Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei studiare un po'...


Risposte migliori

Ciao a tutti,

le giornate si accorciano e serve qualche bel tomo da studiare nelle sere di nebbia che a breve appariranno...

Sto cercando del materiale sulle monetazioni dei Governi provvisori e delle Repubbliche Popolari, avete dei titoli fondamentali da consigliare oltre al Renzi e ai vari cataloghi? Cosa mi consigliate? Magari c'è qualcuno che potrebbe passarmi qualche scansione di vecchi articoli apparsi sulle varie riviste? Ho provato a cercare tra i vecchi post ma non sono riuscito a trovare molto, forse ho cercato male.

Grazie! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Quintilio Perini, La Repubblica Romana del 1849 e le sue Monete, Rovereto 1903

Che ha il pregio di essere recupoerabile tramite google books in formato digitale

Link al commento
Condividi su altri siti


Se poi ti vuoi divertire a guardare un pò di decreti monetari e leggi generali della repubblica romana qui trovi i link ad una vecchia discussionre e relativi riferimenti per leggere la raccolta completa

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.