Vai al contenuto
IGNORED

80 euro da investire


Risposte migliori

salve ha tutti ho aperto questa discussione per avere dei consigli su cosa acquistare,ho a disposizione sui 70-80 euro e tra qualche giorno andrò in un negozio di numismatica per acquistare la serie divisionale del vaticano 2011 secondo voi mi basteranno i soldi e se dovesse avanzare qualcosa cosa mi consigliate di prendere (di euro commemorativi soprattutto) grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ha tutti ho aperto questa discussione per avere dei consigli su cosa acquistare,ho a disposizione sui 70-80 euro e tra qualche giorno andrò in un negozio di numismatica per acquistare la serie divisionale del vaticano 2011 secondo voi mi basteranno i soldi e se dovesse avanzare qualcosa cosa mi consigliate di prendere (di euro commemorativi soprattutto) grazie in anticipo

Credendo che intenda 2010 per la divisionale ti faccio una domanda:

Se vuoi la divisionale la puoi trovare a 50-60 euro e poi o anche se non la compri se vuoi dei cinsigli per i 2 euro commemorativi io sarò ben lieto di darteli, ma io seguo la mia logica e ricorda che non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace!

Potrest comprare a una trentina di euro il 2 euro CC san marino con il folder originale oppure il 2 euro CC Finlandia 2004 a 50 euro ma attento: molti spacciano per FDC una SPL/qFDC!!

E poi che dire vai dove ti porta un po' il cuore!

Ti consiglio la divisionale SM 2010, molto bella, originale, elegante e con una bella moneta d' argento, lat trovi a 55 euro più o meno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ha tutti ho aperto questa discussione per avere dei consigli su cosa acquistare,ho a disposizione sui 70-80 euro e tra qualche giorno andrò in un negozio di numismatica per acquistare la serie divisionale del vaticano 2011 secondo voi mi basteranno i soldi e se dovesse avanzare qualcosa cosa mi consigliate di prendere (di euro commemorativi soprattutto) grazie in anticipo

Potresti comprare a una trentina di euro il 2 euro CC san marino con il folder originale

:o :blink: Dimmi dove che corro a prenderle anch'io !!! :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La Divisionale vaticana 2010 costa massimo 70 Euro (non prenderla ad un prezzo maggiore!), quindi ti avanzerebbero solamente 10 Euro o poco più.

La cifra rimanente è quindi irrisoria... al limite potresti prenderti il 2 Euro commemorativo lussemburghese, sempre 2010, che è sì salito appena emesso, ma che ora si sta assestando verso cifre più "sensate". Ovviamente questo tuo secondo acquisto è modesto, non credo possa diventare una moneta che si valuterà troppo nel tempo...

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


be io avevo intenzione di acquistare la divisionale del vaticano visto che per la mia collezione di euro per tipo(solo un annata per stato) così mi rimarrebbe solo monaco di cui ho solo i due euro e comunque credevo di spendere sui 55 60 euro visto che nel negozio dove vado fanno sempre dei prezzi molto buoni (mi hanno venduto delle monete di san marino al prezzo di emissione) e quindi pensavo di avere una ventina d'euro da investire in euro commemorativi

Link al commento
Condividi su altri siti


La Divisionale vaticana 2010 costa massimo 70 Euro (non prenderla ad un prezzo maggiore!), quindi ti avanzerebbero solamente 10 Euro o poco più.

La cifra rimanente è quindi irrisoria... al limite potresti prenderti il 2 Euro commemorativo lussemburghese, sempre 2010, che è sì salito appena emesso, ma che ora si sta assestando verso cifre più "sensate". Ovviamente questo tuo secondo acquisto è modesto, non credo possa diventare una moneta che si valuterà troppo nel tempo...

Io prenderei sì il 2 Euro commemorativo lussemburghese, ma quello in coin card: secondo me è un pezzo molto interessante... Certamente l'amico miki92 dovrà "lavorare" molto sulla baia, e magari cogliere l'attimo... , per spuntare un prezzo conveniente!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ha tutti ho aperto questa discussione per avere dei consigli su cosa acquistare,ho a disposizione sui 70-80 euro e tra qualche giorno andrò in un negozio di numismatica per acquistare la serie divisionale del vaticano 2011 secondo voi mi basteranno i soldi e se dovesse avanzare qualcosa cosa mi consigliate di prendere (di euro commemorativi soprattutto) grazie in anticipo

Potresti comprare a una trentina di euro il 2 euro CC san marino con il folder originale

:o :blink: Dimmi dove che corro a prenderle anch'io !!! :D ;)

Da Frontini è disponibile a 27,00 euro. Sempre se ci riferiamo alla moneta del 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti


La Divisionale vaticana 2010 costa massimo 70 Euro (non prenderla ad un prezzo maggiore!), quindi ti avanzerebbero solamente 10 Euro o poco più.

La cifra rimanente è quindi irrisoria... al limite potresti prenderti il 2 Euro commemorativo lussemburghese, sempre 2010, che è sì salito appena emesso, ma che ora si sta assestando verso cifre più "sensate". Ovviamente questo tuo secondo acquisto è modesto, non credo possa diventare una moneta che si valuterà troppo nel tempo...

Io prenderei sì il 2 Euro commemorativo lussemburghese, ma quello in coin card: secondo me è un pezzo molto interessante... Certamente l'amico miki92 dovrà "lavorare" molto sulla baia, e magari cogliere l'attimo... , per spuntare un prezzo conveniente!

interessante e quanto costerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


La Divisionale vaticana 2010 costa massimo 70 Euro (non prenderla ad un prezzo maggiore!), quindi ti avanzerebbero solamente 10 Euro o poco più.

La cifra rimanente è quindi irrisoria... al limite potresti prenderti il 2 Euro commemorativo lussemburghese, sempre 2010, che è sì salito appena emesso, ma che ora si sta assestando verso cifre più "sensate". Ovviamente questo tuo secondo acquisto è modesto, non credo possa diventare una moneta che si valuterà troppo nel tempo...

Io prenderei sì il 2 Euro commemorativo lussemburghese, ma quello in coin card: secondo me è un pezzo molto interessante... Certamente l'amico miki92 dovrà "lavorare" molto sulla baia, e magari cogliere l'attimo... , per spuntare un prezzo conveniente!

interessante e quanto costerebbe?

Molto, rispetto al prezzo d'origine ( 9 € ): viaggia intorno ai 50€..., ecco perchè ti dicevo di avere pazienza e cogliere l'attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto, rispetto al prezzo d'origine ( 9 € ): viaggia intorno ai 50€..., ecco perchè ti dicevo di avere pazienza e cogliere l'attimo...

Beh, possiamo dire che il prezzo alla fonte era in realtà di €23 poichè la BCL permetteva l'acquisto di UNA sola moneta in coincard ad ordine + 14 di spedizione.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


io sinceramente con 80 euro ti consiglierei , visto che hanno tirato in ballo le monete Lussemburghesi a cui sono abbonato....,

di attendere ancora fine anno ed aspettare il programma numismatico del 2011.

dopo di che puoi scegliere un abbonamento numismatico della BCL e cosi' assicurarti le monete

al prezzo di emissione.

Per il 2011 con 80' euro ti consiglierei di prendere :

- coin card 2 euro 2011 (9 euro costo all'emissione nel 2010)

- divisionale lussemburgo 2011 (27 euro all'emissione nel 2010)

- terza moneta della serie Fauna e Flora (poi se vuoi ti spiego il perchè se non le conosci :)...... ) (40 euro all'emissione)

+ costi spedizione

non so se esiste un abbonamento per queste tre emissioni , comunque se chiedi via email ti diranno sono molto disponibili

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


beh certo che se uno prende solo una coin card....

paga più di spedizione che la coin card stessa...

io a gennaio ho preso dallo shop on line oltre a questa coin card anche quelle degli anni precedenti disponibili

ed un rotolino del 2 euro lussemburgo 2010

quindi direi che l'influsso della spedizione sulla coin card è stato basso.

è un po' come comprare dalla zecca tedesca.. i costi di spedizione li conosciamo

sia che uno prenda monete da valore totale 10 euro sia che spenda 200 euro !

ciao

Molto, rispetto al prezzo d'origine ( 9 € ): viaggia intorno ai 50€..., ecco perchè ti dicevo di avere pazienza e cogliere l'attimo...

Beh, possiamo dire che il prezzo alla fonte era in realtà di €23 poichè la BCL permetteva l'acquisto di UNA sola moneta in coincard ad ordine + 14 di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto, rispetto al prezzo d'origine ( 9 € ): viaggia intorno ai 50€..., ecco perchè ti dicevo di avere pazienza e cogliere l'attimo...

Beh, possiamo dire che il prezzo alla fonte era in realtà di €23 poichè la BCL permetteva l'acquisto di UNA sola moneta in coincard ad ordine + 14 di spedizione.

Anche questo è vero, ma forse solo teoricamente, perchè non penso che siano stati in tanti a prendere solo quella coin card, senza aggiungere null'altro per ammortizzare le spese...

Intanto continuo a non capire una cosa: quì tutti parlano di 14 € di spedizione, mentre a me fanno pagare sempre 28€, spendendo con Valore Dichiarato ( Recommandè VD ). Ma non l'ho mai chiesto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto, rispetto al prezzo d'origine ( 9 € ): viaggia intorno ai 50€..., ecco perchè ti dicevo di avere pazienza e cogliere l'attimo...

Beh, possiamo dire che il prezzo alla fonte era in realtà di €23 poichè la BCL permetteva l'acquisto di UNA sola moneta in coincard ad ordine + 14 di spedizione.

Anche questo è vero, ma forse solo teoricamente, perchè non penso che siano stati in tanti a prendere solo quella coin card, senza aggiungere null'altro per ammortizzare le spese...

Intanto continuo a non capire una cosa: quì tutti parlano di 14 € di spedizione, mentre a me fanno pagare sempre 28€, spendendo con Valore Dichiarato ( Recommandè VD ). Ma non l'ho mai chiesto!

Una parola aggiungere qualcosa all'ordine! Il sito funzionava circa 2 ore al giorno, caricava con la lentezza di un vecchio modem da 9600 e sul più bello cascava tutto. Già fu un'impresa prenderne una per me ed una per un amico del forum, in due giorni diversi, ad orari impossibili ed impiegando un paio d'orette per ognuna.

A te spediscono solo in VD perchè sanno quanto sei bello e ricco e non vogliono far brutte figure. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


La Divisionale vaticana 2010 costa massimo 70 Euro (non prenderla ad un prezzo maggiore!), quindi ti avanzerebbero solamente 10 Euro o poco più.

La cifra rimanente è quindi irrisoria... al limite potresti prenderti il 2 Euro commemorativo lussemburghese, sempre 2010, che è sì salito appena emesso, ma che ora si sta assestando verso cifre più "sensate". Ovviamente questo tuo secondo acquisto è modesto, non credo possa diventare una moneta che si valuterà troppo nel tempo...

Io prenderei sì il 2 Euro commemorativo lussemburghese, ma quello in coin card: secondo me è un pezzo molto interessante... Certamente l'amico miki92 dovrà "lavorare" molto sulla baia, e magari cogliere l'attimo... , per spuntare un prezzo conveniente!

interessante e quanto costerebbe?

La coincard lussemburghese 2010 la trovi qui a €39,60 http://www.marvin.sm/promozioni.php?ID=883〈=L1&cod=2+euro+Moneta+Commemorativa+-+Stemma+del+Granduca+-+in+Blister

Link al commento
Condividi su altri siti


io sapete che farei? aspetterei di averne da parte ancora 80...e poi mi comprerei (se fossi un novizio della collezione da 2 € CC) TUTTI I 2 € CC di tutti gli stati (esclusi i microstati) e un bell'album della MasterPhil per metterli in Collezione.

poi sono sicuro che, aforza di guardare la mia nuova collezione...me ne innamorerei talmente tanto, da non vedere più l'ora di acquistare pian piano anche tutto ciò che mi manca....

a quel punto....bhe, a quel punto probabilmente mi chiamerei SuperBubu...=)

;)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


io sapete che farei? aspetterei di averne da parte ancora 80...e poi mi comprerei (se fossi un novizio della collezione da 2 € CC) TUTTI I 2 € CC di tutti gli stati (esclusi i microstati) e un bell'album della MasterPhil per metterli in Collezione.

poi sono sicuro che, aforza di guardare la mia nuova collezione...me ne innamorerei talmente tanto, da non vedere più l'ora di acquistare pian piano anche tutto ciò che mi manca....

a quel punto....bhe, a quel punto probabilmente mi chiamerei SuperBubu...=)

;)

S.B.

STRAQUOTO :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io sapete che farei? aspetterei di averne da parte ancora 80...e poi mi comprerei (se fossi un novizio della collezione da 2 € CC) TUTTI I 2 € CC di tutti gli stati (esclusi i microstati) e un bell'album della MasterPhil per metterli in Collezione.

Concordo, è sicuramente un buon inizio.

poi sono sicuro che, aforza di guardare la mia nuova collezione...me ne innamorerei talmente tanto, da non vedere più l'ora di acquistare pian piano anche tutto ciò che mi manca....

è inevitabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti interessa u sito dove riesci a comprare vaticano fdc in folder originale e altri 2 euro commemorativi mandami un mp ke ti do l indirizzo molto ben fornito e affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti


- terza moneta della serie Fauna e Flora (poi se vuoi ti spiego il perchè se non le conosci ...... ) (40 euro all'emissione)

non conosco queste monete?mi puoi spiegare di cosa si tratta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A te spediscono solo in VD perchè sanno quanto sei bello e ricco e non vogliono far brutte figure. :rolleyes:

Magari.., purtroppo non sono nè bello e nè ricco!

Link al commento
Condividi su altri siti


è una serie partita l'anno scorso.

Le monete sono in Argento + oro nordico.

Il prezzo di emissione è 40 euro, tiratura 3000.

La serie rappresenta moneta della "Fauna e Flora del Lussemburgo"

l'anno scorso la prima moneta (falco pellegrino) è andata a ruba ed ora non si trova a meno di 200 euro .

https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/32/id_prod/32_09.html

La seconda moneta è dedicata all'"Arnica Montana" una pianta medicinale,

uscirà ad ottobre ed è già esaurita.

La terza moneta l'anno prossimo si saprà solo a gennaio, all'emissione da parte della bcl del programma

numismatico 2011.

E' prevedibile che uscirà nell'ottobre 2011

- terza moneta della serie Fauna e Flora (poi se vuoi ti spiego il perchè se non le conosci ...... ) (40 euro all'emissione)

non conosco queste monete?mi puoi spiegare di cosa si tratta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.