Vai al contenuto
IGNORED

moneta antica?


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuova di qui e avrei bisogno di un aiutino........ tra le cose del mio povero nonno ho trovato una moneta in un cofanetto di gioielli piu o meno di valore, e c'e' questa, ma nn so ne' di che epoca sia ne' se sia veramente antica o falsa. mi potete aiutare????

grazie

allego una foto

post-22497-074411800 1285751891_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un programma di fotoritocco devi ridurre la foto a meno di 60 kb; poi la puoi caricare direttamente in questa discussione con "aggiungi risposta"; poi i pulsanti "sfoglia" e "upload" ed ancora "aggiungi risposta".

Altrimenti, se non riesci o non puoi ridurre la foto sotto i 60 kb, caricala su un sito esterno: http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca Carica ora (pulsante verde), poi copia quello che viene fuori dalla voce "collegamento diretto per layout" ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto benvenuta, per quanto riguarda la moneta ti consiglio di postare foto più grandi e di entrambi i lati. A prima vista la moneta mi sembra greca, del tipo degli stateri di Corinto, ma io non sono molto esperto di greche, attendiamo chi è più pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh scusa non mi ero accorto che avevi aperto un altra discussione e ho risposto nella precedente. Comunque la foto del R\ mi rende ancora più convinto che sia uno statere di Corinto... spero di averci azzeccato. Servono comunque foto più grandi per essere sicuri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


si dovrebbe essere uno statere di corinto; purtroppo, andrebbe saputo almeno il peso e servirebbe una foto migliore, almeno per poterlo identificare (e valutare se "può" essere valido o no..) con il testo di riferimento, le varianti sono tantissime.....

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.