CC, in quanto provenienti dalla zecca più rara, siano tra le più falsificate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.