Vai al contenuto
IGNORED

Libro NIS: "Numismatica e tecnologia"


Risposte migliori

Direi di fare così per questa sera a mezza notte in punto finalizzo le copie da richiedere. Perciò chi vuole aggiungere lo può fare perché tanto l ordine lo inoltro solo domani. Questa sera a mezzanotte io o ghera facciamo il conto delle copie finali. Per il pagamento vogliamo fare ognuno il bonifico alla casa editrice? Non si se di può fare credo che sarebbe meglio farne

uno totale mqgare se possibile utilizzando quello del forum non ho esperienza per questo perciò chiedo aiuto ad incuso

o paleologo ect...cmq consiglio di

mettere nella causale il nick name più il numero delle copie ordinate. Quando torno a casa vi metto la mail di oggi della casa editrice dove mi fornisce l iban e le

modalità Dell acconto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

EVVIVA !!!

grazie e complimenti a tutti, soprattutto ai promotori

attendo indicazioni su come effettuare il pagamento e dove fornire l'indirizzo per la spedizione

poi magari potremmo ottimizzare quest'ultima. ad esempio (se gli altri sono d'accordo) con danielone e savoiardo potremmo fare arrivare le copie ad un unico indirizzo

questo faciliterebbe anche la persona che si dovrà fare carico delle spedizioni

ciao

carlo

grazie soprattutto a te che mi hai segnalato la cosa...

io penso che se tutti facciamo il versamento sul conto del sito (come per le donazioni) sia più facile controllare chi manca e fare il versamento unico alla casa editrice....

non complichiamoci la vita con versamenti personali ecc ecc

dopotutto siamo una comunità ben gestita ed allora approfittiamone!!!

per le nostre copie possiamo metterle in mano a daniele.... dopotutto con la "massa" che si ritrova può sopportarne il peso.... :P :D

poi di lui mi fido ciecamente!

il problema è la spedizione ai vari distributori....................

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il lodevole impegno, ed per il successo ottenuto.

Calma ragazzi per pagare c'è tempo :D

Sicuramente trà un pò l'ideatore di questa iniziativa ci farà sapere tutti i dettagli sui costi ed spedizione.

Cmq non penso che abbiamo le braccine corte ;)

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


sembrava impossibile ..... ma ce l'abbiamo fatta :D

Complimenti a Snam per la tenacia con cui ha portato avanti questo progetto.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora..... qui di seguito vi riporto la tabella finale dell'ordine con la quota in euro di ognuno di noi. Inoltre potrete leggere la mail della casa editrice sulle modalità di pagamento e le loro coordinate bancarie.

1) Faremo un bonifico alla forum con causale "Nick name copie 1" (es: "Snam copie 1") (spero che qualcuno possa confermare questa possibilità visto che poi risultera la fattura a nome del forum)

2) Raggiunto il quorum facciamo un unico bonifico alla casa editrice

2) la spedizione verrà fatta ad una singola persona, si erano/sono proposti, se non sbaglio, Paleologo e ANGELONIDANIELE, i quali poi dovranno con molta calma smistare la "querce"

3) io saro in America tra il 3 al 13 dicembre percio passero a qualcuno di voi il contatto della casa editrice.

Utenti Quota Bonifico (€)

SNAM 11.2

LEGIONARIO 33.6

GHERA 11.2

NIKO 11.2

AEMILIANUS 56

POLG 392

NUMIZMO 112

FRANCO OBETTO 112

PALEOLOGO 11.2

F.DC 33.6

MR_PALANCA 22.4

FLEPRE 11.2

SENSINO974 11.2

FEDAFA 11.2

FRA CRASELLAME 22.4

INCUSO 11.2

RENATO.BER 11.2

1000COINS 11.2

FABRIZIO.GLA 22.4

SGTRED 11.2

MIROITA 22.4

ROB 11.2

DELBOYD 11.2

CARLETTO 11.2

RAPAX 33.6

DARMAN1983 11.2

RAMOSSEN 11.2

CASTRIX 11.2

ANGELONIDANIELE 33.6

PIRAS 11.2

SAVOIARDO 44.8

PAOLINO67 11.2

TORNESE71 11.2

LIUTPRAND 11.2

CATILINA 11.2

GHEZZI60 11.2

LITTORE 11.2

Totale 1209.6 euro

Acconto =120 euro

Quote

In una delle mail precedenti (l'ho evidenziata in grassetto) ci sono le condizioni di cui avevamo parlato. Le nostre coordinate bancarie sono:Monte dei Paschi di Siena, ag. 127 Roma, codice iban IT92C0103003301000001409096. L'importo (acconto) da versare alla conferma d'ordine dipenderà dalle copie acquistate. Cosa importante la persona e/o società che effettuerà il pagamento, quindi titolare del conto, dovrà essere l'intestatario della fattura.

Per quanto riguarda la tempistica mi informo e Le farò sapere, che sarà comunque a partire dall'acconto versato. Cordiali saluti

D'accordo. Come anticipato, confermo la possibilità di una eventuale ristampa a fronte di un acquisto di 100 copie. Fattore importantissimo è come intendete gestire l'acquisto. La cosa migliore sarebbe un unico ordine da 100 copie con unico invio. In questo caso le spese di spedizione sarebbero a nostro carico. Questo presumerebbe un acconto del 10% della fornitura e il saldo a 30 gg. data fattura dalla consegna. Se invece dobbiamo pensare a 100 invii la cosa sarebbe molto più complessa e a diverse condizioni. Contabilmente, la persona o l'ente che effettua il pagamento deve essere la stessa persona intestataria della fattura e noi abbiamo l'obbligo di fatturazione. (l'IVA è assolta dall'Editore, quindi non viene conteggiata). L'nidirizzo di spedizione può essere diverso da quello di fatturazione.

Unquote

Ciao a tutti!

Modificato da snam
Link al commento
Condividi su altri siti


TORINESE71 11.2

Piccola precisazione: tornese71 (non torinese, anche perché abito a 800 km :lol: )

Le coordinate bancarie che vedo dovrebbero essere quelle della Carocci, giusto?

Quindi, se ho capito bene, NON devo pagare su quel conto ma aspettare istruzioni dai gestori del sito...

è corretto?

Modificato da tornese71
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti e complimenti per aver raggiunto questo traguardo!

Potete elencare in modo più chiaro come effettuare il pagamento?

Magari mandatemi un MP con i dettagli, abbiate pazienza, potrei non connettermi per qualche tempo.

Un saluto a tutti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 copie per me grazie :P

Danielone...aggiungi una copia che lo prendo anch'io ;)

3 copie allora compreso Claudio (flavio) è un mio capo :D :D :D se no mi fa pagare doppio al circolo :P :P :P

se possibile un altra copia 3+1=4 un altro al circolo mi ha chiesto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora..... qui di seguito vi riporto la tabella finale dell'ordine con la quota in euro di ognuno di noi. Inoltre potrete leggere la mail della casa editrice sulle modalità di pagamento e le loro coordinate bancarie.

1) Faremo un bonifico alla forum con causale "Nick name copie 1" (es: "Snam copie 1") (spero che qualcuno possa confermare questa possibilità visto che poi risultera la fattura a nome del forum)

2) Raggiunto il quorum facciamo un unico bonifico alla casa editrice

2) la spedizione verrà fatta ad una singola persona, si erano/sono proposti, se non sbaglio, Paleologo e ANGELONIDANIELE, i quali poi dovranno con molta calma smistare la "querce"

3) io saro in America tra il 3 al 13 dicembre percio passero a qualcuno di voi il contatto della casa editrice.

Utenti Quota Bonifico (€)

SNAM 11.2

LEGIONARIO 33.6

GHERA 11.2

NIKO 11.2

AEMILIANUS 56

POLG 392

NUMIZMO 112

FRANCO OBETTO 112

PALEOLOGO 11.2

F.DC 33.6

MR_PALANCA 22.4

FLEPRE 11.2

SENSINO974 11.2

FEDAFA 11.2

FRA CRASELLAME 22.4

INCUSO 11.2

RENATO.BER 11.2

1000COINS 11.2

FABRIZIO.GLA 22.4

SGTRED 11.2

MIROITA 22.4

ROB 11.2

DELBOYD 11.2

CARLETTO 11.2

RAPAX 33.6

DARMAN1983 11.2

RAMOSSEN 11.2

CASTRIX 11.2

ANGELONIDANIELE 33.6

PIRAS 11.2

SAVOIARDO 44.8

PAOLINO67 11.2

TORNESE71 11.2

LIUTPRAND 11.2

CATILINA 11.2

GHEZZI60 11.2

LITTORE 11.2

Totale 1209.6 euro

Acconto =120 euro

Quote

In una delle mail precedenti (l'ho evidenziata in grassetto) ci sono le condizioni di cui avevamo parlato. Le nostre coordinate bancarie sono:Monte dei Paschi di Siena, ag. 127 Roma, codice iban IT92C0103003301000001409096. L'importo (acconto) da versare alla conferma d'ordine dipenderà dalle copie acquistate. Cosa importante la persona e/o società che effettuerà il pagamento, quindi titolare del conto, dovrà essere l'intestatario della fattura.

Per quanto riguarda la tempistica mi informo e Le farò sapere, che sarà comunque a partire dall'acconto versato. Cordiali saluti

D'accordo. Come anticipato, confermo la possibilità di una eventuale ristampa a fronte di un acquisto di 100 copie. Fattore importantissimo è come intendete gestire l'acquisto. La cosa migliore sarebbe un unico ordine da 100 copie con unico invio. In questo caso le spese di spedizione sarebbero a nostro carico. Questo presumerebbe un acconto del 10% della fornitura e il saldo a 30 gg. data fattura dalla consegna. Se invece dobbiamo pensare a 100 invii la cosa sarebbe molto più complessa e a diverse condizioni. Contabilmente, la persona o l'ente che effettua il pagamento deve essere la stessa persona intestataria della fattura e noi abbiamo l'obbligo di fatturazione. (l'IVA è assolta dall'Editore, quindi non viene conteggiata). L'nidirizzo di spedizione può essere diverso da quello di fatturazione.

Unquote

Ciao a tutti!

COPIE TOTALI =108+4

Utenti Quota Bonifico (€)

SNAM 11.2

LEGIONARIO 33.6

GHERA 11.2

NIKO 11.2

AEMILIANUS 56

POLG 392

NUMIZMO 112

FRANCO OBETTO 112

PALEOLOGO 11.2

F.DC 33.6

MR_PALANCA 22.4

FLEPRE 11.2

SENSINO974 11.2

FEDAFA 11.2

FRA CRASELLAME 22.4

INCUSO 11.2

RENATO.BER 11.2

1000COINS 11.2

FABRIZIO.GLA 22.4

SGTRED 11.2

MIROITA 22.4

ROB 11.2

DELBOYD 11.2

CARLETTO 11.2

RAPAX 33.6

DARMAN1983 11.2

RAMOSSEN 11.2

CASTRIX 11.2

ANGELONIDANIELE 33.6 +11.2

PIRAS 11.2

SAVOIARDO 44.8

PAOLINO67 11.2

TORNESE71 11.2

LIUTPRAND 11.2

CATILINA 11.2

GHEZZI60 11.2

LITTORE 11.2

MMON 22.4

OENTO 11.2

Totale 1254.4 euro

Acconto =125 euro

FATTO ORA INFORMO LA CASA EDITRICE. COMUNQUE RICORDIAMOCI CHE PRIMA DOBBIAMO RISOLVERE IL PROBLEMA DI COME RACCOGLIERE I SOLDI.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon Giorno

penso possano emergere problemi di tipo fiscale e amministrativo per il forum se si fa carico della transazione (non conoscendo i particolari dell'inquadramento fiscale del forum lo presumo)

Lo stesso problema per chi, non commerciante , svolge l'attività di "venditore di libri"

Si può chiedere alla casa editrice, sulla scorta della lista delle prenotazioni, l'indicazione di un costo comprensivo della fatturazione individuale (sia per le partite IVA che per i codici fiscali) e delle spese di spedizione eventualmente diverse per spedizioni di più copie.

Si stabilisce un termine per effettuare il pagamento con indicazioni e modalità accettate dalla casa editrice, e si aspetta pazientemente la conclusione della transazione. Contestualmente si trasmettono i dati per la fatturazione e la spedizione.

potremmo chiedere che riportino l'indicazione "Edizione Speciale La Moneta" o qualcosa di equivalente.

cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la fatturazione da parte del forum credo che tu abbia ragione, attendo conferme. Per le diverse fatturazione la casa editrice non era d'accordo una strada da evitare. Gli ho proposto la possibilità di effettuare diversi bonifici direttamente a loro e pure questo potebbe essere un problema. Per la personalizzazione ( anche questa già proposta) richiederebbe una revisione del prezzo. Prima raccogliamo i soldi e dopo proviamo a riproporlo poco prima della stampa. Quando si vedono i soldi magari ci fanno qualche favorivo! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aggiungermi alla lista per l'acquisto del libro...se possibile ovviamente... il post mi era completamente sfuggito!!

non credo che in questo momento dovrebbero esserci problemi aggiungere le ultime richieste....

piuttosto,lei che e' un viceadmin ci puo' risolvere questa questione del pagamento?la via della transazione tramite il forum e' fattibile?.....questa questione, mi sembra, se ne fosse fatto carico paleologo ma ancora non si e' fatto sentire :rolleyes:

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che in questo momento dovrebbero esserci problemi aggiungere le ultime richieste....

piuttosto,lei che e' un viceadmin ci puo' risolvere questa questione del pagamento?la via della transazione tramite il forum e' fattibile?.....questa questione, mi sembra, se ne fosse fatto carico paleologo ma ancora non si e' fatto sentire :rolleyes:

Ho già parlato con reficul della questione dal momento che solo lui può dirci se è fattibile e in che modo; probabilmente la soluzione non tarderà ad arrivare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


COPIE TOTALI =113

Utenti Quota Bonifico (€)

SNAM 11.2

LEGIONARIO 33.6

GHERA 11.2

NIKO 11.2

AEMILIANUS 56

POLG 392

NUMIZMO 112

FRANCO OBETTO 112

PALEOLOGO 11.2

F.DC 33.6

MR_PALANCA 22.4

FLEPRE 11.2

SENSINO974 11.2

FEDAFA 11.2

FRA CRASELLAME 22.4

INCUSO 11.2

RENATO.BER 11.2

1000COINS 11.2

FABRIZIO.GLA 22.4

SGTRED 11.2

MIROITA 22.4

ROB 11.2

DELBOYD 11.2

CARLETTO 11.2

RAPAX 33.6

DARMAN1983 11.2

RAMOSSEN 11.2

CASTRIX 11.2

ANGELONIDANIELE 44.8

PIRAS 11.2

SAVOIARDO 44.8

PAOLINO67 11.2

TORNESE71 11.2

LIUTPRAND 11.2

CATILINA 11.2

GHEZZI60 11.2

LITTORE 11.2

MMON 22.4

OENTO 11.2

CENTURIONEAMICO 11.2

Totale 1265.6 euro

Acconto =126 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.