Vai al contenuto
IGNORED

BUON COMPLEANNO "DENARI DI LUCCA"


dabbene

Risposte migliori

Perchè un post a parte ,mi direte,per parlare di denari di Lucca?Perchè arriva una data e un'occasione importante e merita una discussione a parte per evidenziarlo;Era il non lontano 28 settembre 2009 e Scacchi diceva nel primo intervento:"Mi sono spesso chiesto come si possa identificare questo tipo di monete ?"E' passato quasi un anno,ci sono stati 275 interventi,8178 letture,sono intervenuti e mi piace citarli perchè il merito è anche loro:Scacchi,Rob,Augustus,Pound,Adolfos,Arka PD,Glaucho,Paleologo,Bartolus,Piergioo,vv64,guarazone,Aurelius,desert-twister,dabbene,mayarigutino;sono state postate esattamente 68 monete di proprietà dei vari utenti intervenuti,68 monete vere,non provenienti da bibliografia o aste;so che chi ha tirato le fila con pazienza tutto questo non amerebbe autolodarsi,allora lo faccio io da semplice partecipante ,dicendo che tutto questo dopo un anno si può definire un SUCCESSO,un successo di Lamoneta,del forum,di questa sezione partita in sordina e che ora non tende a fermarsi,una delle discussioni senza dubbio di Lamoneta più riuscite,un fiore all'occhiello,,tra parentesi,una massa di monete postate così è difficile trovarsi,perchè non fare qualcosa di organico,oltre l'articolo,raccogliere le varie immagini insieme per tipologia,può essere un'idea se pensiamo che sul Bellesia o sul Montagano per i 5 tipi ci sono le sole 5 immagini una per tipo,può essere un servizio ulteriore che può fare appassionare altri,concludendo perchè adesso non vorrei esagerare,ma mi sembrava guisto fare dopo un anno una riflessione,COMPLIMENTI A TUTTI, e....

LA STORIA CONTINUA......IL DENARO DI LUCCA PURE......

A presto,nello spazio specifico del denaro di Lucca,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè un post a parte ,mi direte,per parlare di denari di Lucca?Perchè arriva una data e un'occasione importante e merita una discussione a parte per evidenziarlo;Era il non lontano 28 settembre 2009 e Scacchi diceva nel primo intervento:"Mi sono spesso chiesto come si possa identificare questo tipo di monete ?"E' passato quasi un anno,ci sono stati 275 interventi,8178 letture,sono intervenuti e mi piace citarli perchè il merito è anche loro:Scacchi,Rob,Augustus,Pound,Adolfos,Arka PD,Glaucho,Paleologo,Bartolus,Piergioo,vv64,guarazone,Aurelius,desert-twister,dabbene,mayarigutino;sono state postate esattamente 68 monete di proprietà dei vari utenti intervenuti,68 monete vere,non provenienti da bibliografia o aste;so che chi ha tirato le fila con pazienza tutto questo non amerebbe autolodarsi,allora lo faccio io da semplice partecipante ,dicendo che tutto questo dopo un anno si può definire un SUCCESSO,un successo di Lamoneta,del forum,di questa sezione partita in sordina e che ora non tende a fermarsi,una delle discussioni senza dubbio di Lamoneta più riuscite,un fiore all'occhiello,,tra parentesi,una massa di monete postate così è difficile trovarsi,perchè non fare qualcosa di organico,oltre l'articolo,raccogliere le varie immagini insieme per tipologia,può essere un'idea se pensiamo che sul Bellesia o sul Montagano per i 5 tipi ci sono le sole 5 immagini una per tipo,può essere un servizio ulteriore che può fare appassionare altri,concludendo perchè adesso non vorrei esagerare,ma mi sembrava guisto fare dopo un anno una riflessione,COMPLIMENTI A TUTTI, e....

LA STORIA CONTINUA......IL DENARO DI LUCCA PURE......

A presto,nello spazio specifico del denaro di Lucca,

Mario

Hai ragione , non ci avevo fatto caso . In un solo anno la discussione ha avuto successo , come testimoniano le oltre ottomila letture , e l'articolo , anche se ormai bisognoso di nuova linfa , ha superato le settecentocinquanta visioni . Ho riletto per intero la discussione e dico la verità talvolta mi viene da sorridere per le innumerevoli inesattezze , specialmente da parte mia , che vi sono presenti almeno inizialmente ! Comunque abbiamo avuto la possibilità di approfondire l'argomento , tra mille difficoltà e maturando piano , piano e mi pare qualche risultato lo abbiamo raggiunto. Un bravo a tutti. Per quanto riguarda una raccolta delle immagini potrebbe essere una buona idea ma ti faccio presente che già il Dott. Cavicchi con " Il ripostiglio di S. Cristina " e Mirco Pezzini con la sua meravigliosa Collezione di monete lucchesi hanno già pubblicato due fantastici libri ; purtroppo difficili da reperire , con tante di quelle immagine da perdere la testa. Confrontarsi con questi colossi non mi sembra il caso . Comunque come ho già detto nella discussione alcuni Grandi stanno affilando le armi e presto saranno pubblicati ulteriori studi con nuove notizie sui denari di Lucca e Pisa . Quindi la discussione è destinata a proseguire a lungo ancora:P

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.