Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo solo di provarCi, non pretendo che riuscite nell' impresa. ciao

peso gr 5,00

post-22203-006721400 1285781330_thumb.jp

Inviato

Non mi sa di caratteri latini.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Potrebbe essere provinciale, una tre stendardi di Nicea, ma attendi gli esperti.

Ciao, Exergus

Inviato

In esergo mi sembra di leggere omega N, forse qualcosa tipo questa

post-18735-041843900 1285784360_thumb.jp

Inviato

Bravo Exergus, è proprio la tipologia esatta.

Sicuramente una moneta di Nicaea con 3 stendardi, :Greek_Omega: :Greek_Nu: in exerg... us!

Di chi? bel quesito! Forse aiuterebbe il diametro, ma non penso che si riesca a determinare con una certa sicurezza l'imperatore ritratto.

Ciao

Illyricum

:)

PS: curioso, tre risposte... austroungariche!!! :D :D :D

Inviato

Che si tratti di Franz Josef ? :lol:

Illyricum sa bene perchè conosco queste monete...

Inviato

Che si tratti di Franz Josef ? :lol:

Illyricum sa bene perchè conosco queste monete...

No..Franz Joseph si sarebbe scoperto subito con quei baffoni :D.

Saluti,

Fuf.

Inviato

post-18735-041843900 1285784360_thumb.jp

Si hai centrato più o meno la caratteristica dell' omega N , ora cè qualche sito dove Vi sono presenti immagini di quei tipi di monete? Grazie a Tutti per il lavoro che state svolgendo credo tra non molto possiamo dargli un nome a questa moneta. Ciao

Inviato

Con :Greek_Omega: :Greek_Nu: in exe e tre stendardi ci sono solo monete con legenda orizzontale NIKAIE distribuite tra gli stessi.

Le hanno emesse:

Caracalla, Gordiano III, Giulia Mamea, Maximus, Alessandro Severo, traiano Decio, Gallieno, Elagabalo, Macrino. I più diffusi sono quelli del secondo e del quinto imperatore della lista.

Alcune le trovi su Wildwinds.com tra le monete provinciali di ogni imperatore.

O qui:

http://www.wildwinds.com/coins/greece/bithynia/nicaea/i.html

Altre qui:

http://www.cngcoins.com/Search.aspx?SEARCH_EXT=0&ITEM_DESC=nicaea+AND+standards&ITEM_INVENTORY_NUMBER=0&ITEM_LOT_NUMBER=0&ITEM_LOT_NUMBER_FROM=0&ITEM_LOT_NUMBER_TO=0&ITEM_IS_SOLD=1&GO_TO_LOT_NUMBER=0&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_1=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_3=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_2=1&SEARCH_IN_CONTAINER_TYPE_ID_4=1&VIEW_TYPE=0&TABS_TYPE=2&SEARCH_IN_ITEM_ADD_DATE=0&mm_ITEM_ADD_DATE=&dd_ITEM_ADD_DATE=&yyyy_ITEM_ADD_DATE=&SEARCH_BEFORE_DATE=0&mm_BEFORE_DATE=&dd_BEFORE_DATE=&yyyy_BEFORE_DATE=&PAGE=1&ITEM_PRICE_FROM=0&ITEM_PRICE_TO=0&CONTAINER_NAME=&IsAffiliate=-1&IS_ADVANCED=1&PAGE_NUM=

Ciao

Illyricum

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.