webboy 0 Segnala messaggio #1 Inviato 20 Settembre, 2010 Salve a tutti, mi chiamo Filippo, ho trovato questo forum navigando su internet, effettuando delle ricerche sulla numismatica, non sono un grande intenditore, ma ultimamente, (causa trasloco) ho trovato tante monete in giro per casa e vorrei ordinarle. Quindi avrò bisogno di tutto il vostro aiuto :rolleyes: Approfitto per chiedervi come si possono postare immagine senza utilizzare siti esterni (tipo imageshack). Ancora un caro saluto a tutti!!! :D :D :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
417sonia 3579 Supporter Segnala messaggio #2 Inviato 21 Settembre, 2010 Ciao Non chiedere a me come postare immagini....perchè sono scarsissimo. Comunque benvenuto Saluti luciano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MassyGiovy7577 50 Segnala messaggio #3 Inviato 22 Settembre, 2010 Ciao e benvunuto, riguardo alle foto Ti posso solo dire come ho fatto io ( non sono esperto di informatica) anzi......per niente... io avevo il problema che la foto da postare nell' allegato della discussione era sempre superiore ai 70kb e quindi non me la postava, allora apro la mia foto con un programma che è già istallato nel pc e la taglio in modo che quasi sempre riesco a scendere fino a 20 kb, però se la foto è stata fatta con uno zoom allora non riesco tuttora. Ciao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
quasar 27 Segnala messaggio #4 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Tagliare una foto non è il massimo,anzi,produce pessimi risultati. L'ideale sarebbe utilizzare un programma di grafica avanzato (The Gimp2 è un clone perfetto e gratuito di Photoshop) ma se usate XP potete usare il programma Paint a cui si accede cliccando Start>tutti i programmi>accessori>Paint. Aprite il file che vi interessa ridurre portatevi su immagine e successivamente su allunga/inclina Modificato 22 Settembre, 2010 da quasar Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
quasar 27 Segnala messaggio #5 Inviato 22 Settembre, 2010 vi comparirà questa maschera nella quale dovrete indicare,in percentuale,di quanto la volete ridurre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
quasar 27 Segnala messaggio #6 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Ovviamente,più "pesante" è la foto,più bassa dev'essere la percentuale che dovete attribuire alla foto.In questo caso,io ho scelto il 30% della dimensione originaria Modificato 22 Settembre, 2010 da quasar Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
quasar 27 Segnala messaggio #7 Inviato 22 Settembre, 2010 (modificato) Cliccate su ok,la fotografia si ridurrà istantaneamente Modificato 22 Settembre, 2010 da quasar Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
quasar 27 Segnala messaggio #8 Inviato 22 Settembre, 2010 Se già la dimensione della foto vi soddisfa,portatevi su File>Salva o Salva con nome.Dopodichè potete verificare se la foto rientra nel "peso" giusto. Alcune foto o immagini,hanno una percentuale di pixel più elevata,per cui,pur ridotta a dimensioni accettabili,potrebbe non rientrare,sia pure di poco,nel limite.Rifate la procedura ma mantenendovi fra 80-90% della dimensione acquisita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MassyGiovy7577 50 Segnala messaggio #9 Inviato 25 Settembre, 2010 Se già la dimensione della foto vi soddisfa,portatevi su File>Salva o Salva con nome.Dopodichè potete verificare se la foto rientra nel "peso" giusto. Alcune foto o immagini,hanno una percentuale di pixel più elevata,per cui,pur ridotta a dimensioni accettabili,potrebbe non rientrare,sia pure di poco,nel limite.Rifate la procedura ma mantenendovi fra 80-90% della dimensione acquisita. Mitico Quasar, non potevi essere più preciso, ora riesco a posare delle foto quasi perfette....Grazie Ciao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
quasar 27 Segnala messaggio #10 Inviato 29 Settembre, 2010 Se già la dimensione della foto vi soddisfa,portatevi su File>Salva o Salva con nome.Dopodichè potete verificare se la foto rientra nel "peso" giusto. Alcune foto o immagini,hanno una percentuale di pixel più elevata,per cui,pur ridotta a dimensioni accettabili,potrebbe non rientrare,sia pure di poco,nel limite.Rifate la procedura ma mantenendovi fra 80-90% della dimensione acquisita. Mitico Quasar, non potevi essere più preciso, ora riesco a posare delle foto quasi perfette....Grazie Ciao Di niente,è stato un piacere :) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
perceval 6 Segnala messaggio #11 Inviato 21 Ottobre, 2010 :) :) :) Eccellente ho seguito passo passo le tue indicazioni,tranne un errore a diminuire solo orizzontalmente che mi era venuta una striscia e il risultato è ottimo!Grazie e a buon rendere che mi torna utilissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
perceval 6 Segnala messaggio #12 Inviato 21 Ottobre, 2010 Ancora un consiglio se non è troppo fastidio ma questo programma ghimp 2 ha bisogno di una scheda video potente?Lo chiedo perchè sul mio computer la memoria è condivisa e a volte le immagini grandi,per comparire impiegano alcuni secondi e a volte anche di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
quasar 27 Segnala messaggio #13 Inviato 23 Ottobre, 2010 Ancora un consiglio se non è troppo fastidio ma questo programma ghimp 2 ha bisogno di una scheda video potente?Lo chiedo perchè sul mio computer la memoria è condivisa e a volte le immagini grandi,per comparire impiegano alcuni secondi e a volte anche di più Ciao Perceval,non è necessaria una scheda video potente.Per l'editing fotografico,a differenza di quello video,non occorrono molte risorse e in ogni caso,sono quelle del computer (RAM e processore) a cui l'applicazione attinge.Ma è un'applicazione leggera,anche durante l'utilizzo di filtri avanzati :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Roddick240 0 Segnala messaggio #14 Inviato 15 Novembre, 2010 Ciao benvenuto nel forum, che tipo di monete hai e cosa ti paicerebbe collezionare e scambiare? Foto? BOH,,,,,non ho mai capito come metterle qui :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti