Vai al contenuto
IGNORED

problema ossidazione


Risposte migliori

Buongiorno,

ho alcune monete in nichelio (ad es. 20 cent. V.E. III° "allegoria libertà"), con macchie dovute ad ossidazione.

Due domande:

1) conoscete qualche mezzo per eliminare o almeno ridurre l'inconveniente?

2) quanto incide l'ossidazione di una moneta sullo stato di conservazione e quindi sul suo valore di mercato?

Grazie per tutti i consigli/pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

ho alcune monete in nichelio (ad es. 20 cent. V.E. III° "allegoria libertà"), con macchie dovute ad ossidazione.

Due domande:

1) conoscete qualche mezzo per eliminare o almeno ridurre l'inconveniente?

2) quanto incide l'ossidazione di una moneta sullo stato di conservazione e quindi sul suo valore di mercato?

Grazie per tutti i consigli/pareri.

Bisognerebbe vederle queste monete per capire a che punto è l' ossidazione, magari è rimediabile o magari è troppo tardi, per la valutazione certo che la perde ma ripeto bisogna vederle per poter giudicare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

ritorno sull'argomento, sperando in qualche consiglio.

Non credo che una foto potrebbe migliorare di molto la comprensione dl problema. Per le più gravemente ossidate ho già perso ogni speranza e me le tengo come sono. Però per quelle leggermente ossidate ( si intravede appena qualche zona più scura sulla moneta), speravo di poter fare qualche tentativo, Con cosa non so. So bene che le monete vanno lasciate come sono, ma per un 'ossidazione leggera, iniziale, non si può proprio fare nulla? Grazie per l'attenzione. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

iinterpreto il silenzio, dopo la mia domanda, come una risposta: problema irrisolvibile!

Grazie lo stesso.

Saluti a tutti ;)

...non credo che il silenzio sia una risposta ma è dovuto al fatto che senza almeno delle foto nessuno si può esprimere nel dare consigli e/o altro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.