Vai al contenuto
IGNORED

missione impossibile romana


Risposte migliori

In esergo mi sembra di leggere omega N, forse qualcosa tipo questa

Bravo Exergus, è proprio la tipologia esatta.

Sicuramente una moneta di Nicaea con 3 stendardi, :Greek_Omega: :Greek_Nu: in exerg... us!

Di chi? bel quesito! Forse aiuterebbe il diametro, ma non penso che si riesca a determinare con una certa sicurezza l'imperatore ritratto.

Ciao

Illyricum

:)

PS: curioso, tre risposte... austroungariche!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Che si tratti di Franz Josef ? :lol:

Illyricum sa bene perchè conosco queste monete...

No..Franz Joseph si sarebbe scoperto subito con quei baffoni :D.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


In esergo mi sembra di leggere omega N, forse qualcosa tipo questa

post-18735-041843900 1285784360_thumb.jp

Si hai centrato più o meno la caratteristica dell' omega N , ora cè qualche sito dove Vi sono presenti immagini di quei tipi di monete? Grazie a Tutti per il lavoro che state svolgendo credo tra non molto possiamo dargli un nome a questa moneta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Con :Greek_Omega: :Greek_Nu: in exe e tre stendardi ci sono solo monete con legenda orizzontale NIKAIE distribuite tra gli stessi.

Le hanno emesse:

Caracalla, Gordiano III, Giulia Mamea, Maximus, Alessandro Severo, traiano Decio, Gallieno, Elagabalo, Macrino. I più diffusi sono quelli del secondo e del quinto imperatore della lista.

Alcune le trovi su Wildwinds.com tra le monete provinciali di ogni imperatore.

O qui:

http://www.wildwinds.com/coins/greece/bithynia/nicaea/i.html

Altre qui:

http://www.cngcoins.com/Search.aspx?SEARCH_EXT=0&ITEM_DESC=nicaea+AND+standards&ITEM_INVENTORY_NUMBER=0&ITEM_LOT_NUMBER=0&ITEM_LOT_NUMBER_FROM=0&ITEM_LOT_NUMBER_TO=0&ITEM_IS_SOLD=1&GO_TO_LOT_NUMBER=0&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_1=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_3=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_2=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_4=1&VIEW_TYPE=0&TABS_TYPE=2&SEARCH_IN_ITEM_ADD_DATE=0&mm_ITEM_ADD_DATE=&dd_ITEM_ADD_DATE=&yyyy_ITEM_ADD_DATE=&SEARCH_BEFORE_DATE=0&mm_BEFORE_DATE=&dd_BEFORE_DATE=&yyyy_BEFORE_DATE=&PAGE=1&ITEM_PRICE_FROM=0&ITEM_PRICE_TO=0&CONTAINER_NAME=&IsAffiliate=-1&IS_ADVANCED=1&PAGE_NUM=

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.