Vai al contenuto
IGNORED

Libro NIS: "Numismatica e tecnologia"


Risposte migliori

Possiamo fare un riepilogo di quanti ancora non hanno ricevuto la loro copia:

iachille e superlittore (copia inviata da Reficul per posta, potrebbe essere andata persa?)

castrix (dovrebbe ritirarla da me domani) e legionarius2000 (contattato da me più di una volta senza risposta; se legge questa discussione per favore mi contatti in MP)

Dimentico qualcuno?

Arrivata reficul mi ha rispedito una copia.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 12 anni dopo...
Supporter

Salve a tutti,

perdonate se rispolvero questo vecchio post (se è troppo "necroposting" togliete pure il mio commento eh) ma cercando nel forum sembra essere quello più rilevante in merito al libro in questione, "Numismatica e tecnologia. Produzione e valutazione della moneta nelle società del passato" di Angelo Finetti.

Ho scoperto dell'esistenza di questo libro in un recente post in una delle sezioni di monete antiche e sarei molto interessato a leggerlo, cercando in rete ho visto che in pratica non c'è da nessuna parte, neanche in edizione digitale, per caso qualcuno di voi sa come reperirne una copia?

Grazie mille per l'attenzione 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie @Arka al momento non sono riuscito a trovare nulla, mi armerò di pazienza e tenterò di beccarne uno al volo 😃

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Arka dice:

Se è esaurito devi cercarlo nelle aste che propongono libri.

Arka

Diligite iustitiam

 

oppure - meglio - in una biblioteca ben fornita: prova quella della Società Numismatica Italiana a Milano

oppure quella di qualche museo specializzato: Museo Nazionale Romano a Roma che ha una biblioteca ben fornita  o quella del Museo Archeologico a Bologna.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie @numa numa anche per il tuo commento, effettivamente quella sicuramente è una soluzione ottimale, sono un pò fuori mano per me ma a mali estremi...😅

Link al commento
Condividi su altri siti


 

queste le biblioteche che sicuramente lo hanno

essendo anche un testo universitario probabilmente lo hanno anche diverse altre biblioteche

Biblioteca regionale universitaria - Catania (CT) - +39 0957366228 - [email protected]
CT0062launch PALBClaunch
Biblioteca centrale della Regione siciliana Alberto Bombace - Palermo (PA) - +39 0917017601 - [email protected]
PA0064launch PALBPlaunch
Biblioteca del Dipartimento di Scienze dell'antichità - Sapienza Università di Roma - Roma (RM) - +39 06499133130
5 minuti fa, skubydu dice:

fare attenzione a questo libraio: mette tutti i titoli come disponibili e - a differenza degli altri - esige subito il pagamento salvo poi non confermare la disponibilità del libro ordinato.  Mi è capitato di ordinare un volume da loro e ho sudato - alla fine minacciando azione legale - per riuscire ad essere rimborsato...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti, mi metto a cercare di nuovo 😆

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.