Vai al contenuto
IGNORED

sapete dirmi quanto vale una moneta....


Risposte migliori

Caro Vanilsik, il 10 Tornesi del 1847 era una moneta creduta fino a poco tempo fa come R4, quest'anno invece, considerando che è apparsa spesso sul mercato, è stata rivista nella rarità nel catalogo Gigante 2011e portata a R3 (i collaboratori a questo servono ;) ). La sua quotazione è la seguente:

MB 120

BB 300

SPL 1000

FDC 3000

(Rif. Gigante 2011 n. 201 e 201/a).

Se dovesse essere il tipo con testa piccola allora la quotazione è inferiore e la rarità è R e non R3 (rif.Gigante 2011 n. 194).

considera che in FDC non si è mai vista e la quotazione commerciale va a seconda della conservazione. Io ti consiglierei di postare un'immagine nitida se vuoi che io sia più preciso. Se desideri approfondire il discorso su questa moneta ti consiglio di dare uno sguardo al seguente articolo.

http://www.ilportale...rg/cariello.htm

A presto. Francesco

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Vanilsik, il 10 Tornesi del 1847 era una moneta creduta fino a poco tempo fa come R4, quest'anno invece, considerando che è apparsa spesso sul mercato, è stata rivista nella rarità nel catalogo Gigante 2011e portata a R3 (i collaboratori a questo servono ;) ). La sua quotazione è la seguente:

MB 120

BB 300

SPL 1000

FDC 3000

(Rif. Gigante 2011 n. 201 e 201/a).

Se dovesse essere il tipo con testa piccola allora la quotazione è inferiore e la rarità è R e non R3 (rif.Gigante 2011 n. 194).

considera che in FDC non si è mai vista e la quotazione commerciale va a seconda della conservazione. Io ti consiglierei di postare un'immagine nitida se vuoi che io sia più preciso. Se desideri approfondire il discorso su questa moneta ti consiglio di dare uno sguardo al seguente articolo.

http://www.ilportale...rg/cariello.htm

A presto. Francesco

caro francesco, ti ringrazio per la risposta e appena possibile posterò le foto della moneta... ma ti chiedo di essere + chiaro... non ho alcuna conoscenza in merito e solo ieri trovando per puro caso questa moneta mi è venuta la curiosità.... cosa sono gli r3, r4, MB 120, BB 300, SPL 1000, FDC 3000....

potresti spiegarmi in parole molto semplici cosa significano queste sigle oppure postarmi un link dove è spiegata questa classificazione?

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Lopez, spero che questi link ritornino utili a vanilsik, ci sono molte notizie interessanti anche sul catalogo Gigante 2011 a partire dalla pagina 8.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Lopez, spero che questi link ritornino utili a vanilsik, ci sono molte notizie interessanti anche sul catalogo Gigante 2011 a partire dalla pagina 8.

grazie, credo di aver capito la classificazione.

Considerando che lo stato di conservazione della mia moneta credo sia MB, il suo valore è di 120 euro. giusto?

P.S. Sapete consigliarmi inoltre qualke prodotto per pulire la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.