Vai al contenuto
IGNORED

55° Bophilex


Risposte migliori

Ormai bisogna iniziare a parlarne ;)

Il convegno di Bologna è per quest'anno previsto nei giorni 6 e 7 novembre, al Parco Nord (zona Stalingrado/zona fiera). Per tutta la giornata di sabato una navetta collegherà la fiera con la stazione centrale, partendo dalle 8:20 ogni 40 minuti da quest'ultima. Al convegno parteciperanno anche le poste Italiane e San Marinesi, le quali emetteranno delle cartoline. Ovviamente l'ingresso è COMPLETAMENTE GRATUITO :D

http://www.afnb.it/

Chi pensa di esserci?

Doveroso segnalare che domenica 7 novembre si terrà la 2° asta Ranieri ;) Chi pensa di venire in sala?

http://www.numismaticaranieri.it/default.asp?pagina=3&contenuto=19

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 137
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ghera

    42

  • petronius arbiter

    18

  • Utente.Anonimo3245

    16

  • roth37

    11

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Dimenticavo ( :rolleyes: ) che per il pranzo penso torneremo nel solito ristorante, ma aspettiamo di sentire Roht ;)

Io sarò al convegno il sabato e in sala (all'asta) la domenica B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Deludente.....92 letture, ma nessuno che dia la sua adesione :(

Dai tempo al tempo, è presto, c'è Vicenza ora che tiene tutti impegnati. Pazienza... :)

Ti anticipo comunque, ma non sono sicura al 100%, che forse verrò con altri due amici, ne parleremo durante la riunione di Circolo del 16 Ottobre.

Poi darò conferma per la nostra presenza e per il pranzo.

P.S.- sarò felicissima di conoscerti, ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io potrò decidere solo all'ultimo secondo.

Se c'è Giovanna però farò di tutto per esserci :) :) :) porterò anch'io un amico :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io potrò decidere solo all'ultimo secondo.

Se c'è Giovanna però farò di tutto per esserci :) :) :) porterò anch'io un amico :D :D :D :D

Spero non chi dico io.... :lol: :lol: :lol: . Ciao Skate, sarò felicissima di rivedervi...tutti, te in particolare ed anche ...la Piovra :lol: :lol: :lol:

A presto, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ormai bisogna iniziare a parlarne ;)

Il convegno di Bologna è per quest'anno previsto nei giorni 6 e 7 novembre, al Parco Nord (zona Stalingrado/zona fiera). Per tutta la giornata di sabato una navetta collegherà la fiera con la stazione centrale, partendo dalle 8:20 ogni 40 minuti da quest'ultima. Al convegno parteciperanno anche le poste Italiane e San Marinesi, le quali emetteranno delle cartoline. Ovviamente l'ingresso è COMPLETAMENTE GRATUITO :D

http://www.afnb.it/

Chi pensa di esserci?

Doveroso segnalare che domenica 7 novembre si terrà la 2° asta Ranieri ;) Chi pensa di venire in sala?

http://www.numismaticaranieri.it/default.asp?pagina=3&contenuto=19

Visto che lo conosci bene spiegalo meglio agli altri che non ci sono mai stati,tipo convegno, provenienza commercianti,prevalenza tipi monete ,se ci sono medievali,libri,prezzi,livello monete,convegno paragonabile .....,dacci qualche informazione in più,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno è poco meno grande di Verona. Si svolge in un grande padiglione (se volete cercare su google maps si chiama "parco nord" in via stalingrado) e raccoglie commercianti di tutta Italia. La scorsa edizione erano presenti grandi nomi come case d'asta e commercianti di alto livello (Varesi, Ranieri, Montenegro, Bazzoni [che non rivedremo più],....) ;)

Di monete se ne trovano di tutti i tipi, sicuramente c'è una prevalenza di monete contemporanee e euro, e meno classiche, ma generalmente c'è una buona disponibilità di tutto. Saranno anche presenti le poste Italiane e San Marinesi che emetteranno dei francobolli e delle cartoline per l'occasione. Inoltre parteciperà la Telecom, che emetterà una tessera telefonica.

Per altre delucidazioni mi metto a disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno è poco meno grande di Verona. Si svolge in un grande padiglione (se volete cercare su google maps si chiama "parco nord" in via stalingrado) e raccoglie commercianti di tutta Italia. La scorsa edizione erano presenti grandi nomi come case d'asta e commercianti di alto livello (Varesi, Ranieri, Montenegro, Bazzoni [che non rivedremo più],....) ;)

Di monete se ne trovano di tutti i tipi, sicuramente c'è una prevalenza di monete contemporanee e euro, e meno classiche, ma generalmente c'è una buona disponibilità di tutto. Saranno anche presenti le poste Italiane e San Marinesi che emetteranno dei francobolli e delle cartoline per l'occasione. Inoltre parteciperà la Telecom, che emetterà una tessera telefonica.

Per altre delucidazioni mi metto a disposizione ;)

Interessante la partecipazione della Telecom, penso sia la prima volta che interviene in un Convegno, almeno per quanto ne so io.

Ed è ancora più strano che lo faccia ora che il collezionismo delle schede è praticamente morto...Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il convegno è poco meno grande di Verona. Si svolge in un grande padiglione (se volete cercare su google maps si chiama "parco nord" in via stalingrado) e raccoglie commercianti di tutta Italia. La scorsa edizione erano presenti grandi nomi come case d'asta e commercianti di alto livello (Varesi, Ranieri, Montenegro, Bazzoni [che non rivedremo più],....) ;)

Di monete se ne trovano di tutti i tipi, sicuramente c'è una prevalenza di monete contemporanee e euro, e meno classiche, ma generalmente c'è una buona disponibilità di tutto. Saranno anche presenti le poste Italiane e San Marinesi che emetteranno dei francobolli e delle cartoline per l'occasione. Inoltre parteciperà la Telecom, che emetterà una tessera telefonica.

Per altre delucidazioni mi metto a disposizione ;)

Interessante la partecipazione della Telecom, penso sia la prima volta che interviene in un Convegno, almeno per quanto ne so io.

Ed è ancora più strano che lo faccia ora che il collezionismo delle schede è praticamente morto...Giò :)

In effetti è un fatto curioso. Forse cercano nuovi appassionati :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno è poco meno grande di Verona. Si svolge in un grande padiglione (se volete cercare su google maps si chiama "parco nord" in via stalingrado) e raccoglie commercianti di tutta Italia. La scorsa edizione erano presenti grandi nomi come case d'asta e commercianti di alto livello (Varesi, Ranieri, Montenegro, Bazzoni [che non rivedremo più],....) ;)

Di monete se ne trovano di tutti i tipi, sicuramente c'è una prevalenza di monete contemporanee e euro, e meno classiche, ma generalmente c'è una buona disponibilità di tutto. Saranno anche presenti le poste Italiane e San Marinesi che emetteranno dei francobolli e delle cartoline per l'occasione. Inoltre parteciperà la Telecom, che emetterà una tessera telefonica.

Per altre delucidazioni mi metto a disposizione ;)

Io da buon bolognese, non posso mancare al convegno :)

Lo consiglio a chi ha soprattutto interesse per le monete contemporanee.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, come già detto, sarò presente il sabaato, saltando la scuola a partire dalle 10 direi. Se tra qualche giorno, quando abbiamo ricevuto ulteriori adesioni, stabiliamo un'orario di ritrovo, e un punto di ritrovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, come già detto, sarò presente il sabaato, saltando la scuola a partire dalle 10 direi. Se tra qualche giorno, quando abbiamo ricevuto ulteriori adesioni, stabiliamo un'orario di ritrovo, e un punto di ritrovo ;)

Visto la bella asta di Ranieri mi sa che farò anch'io l'accoppiata Convegno Sabato e Asta Domenica.

Ma deciderò piu' avanti.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarò presente nella giornata di sabato 13 novembre, pranzo compreso, salvo imprevisti dell'ultima ora.

Un'ottima occasione per rivedere amici di vecchia data.

Peccato manchi ancora più di un mese...

P.S. il 55° Bophilex è stato a maggio, questo è già il 56°...il tempo passa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarò quasi sicuramente presente il sabato mattina.

P.S. il 55° Bophilex è stato a maggio, questo è già il 56°...il tempo passa.

Penso che quello di maggio non si chiami Bophilex, ma Convegno di primavera. Il prossimo è proprio il 55° ... comunque concordo che purtroppo il tempo passa! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante la partecipazione della Telecom, penso sia la prima volta che interviene in un Convegno, almeno per quanto ne so io.

Ne sai poco, Giò :D anche se è vero che da qualche tempo non si fanno vedere.

Ma in passato, quando le schede "tiravano" il loro stand era il più frequentato in assoluto, tanto più che in occasione dei convegni importanti emettevano nuove schede che in pratica si potevano trovare solo lì.

Ricordo un anno a Verona, si prendeva il numero come al banco salumi :P stavano servendo l'80 o giù di lì ed erano già stati distribuiti numeri oltre il 500 :o

Come di consueto, salvo imprevisti dell'ultim'ora, sarò al Bophilex il sabato mattina.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante la partecipazione della Telecom, penso sia la prima volta che interviene in un Convegno, almeno per quanto ne so io.

Ne sai poco, Giò :D anche se è vero che da qualche tempo non si fanno vedere.

Ma in passato, quando le schede "tiravano" il loro stand era il più frequentato in assoluto, tanto più che in occasione dei convegni importanti emettevano nuove schede che in pratica si potevano trovare solo lì.

Ricordo un anno a Verona, si prendeva il numero come al banco salumi :P stavano servendo l'80 o giù di lì ed erano già stati distribuiti numeri oltre il 500 :o

Come di consueto, salvo imprevisti dell'ultim'ora, sarò al Bophilex il sabato mattina.

petronius B)

Azz, magari allora avranno fondi di magazzino da regalare :D :D . Vedremo quello che metteranno sul mercato, a me non interessano davvero...

Comunque si, ne so molto poco visto che "bazzico" i Convegni da soli 3 anni. Ma col vostro aiuto continuerò ad imparare.

Ciao e grazie Petronius, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio DanieleAlberti per la fiducia. Cercherò di essere all'altezza :)

Tutti i partecipanti alla giornata di sabato riceveranno un MP con il mio numero di telefono giovedì 4 novembre. Per inziare cerco di fare una lista dei partecipanti che per ora hanno dato la loro disponibilità alla giornata di Sabato.

Sono d'accordo con mia madre, che Sabato salterò la scuola se avrò fatto poche assenze, quindi sarò a vostra disposizione da mattina a sera :D

Vi chiederei inoltre se, nel caso portaste degli amici o dei parenti, di segnalarli, dato che dovremo prenotare il ristorante con un po' di anticipò :rolleyes:

Lorenzo

- la domenica sarei disponibile ad accompagnare chi fosse interessato all'asta Ranieri. Chi fosse interessato batta un colpo B)

LISTA PRESENTI:

- Ghera (+ 1 ?)

- Giovanna

- Aemilianus253

- Skaterghost ? (+ 1 ?)

- Excalibur

- Giangi_75it ?

- Miglio 81 (non è il 13, ma il 6 ;))

- Lopezcoins ?

- Petroniu Arbitrer

A chi ha il "?" chiderei di confermare la sua presenza entro il 29 ottobre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


un augurio di buona riuscita al giovane amico Ghera, largo ai giovani ;)

Grazie Bruno. Tu sei stato uno dei primi a credere in me, a incoraggiarmi e spiegarmi. Ti devo molto. Spero un giorno di poterti incontrare di persona, per scambiare due parole sulle monetine Sabaude, sulle quali sto facendo degli studi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Bruno. Tu sei stato uno dei primi a credere in me, a incoraggiarmi e spiegarmi. Ti devo molto. Spero un giorno di poterti incontrare di persona, per scambiare due parole sulle monetine Sabaude, sulle quali sto facendo degli studi ;)

Al prossimo Veronafil, speriamo, dinnanzi una tavola imbandita. :)

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


un augurio di buona riuscita al giovane amico Ghera, largo ai giovani ;)

Grazie Bruno. Tu sei stato uno dei primi a credere in me, a incoraggiarmi e spiegarmi. Ti devo molto. Spero un giorno di poterti incontrare di persona, per scambiare due parole sulle monetine Sabaude, sulle quali sto facendo degli studi ;)

Prossimo appuntamento a Verona ;) insieme al mio amico Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione Davide. Purtroppo però temo di riuscire a venire solo il sabato pomeriggio, come a Vicenza, dopo la scuola. Sarò li per le 3 circa. Spero che ci sia ancora qualcuno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.