Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
riccardo86

Scudo 1765 Luigi XV

Risposte migliori

riccardo86

ciao a tutti premetto che non sono un collezzionista del genere....pero ho trovato a mio parere questa moneta grandiosa....voi che mi dite?????cioè se mi riuscite a dire qualcosa in merito anche vi ringrazio....l ho trovata su un noto sito a 50 euro....com'e secondo voi??????ne puo valere la pena?????

post-20763-006740800 1285675434_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

nessuno mi sa aiutare??????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Il tuo discorso è del tutto "particolare" e molto "personale", chiedi un consiglio per un acquisto, di un settore che non collezioni, certo si deve sempre iniziare..... da qualche parte.

Però prima di acquistare bisogna informarsi e studiare in po'..... poi si passa ad acquistare, tu mi sembra fai il contrario, comunque degustibus....

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

Il tuo discorso è del tutto "particolare" e molto "personale", chiedi un consiglio per un acquisto, di un settore che non collezioni, certo si deve sempre iniziare..... da qualche parte.

Però prima di acquistare bisogna informarsi e studiare in po'..... poi si passa ad acquistare, tu mi sembra fai il contrario, comunque degustibus....

saluti

TIBERIVS

infatti hai hai ragione...pero ho chiesto anche cortesemente se qualcuno mi sapeva dare anche qualche informazione riguardo questa moneta...e relativa monetazione...perche nn trovo topic che parlano di questa,,,,,,,,,e se mi potevate dire dopo se era o no un piccolo inizio per questo tipo...cmq grazie lo stesso tiberius ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

comunque riformulo la domanda....qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questa moneta ke mi incuriosisce????e se potrebbe essere un imnizio per questo tipo di monetazione

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

Dritto

LUD XV D (EI), G (Rätia) FR (Ancia) ET NA (Varre) RE (X), o Luigi XV, per grazia di Dio, re di Francia e di Navarra.

Rovescio

SIT NONMEN DOMINI BENEDICTUM (data), o beato dal nome del Signore (data).

http://www.coinarchives.com/1310118...2bd/img/ponterio/153/image08322.jpg

Anche:

http://www.coinarchives.com/w/lotvi...al=d9b609cbd1c4d407248050203553d7e6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

se pesa 28 grammi e` un ecu del 1765 di Luigi XV di francia

zecca L Bayonne

moneta piuttosto comune.

per qualche motivo la zecca di Bayonne era molto attiva in quel periodo

messa cosi50 euri mi paiono un po tanti , aspetterei un po perche` tanto di monete cosi ne passano sempre.

io la pagherei 30 max

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

grazie mille per le risposte esaudienti, allora attendero qualcosa di meglio....cmq sono veramente affascinanti queste monete.......mi mancava anche avere questo pallino adesso :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti