Vai al contenuto
IGNORED

5 soldi 1794


Risposte migliori

Buon giorno a tutti :)

Questa mattina mi è arrivato il mio terzultimo aquisto: questo spettacolare 5 soldi di Vittorio Amdeo III battutto al lotto n. 3769 della scorsa InAsta ;) La nota casa d'aste lo giudicava SPL+/qFDC, parere con il quale sono d'accordo :D Secondo voi? L'ho pagato un po' troppo? :rolleyes:

Grazie

Lorenzo

- Per chi sabato è a Vicenza: lo porto B)

- Scusatemi le foto, ma sono semi-negato :(

t06qsm.jpg

eipf75.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

complimenti per l'acquisto!!!!

già ne avevamo parlato, ma il pezzo merita la spesa.....

mi piacerebbe solo avere un'immagine migliore per godermi tutti i particolari di S Maurizio della tua moneta!

sono difficili da troivare in quelle condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non credo di riuscire a fare foto migliori (entro fine anno devo imparare a farle perfette :rolleyes: ), ma ti posso dire che i nodi d'amore, sul vestito del RE si vedono come se fossero stati coniati ieri. Anche il R/, di solito più difficile da trovare in alta conservazione qui è perfetto (relativamente, sia chiaro).... ;)

Se mai avremmo l'onore di incontrarci (a qualche convegno per esempio) me la porto che te la mostro. Poi ti devo anche regalare quel soldatino.... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo non credo di riuscire a fare foto migliori (entro fine anno devo imparare a farle perfette :rolleyes: ), ma ti posso dire che i nodi d'amore, sul vestito del RE si vedono come se fossero stati coniati ieri. Anche il R/, di solito più difficile da trovare in alta conservazione qui è perfetto (relativamente, sia chiaro).... ;)

Se mai avremmo l'onore di incontrarci (a qualche convegno per esempio) me la porto che te la mostro. Poi ti devo anche regalare quel soldatino.... B)

penso che fino a quello di Torino (in primavera) salterò i convegni....

ma se vieni sarò ben felice di incontrarti .... e di vedere questa bellissima moneta!!!!!!

non ho ancora risposto al tuo MP, ma praticamente è questo che volevo dirti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercherò di non mancare a Torino :) Intanto se vuoi postare le foto della moneta sul catalogo, metti quelle della casa d'aste: sono 100 volte più belle delle mie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cercherò di non mancare a Torino :) Intanto se vuoi postare le foto della moneta sul catalogo, metti quelle della casa d'aste: sono 100 volte più belle delle mie ;)

già fatto.....

..... era troppo bella.......

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/5

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

Perfetto :) Potresti mandarmi il tuo numero di cellulare per MP, così quando arrivo ti chiamo e ci vediamo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

Biagio & C. hanno finito l' opuscolo del quale parlavi tempo fa ?

Naturalmente prendine uno in piu' .............:D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

Biagio & C. hanno finito l' opuscolo del quale parlavi tempo fa ?

Naturalmente prendine uno in piu' .............:D

se c'è ci mancherebbe :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

Biagio & C. hanno finito l' opuscolo del quale parlavi tempo fa ?

Naturalmente prendine uno in piu' .............:D

Diciamo che non ti devi dimenticare di me, prendine uno anche per CEM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene!

Complimenti Lorenzo, conto di vederla a Vicenza wink.gif

Il libro di Biagio, quello sui falsi d'epoca?

Saluti,

N.

si quello, e se ci sei porto il tuo libro che aspetti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente Niko. Io arriverò per le 3, come già detto ;) Daniele, porteresti una copia del libro anche a me? Mi interesserebbe molto. Grazie :)

lui viene anche per quello poichè l'editore è li che lo aspetta se c'è te ne tengo una copia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene!

Complimenti Lorenzo, conto di vederla a Vicenza wink.gif

Il libro di Biagio, quello sui falsi d'epoca?

Saluti,

N.

si quello, e se ci sei porto il tuo libro che aspetti :rolleyes:

No, non ci sono a Vicenza, ma se hai occasione, prendine uno che poi aggiustiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

Biagio & C. hanno finito l' opuscolo del quale parlavi tempo fa ?

Naturalmente prendine uno in piu' .............:D

Diciamo che non ti devi dimenticare di me, prendine uno anche per CEM ;)

a te e a pier già pensato ci mancherebbe se vuoi ti faccio fare la dedica :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

Biagio & C. hanno finito l' opuscolo del quale parlavi tempo fa ?

Naturalmente prendine uno in piu' .............:D

Diciamo che non ti devi dimenticare di me, prendine uno anche per CEM ;)

a te e a pier già pensato ci mancherebbe se vuoi ti faccio fare la dedica :P

Ecco, bravo, così te la rivendo quando l' ho letta e studiata :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

pensi a tutti e a me non pensi????

libro con dedica!!! assolutamente...

....altrimenti la prossima volta che vieni al circolo ti faccio cadere dalla sedia.... :P :D :lol: :lol: :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo la moneta è bella non si discute, a vicenza ci sono fino al primo pomeriggio al 99/% forse c'è una sorpresa a quanto pare forse vi è un opuscolo libro sui falsi di savoia scritto da biagio ingrao che viene su con me saluti daniele :rolleyes:

pensi a tutti e a me non pensi????

libro con dedica!!! assolutamente...

....altrimenti la prossima volta che vieni al circolo ti faccio cadere dalla sedia.... :P :D :lol: :lol: :lol: ;)

stai tranquillo :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene!

Complimenti Lorenzo, conto di vederla a Vicenza wink.gif

Il libro di Biagio, quello sui falsi d'epoca?

Saluti,

N.

si quello, e se ci sei porto il tuo libro che aspetti :rolleyes:

Purtroppo non vengo al convegno , meglio vederci un pomeriggio in quel di Rivoli

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Purtroppo non credo di riuscire a fare foto migliori (entro fine anno devo imparare a farle perfette :rolleyes: ),

Sei troppo pessimista... stai a buon punto!

Prova ad usare uno sfondo scuro, così non ti viene l'alone di ombra.

Usa poi un programma per modificare i livelli di luminosità e contrasto... basta che togli poco poco di luminosità, e aggiungi un po di contrasto,

guarda che esce fuori :)

Un salutone, e complimenti per la tua bella moneta!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non credo di riuscire a fare foto migliori (entro fine anno devo imparare a farle perfette :rolleyes: ),

Sei troppo pessimista... stai a buon punto!

Prova ad usare uno sfondo scuro, così non ti viene l'alone di ombra.

Usa poi un programma per modificare i livelli di luminosità e contrasto... basta che togli poco poco di luminosità, e aggiungi un po di contrasto,

guarda che esce fuori :)

Un salutone, e complimenti per la tua bella moneta!

F.

Ringrazio l'amico Fabrizio per l'incoraggiamento e per avermi "ritoccato" la foto del D/......Grazie infinite, ti devo un favore ;)

Posto la foto ritoccata

23ueni0.jpg

Ora si vedono meglio i dettagli, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.