Vai al contenuto
IGNORED

euro regionali francesi


Risposte migliori

avete news a riguardo?

Spot TV Euros des Régions - BretagnePublié par Monnaie de Paris sur lundi 20 septembre 2010

Spot TV Euros des Régions - AlsacePublié par Monnaie de Paris sur lundi 20 septembre 2010
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • annovi.frizio

    18

  • legioprimigenia

    12

  • otrebor

    12

  • AndreaMCMLXXVIII

    9

http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/fr_FR/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=VILZEzvyITsAAAEqaJMYmPaP&CatalogCategoryID=GFzZEzvya8cAAAEqt94YmPFi

26 monete dal facciale 10 euro , TOTALE 260 EURO

il sito dà già "QUOTA EPUISE'" .... come al solito...

ho chiesto via mail informazioni ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbero fare spot simili sulle emissioni numismatiche pure in Italia! :P

Già,comunque non sarebbe male se l'Italia copiasse questa idea delle monete regionali alla Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh ma te la vedi l'IPZS che vende le monete al facciale?

io immagino che potrebbe fare solo la bellezza di 20 monete regionali ,

alla modica cifra di 52 euro l'una...

totale euro 1040!

e chi le compra più........

In Francia queste emissioni al facciale tirano parecchio,

io stesso ho fatto gran fatica a procurarmi la serie

5-10-15-25-50-100 euro Seminatrice!!

Questa serie poi... 26 monete al facciale! stupenda.

peccato sia data già sold-out....

Potrebbero fare spot simili sulle emissioni numismatiche pure in Italia! :P

Già,comunque non sarebbe male se l'Italia copiasse questa idea delle monete regionali alla Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/fr_FR/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=VILZEzvyITsAAAEqaJMYmPaP&CatalogCategoryID=GFzZEzvya8cAAAEqt94YmPFi

26 monete dal facciale 10 euro , TOTALE 260 EURO

il sito dà già "QUOTA EPUISE'" .... come al solito...

ho chiesto via mail informazioni ....

Oggi pomeriggio mi è arrivata mail che pubblicizzava queste monete.

Ho tardato un oretta ad effettuare l'ordine e quando ho riprovato le monete non erano più disponibili :angry:

Andrea, allora sei riuscito a recuperare il 50€ ?

Ti è già arrivato il 100€ 2010?.

Link al commento
Condividi su altri siti


:( anch'io devo recuperare il 50 euro..... il 100 è stato emesso solo in oro vero? :rolleyes:

Si è in oro come anche il 250€ e il (500€ che è l'unico che mi manca) :rolleyes:

Di 100€ ne sono state emesse 3 in 3 anni successivi 2008 , 2009 , 2010

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi se ho tempo, provo ad andare in posta a prenderne qualcuna...il problema é che noi abbiamo il diritto a prendere soltanto le monete relative alla regione in cui viviamo. io che sto in RODANO-ALPI, purtroppo credo che potrò prendere solo quella.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi se ho tempo, provo ad andare in posta a prenderne qualcuna...il problema é che noi abbiamo il diritto a prendere soltanto le monete relative alla regione in cui viviamo. io che sto in RODANO-ALPI, purtroppo credo che potrò prendere solo quella.

S.B.

Ma cos'è uno scherzo? e se nel frattempo ti trasferisci e l'emissione è già passata, rimani praticamente senza nulla!

Noi in Italia siamo bravi a creare del caos in casi semplici, ma in questo caso penso che per guadagnare dei soldi renderebbero disponibili anche quelle delle regioni-zone ormai perdute da tempo, tipo Fiume, Istria, Savoia, Corsica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi se ho tempo, provo ad andare in posta a prenderne qualcuna...il problema é che noi abbiamo il diritto a prendere soltanto le monete relative alla regione in cui viviamo. io che sto in RODANO-ALPI, purtroppo credo che potrò prendere solo quella.

S.B.

Ma cos'è uno scherzo? e se nel frattempo ti trasferisci e l'emissione è già passata, rimani praticamente senza nulla!

Noi in Italia siamo bravi a creare del caos in casi semplici, ma in questo caso penso che per guadagnare dei soldi renderebbero disponibili anche quelle delle regioni-zone ormai perdute da tempo, tipo Fiume, Istria, Savoia, Corsica...

E perchè no le colonie! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao antares

il centone :D non mi è ancora arrivato :D ,

mentre per il 50 euro in argento l'ho preso da un venditore da ebay

insieme anche alla divisionale proof olanda 2010

il 50 semeuse mi piace molto ( anche se non è in capsula ma è incastonato

nella confezione fatta appositamente dalla Monnaie de Paris)

http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/fr_FR/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=VILZEzvyITsAAAEqaJMYmPaP&CatalogCategoryID=GFzZEzvya8cAAAEqt94YmPFi

26 monete dal facciale 10 euro , TOTALE 260 EURO

il sito dà già "QUOTA EPUISE'" .... come al solito...

ho chiesto via mail informazioni ....

Oggi pomeriggio mi è arrivata mail che pubblicizzava queste monete.

Ho tardato un oretta ad effettuare l'ordine e quando ho riprovato le monete non erano più disponibili :angry:

Andrea, allora sei riuscito a recuperare il 50€ ?

Ti è già arrivato il 100€ 2010?.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti


io ve lo dico...e ve lo ripeto.

quelle monete (o almeno una, quella della regione Rhone Alpes, ce l'ho tra le mani...e credetemi, che é di una BRUTTEZZA IMMONDA...e il problema é che non sono nemmeno emesse per fare cassa, poiché sono monete che vengono cedute al valore facciale.

io onestamente ne ho prese un paio per vedere se sul Forum c'era qualcuno interessato, e le ho già preparate per la spedizione, ma ripeto...sono talmente cadaveriche...che NON MERITANO proprio.

insomma: UNA VERGOGNA MONETARIA che la Francia poteva davvero evitarci.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh in effetti non è che mi aspetto che siano superlative.

Il fronte della moneta dovrebbe essere identico al 10 euro seminatrice.

Il retro invece al posto della seminatrice dovrebbe esserci lo stemma o

comunque il simbolo di ogni regione con la scritta

Diciamo che in effetti prenderle tutte e 26 ci sta solo al prezzo del facciale,

anche perchè stiamo comunque parlando di argento.

pesando le monete 12 grammi con titolo 900/1000

sono circa 7.2 euro di valore effettivo solo dell'argento, ad oggi.

io ve lo dico...e ve lo ripeto.

quelle monete (o almeno una, quella della regione Rhone Alpes, ce l'ho tra le mani...e credetemi, che é di una BRUTTEZZA IMMONDA...e il problema é che non sono nemmeno emesse per fare cassa, poiché sono monete che vengono cedute al valore facciale.

io onestamente ne ho prese un paio per vedere se sul Forum c'era qualcuno interessato, e le ho già preparate per la spedizione, ma ripeto...sono talmente cadaveriche...che NON MERITANO proprio.

insomma: UNA VERGOGNA MONETARIA che la Francia poteva davvero evitarci.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.