Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
webboy

Salve a tutti

Risposte migliori

webboy

Salve a tutti, mi chiamo Filippo, ho trovato questo forum navigando su internet, effettuando delle ricerche sulla numismatica, non sono un grande intenditore, ma ultimamente, (causa trasloco) ho trovato tante monete in giro per casa e vorrei ordinarle. Quindi avrò bisogno di tutto il vostro aiuto :rolleyes:

Approfitto per chiedervi come si possono postare immagine senza utilizzare siti esterni (tipo imageshack).

Ancora un caro saluto a tutti!!! :D :D :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao

Non chiedere a me come postare immagini....perchè sono scarsissimo.

Comunque benvenuto

Saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Ciao e benvunuto, riguardo alle foto Ti posso solo dire come ho fatto io ( non sono esperto di informatica) anzi......per niente... io avevo il problema che la foto da postare nell' allegato della discussione era sempre superiore ai 70kb e quindi non me la postava, allora apro la mia foto con un programma che è già istallato nel pc e la taglio in modo che quasi sempre riesco a scendere fino a 20 kb, però se la foto è stata fatta con uno zoom allora non riesco tuttora. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Tagliare una foto non è il massimo,anzi,produce pessimi risultati.

L'ideale sarebbe utilizzare un programma di grafica avanzato (The Gimp2 è un clone perfetto e gratuito di Photoshop)

ma se usate XP potete usare il programma Paint a cui si accede cliccando Start>tutti i programmi>accessori>Paint.

Aprite il file che vi interessa ridurre

post-12818-058923400 1285176887_thumb.jp

portatevi su immagine e successivamente su allunga/inclina

post-12818-052727600 1285176976_thumb.jp

Modificato da quasar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

vi comparirà questa maschera nella quale dovrete indicare,in percentuale,di quanto la volete ridurre

post-12818-089707100 1285177147_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Ovviamente,più "pesante" è la foto,più bassa dev'essere la percentuale che dovete attribuire alla foto.In questo caso,io ho scelto il 30% della dimensione originaria

post-12818-061013200 1285177305_thumb.jp

Modificato da quasar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Cliccate su ok,la fotografia si ridurrà istantaneamente

post-12818-038322700 1285177434_thumb.jp

Modificato da quasar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Se già la dimensione della foto vi soddisfa,portatevi su File>Salva o Salva con nome.Dopodichè potete verificare se la foto rientra nel "peso" giusto.

Alcune foto o immagini,hanno una percentuale di pixel più elevata,per cui,pur ridotta a dimensioni accettabili,potrebbe non rientrare,sia pure di poco,nel limite.Rifate la procedura ma mantenendovi fra 80-90% della dimensione acquisita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Se già la dimensione della foto vi soddisfa,portatevi su File>Salva o Salva con nome.Dopodichè potete verificare se la foto rientra nel "peso" giusto.

Alcune foto o immagini,hanno una percentuale di pixel più elevata,per cui,pur ridotta a dimensioni accettabili,potrebbe non rientrare,sia pure di poco,nel limite.Rifate la procedura ma mantenendovi fra 80-90% della dimensione acquisita.

Mitico Quasar, non potevi essere più preciso, ora riesco a posare delle foto quasi perfette....Grazie Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Mitico Quasar, non potevi essere più preciso, ora riesco a posare delle foto quasi perfette....Grazie Ciao

Di niente,è stato un piacere :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perceval

:) :) :) Eccellente ho seguito passo passo le tue indicazioni,tranne un errore a diminuire solo orizzontalmente che mi era venuta una striscia e il risultato è ottimo!Grazie e a buon rendere che mi torna utilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perceval

Ancora un consiglio se non è troppo fastidio ma questo programma ghimp 2 ha bisogno di una scheda video potente?Lo chiedo perchè sul mio computer la memoria è condivisa e a volte le immagini grandi,per comparire impiegano alcuni secondi e a volte anche di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Ancora un consiglio se non è troppo fastidio ma questo programma ghimp 2 ha bisogno di una scheda video potente?Lo chiedo perchè sul mio computer la memoria è condivisa e a volte le immagini grandi,per comparire impiegano alcuni secondi e a volte anche di più

Ciao Perceval,non è necessaria una scheda video potente.Per l'editing fotografico,a differenza di quello video,non occorrono molte risorse e in ogni caso,sono quelle del computer (RAM e processore) a cui l'applicazione attinge.Ma è un'applicazione leggera,anche durante l'utilizzo di filtri avanzati :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roddick240

Ciao benvenuto nel forum, che tipo di monete hai e cosa ti paicerebbe collezionare e scambiare?

Foto? BOH,,,,,non ho mai capito come metterle qui :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti