Vai al contenuto
IGNORED

lo sapevate che?


scacchi

Risposte migliori

Bisognerebbe fare un'indagine e scoprire se Walt Disney si è ispirato al Vescovo nel creare il suo celebre personaggio. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Preferisco l'omonimo personaggio disneyano :D

Tra l'altro nella scheda Wikipediana dell'altro Paperone viene riportato questo commento su di lui che mi piace parecchio :D :

Attaccato al denaro, è vero, ma non per taccagneria, quanto piuttosto con l'amore del collezionista che conosce ogni moneta una ad una e sa che dietro ad ognuna di esse c'è tanto lavoro e passione. Passione che lo ha fatto sempre pensare più lontano degli altri, e anche fatto agire con una certa "etica" negli affari.

Un mito! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe fare un'indagine e scoprire se Walt Disney si è ispirato al Vescovo nel creare il suo celebre personaggio. :blink:

Assolutamente no :D

Si è ispirato al vecchio avaro Ebenezer Scrooge, protagonista del Cantico di Natale di Charles Dickens.

Il nome originale del personaggio è infatti Uncle Scrooge.

Sempre per la precisione storica, doverosa anche quando si parla di fumetti, a inventare il personaggio non fu Walt Disney ma Carl Barks ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite sarà chi ha inventato l'edizione italiana che si è ispirato a questo personaggio storico, visto che il nome originale del vecchio papero è Scrooge McDuck.

Paperon de' Paperoni è il suo nome solo nella versione italiana.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la mia stima e la passione per i racconti del compianto Carl Barks si evinca dal mio avatar !! :lol: :lol:

Veramente curiosa come notizia ! Grazie della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Spettacolare, certo che ogni giorno se ne scoprono delle belle!!!

Si è poi scoperto se il traduttore italiano ha preso il nome dal vescovo o è tutto un caso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.