Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
robert_

Vorrei studiare un po'...

Risposte migliori

robert_

Ciao a tutti,

le giornate si accorciano e serve qualche bel tomo da studiare nelle sere di nebbia che a breve appariranno...

Sto cercando del materiale sulle monetazioni dei Governi provvisori e delle Repubbliche Popolari, avete dei titoli fondamentali da consigliare oltre al Renzi e ai vari cataloghi? Cosa mi consigliate? Magari c'è qualcuno che potrebbe passarmi qualche scansione di vecchi articoli apparsi sulle varie riviste? Ho provato a cercare tra i vecchi post ma non sono riuscito a trovare molto, forse ho cercato male.

Grazie! Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Quintilio Perini, La Repubblica Romana del 1849 e le sue Monete, Rovereto 1903

Che ha il pregio di essere recupoerabile tramite google books in formato digitale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robert_

Grazie Incuso per il consiglio. Ho cercato di scaricarlo da google libri ma non è disponibile nemmeno l'anteprima, lo troverò da qualche altra parte. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Se poi ti vuoi divertire a guardare un pò di decreti monetari e leggi generali della repubblica romana qui trovi i link ad una vecchia discussionre e relativi riferimenti per leggere la raccolta completa

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robert_

Grazie Simone, ho scaricato tutto e ho cominciato la lettura, e' sempre affascinante immergersi nei documenti dell'epoca. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti