Vai al contenuto
IGNORED

50000 lire volto donna 3 decreti


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Posso dirti che il decreto giusto di emissione della banconota è quello più avanti nella fascia temporale.

se hai 14, 23 e 30 agosto, è il 30 agosto, di solito non stampano banconote con date future, o meglio, magari non le mettono in circolazione prima di quella data... solo teoria.

Comunque dovresti scrivere i decreti altrimenti non possiamo aiutarti a capire molto.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


i 3 decreti sono: 20 giugno 77, 13 giugno 77, 12 giugno 78 Siccome ho visto su ebay che vendono queste banconote come R3 la cosa Mi ha puzzato.....ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato questo:

12-giu-1978

Firme: Baffi-Stevani

Tiratura: 28.000.000

R2

€ 40,00 € 80,00 € 180,00 € 400,00

Quotazioni in ordine MB - BB - SPL - FDS

Non so quanto siano aggiornate, ma non credo siano molto obsolete.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul catalogo alfa del 2006 viene considerata "R3" (da serie IA...A a serie ZA....J) valori simili a quelli indicati da ray-ban (BB = 52, SPL = 160, FDS= 440).

Firme: Baffi e Stevani

Il DM del 13/06/77 determinò le caratteristiche del biglietto, quello del 20/06/77 è quello della prima uscita della banconota e quello 12/06/78 è quello della data di emissione della tua banconota.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però il crapanzano non parla di R2/R3, parla di una R , come credo sia più giusto...Voi la ritenete R2/R3 ?

Premesso che io non pagherei di più per avere una banconota di un decreto particolare, anche secondo me R3 è eccessivo.

Ne sono state emesse 28 milioni, non sono eccessivamente vecchie.... non so se ci sia qualcosa che mi sfugge che le rende così "rare"

Link al commento
Condividi su altri siti


Però il crapanzano non parla di R2/R3, parla di una R , come credo sia più giusto...Voi la ritenete R2/R3 ?

Premesso che io non pagherei di più per avere una banconota di un decreto particolare, anche secondo me R3 è eccessivo.

Ne sono state emesse 28 milioni, non sono eccessivamente vecchie.... non so se ci sia qualcosa che mi sfugge che le rende così "rare"

infatti !

secondo me sono R , R2 R3 mi pare eccessivo.

28 milioni di pezzi son tanti.

pensate che nelle monete R3 son monete conosciute in alcune centinaia di pezzi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per Gavello (catalogo 2011) è solo R con quotazioni di 30 € (BB) 100 € (SPL) 240 € (SUP) e 450 € (FDS).

Crapanzano (catalogo 2010 - 20011) è ancora più basso soprattutto per la bassa conservazione, per lui un BB non vale più di 10 euro, concorda sui 100 euro di uno SPL, mentre SUP e FDS stanno rispettivamente a 200 e 430 euro.

Come al solito, credo che sul mercato si possano trovare a meno.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie per il contributo, pensate che questa banconota l' ho comprata in un mercatino SPL a euro 30,00 , avevo capito subito che quello che vendeva non capiva niente.....ha usato il catalogo e l' ha considerata del 77...Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche la '78 è abbastanza inflazionata dopo l'invasione di un paio d'anni fa.

Circolata, secondo me, questa banconota non ha distinzioni di data e di prezzo, intorno ai 10 euro.

Dallo SPL vero in su ci si può ragionare, anche perchè quelle esistenti, e non lavate e stirate, sono state messe via in tempi non sospetti.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai visto ne toccato una banconota lavata e stirata, lo si capisce facendo un confronto con una originale? o meglio come si può capire con facilità una banconota lavata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.