Vai al contenuto
IGNORED

Libro NIS: "Numismatica e tecnologia"


Risposte migliori

Salve a tutti.

Sto cercando in vano questo libro, esaurito o non disponibile in tutti i negozi che conozco, sia nel mondo reale o on-line

Se qualcuno vuole venderlo, o sa dove trovarlo, ringrazierò profondamente.

Grazie in anticipo!

Pablo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualcuno vuole venderlo, o sa dove trovarlo, ringrazierò profondamente.

Sei in ottima compagnia. Credo che il 90% degli utenti di questo forum o ce l'ha o lo sta cercando :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Se qualcuno vuole venderlo, o sa dove trovarlo, ringrazierò profondamente.

Sei in ottima compagnia. Credo che il 90% degli utenti di questo forum o ce l'ha o lo sta cercando :D

Infatti... io mi sono stufato di cercalo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro della NIS, "manuale di conservazione e restauro del libro", c'e l'hanno in bibblioteca qui ad Aosta, e sono riuscito a fare delle fotocopie in un negozio autorizzato a fare delle fotocopie anche di libri interi (non sapevo che si poteva fare, ma li c'era un bel cartelone con tanto di autorizazione...boh!) Sarebbe possibile fare altretanto partendo di qualche membro meno sfigato di noi? :)

Saluti a tutti e grazie per le risposte...sono ancora senza libro, ma mi sento in compagnia :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti


E visto che ci siamo, cerco anche " ilgettone telefonico italiano"...altro libro che e "non disponibile" .....

Buon week end a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo che non tutti i negozi virtuali di libri indicano se il libro è veramente disponibile: generalmente dopo aver "acquistato" il libro, ti arriva dopo qualche giorno un'email che ti avvisa che il libro "è momentaneamente non disponibile" o "esaurito presso l'editore".

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo spiacenti ma il titolo richiesto non è più disponibile

questa è la risposta che ho avuto ieri da una libreria (trovata girovagando per internet) che aveva il libro del Finetti in catalogo con tanto di prezzo.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


ho controllato lo stato dell'ordine, riporta soltanto: "preso in carico", nei giorni seguenti ti farò sapere se l'ordine va avanti oppure no (la spedizione è prevista per il 19/10/2010). speriamo bene......... ho fatto l'ordine alla Bolt dovrebbe essere gruppo mondatori.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie snam per i link! anch'io ho trovato questo problema...prendono l'ordine e tra qualche giorno arriva la mail di "non disponibile"...cmq ordino sempre in contrasegno, per evitare movimenti di soldi strani :)

Grazie cmq. vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


E visto che ci siamo, cerco anche " ilgettone telefonico italiano"...altro libro che e "non disponibile" .....

Buon week end a tutti!!

Ehm... :rolleyes:

Ovviamente i Gettoni non valgono nulla oppure c'è un mercato anche di quelli?

Scusate la domanda stupida...

Link al commento
Condividi su altri siti


In bocca al lupo per chi sta cercando il libro. Io per fortuna ce l'ho. ;) Tempo fa ho provato a cercarne una copia da regalare ad un amico e ho tentato in tutte le librerie online, italiane ed estere che conoscevo. Risultato: 0! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai sentito parlare di prestito interbibliotecario?

Erano anni che volevo leggere questo libro e anch'io ho tentato inutilmente di procurarmene copia attraverso librerie e mercatini, virtuali e non.

Nelle biblioteche della mia città non c'era ma, tramite una di queste ho potuto comunque averlo.

La biblioteca cui mi sono rivolto lo ha chiesto in prestito ad un'altra che lo ha in catalogo e nel giro di pochi giorni l'ho avuto a mia disposizione per tre settimane.

Certo possederne una copia tutta mia sarebbe stata tutta un'altra cosa, ma almeno così l'ho potuto leggere.

Non è la prima volta che uso questo servizio per consultare libri di numismatica.

Qualche volta ho ricevuto dei no, perché spesso le biblioteche escludono dal prestito i libri di numismatica (e a maggior ragione dal prestito interbibliotecario visti i rischi di trasporto e di smarrimento postale) specialmente quando si tratta di edizioni di pregio.

Altre volte ho invece visto soddisfare le mie richieste e, così, solo per fare degli esempi, con questo sistema ho potuto consultare il Vocabolario di Edoardo Martinori e gli Indici del CNI curati da Omero Pinna.

Qualche volta la biblioteca prestante chiede a quella ricevente di permettere la consultazione solo sul posto (cioè di mettere il volume a disposizione dell'utente che ha chiesto il servizio solo all'interno della biblioteca), ma anche così si riesce ad avere accesso a volumi difficili da reperire senza spostarsi di molto.

Non è come avere i libri nella propria libreria di casa, mi ripeto. Ma specialmente quando un testo deve essere solo consultato a scopo di ricerca è un servizio ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo spiacenti ma il titolo richiesto non è più disponibile

questa è la risposta che ho avuto ieri da una libreria (trovata girovagando per internet) che aveva il libro del Finetti in catalogo con tanto di prezzo.

vedendo che l'esito previsto da LEGIONARIO sta divendando sempre più concredo. Ho direttamente contattato la casa editrice che ha comprato i diritti d'autore del testo "numismatica e Tecnologia" di Finetti per richiedere se era possibile una ristampa del testo qui di seguito vi riporto la mail di risposta:

Il 06/10/2010, Marilena Briganti ha scritto:



Gent.mo SIg.,

come anticipato telefonicamente, Le confermo che la quantità minima per una ristampa è di 100 copie. Attualmente il prezzo di copertina è di € 20,90, ma, qualora venisse approvata la ristampa, sicuramente il prezzo cambierebbe in quanto dovremmo cambiare la copertina perché l'attuale riporta la precedente denominazione della società (ex NIS La Nuova Italia Scientifica, oggi Carocci Editore S.p.A.).

In conclusione, queste sono le indicazioni in linea di massima. Se Lei pensa di poter ampliare la cerchia delle richieste con un numero definitivo più ampio, torno alla carica con la Direzione e vediamo se autorizzano la ristampa.

A presto risentirLa. Cordialmente

Marilena Briganti

Ufficio Clienti

Carocci Editore S.p.A.

Via Sardegna, 50 - II piano

00186 Roma

Tel. 0642019000 (orari 9/13,30 - 14/16; ven. 9/13)

Fax 06/42747931 (in automatico)

Sito web www.carocci.it

Da come mi scrive (il costo per la nuova copertina sarà di poco superiore 1 o 3 euro in piu per quello che mi ha scritto nella seconda mail, inoltre a questo punto potremmo anche personalizzare magari scrivedo " Per gli untenti de "Lamoneta.it") se raggiungessimo un quorum di 100 persone (tante lo so) potremmo provare a richiedere una rispampa.

Fate mi sapere.

Spero che in questa iniziativa potrò contare su di te Legionario.......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie niko! Anche io lo prendo perciò mancanti 83. Una volta raggiunto un numero congruo (circa 70) dovremmo valutare la modalità di pagamento per un eventuale acconto e magari a provare a forzare la ristampa anche con 70 persone. Ciao! E speriamo bene! Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie niko! Anche io lo prendo perciò mancanti 83. Una volta raggiunto un numero congruo (circa 70) dovremmo valutare la modalità di pagamento per un eventuale acconto e magari a provare a forzare la ristampa anche con 70 persone. Ciao! E speriamo bene! Grazie ragazzi

con te (approposito,grazie per la brillante iniziativa :) )siamo a 79 mancanti,io ne prendo almeno 2

ciao

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Carocci non ce l'ha neanche a magazzino in sede, ho verificato di persona (facendogli smontare gli scaffali ;)) quindi contatemi per 1 copia. Se c'è bisogno di recarsi presso la casa editrice per qualunque ragione, tenete presente che sta a due passi dal mio ufficio. Metto la discussione in evidenza perché mi pare importante

A proposito, sempre di Carocci altro titolo che meriterebbe una ristampa (anche questo ancora presente a catalogo ma di fatto introvabile)

Riccardo Francovich, Archeologia e storia del Medioevo italiano

Collana "Studi Archeologia", mai più ristampato dal 1995

Snam, visto che ormai sei di casa :P potresti verificare le loro intenzioni per questo titolo ed eventualmente sapere se la ristampa "on demand" è praticabile anche in questo caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.