Mirko Posted December 2, 2005 Share #1 Posted December 2, 2005 Eccovi la seconda moneta avuta come regalo natalizio "congiunto"... (v. la discussione sul tallero di Norimberga). Prezzo.... beh, lascio fare a voi, poi eventualmente vi svelerò l'arcano. P.S.: il venditore la valuta un BB. P.P.S.: non ci sono segni di appiccagnolo, e il bordo appare leggibilissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paleologo Posted December 2, 2005 Share #2 Posted December 2, 2005 (edited) minghiuzza... sul prezzo non mi pronuncio, non ho proprio idea Edited December 2, 2005 by Paleologo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted December 2, 2005 Share #3 Posted December 2, 2005 bellissima, bravo Mirko! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted December 2, 2005 Share #4 Posted December 2, 2005 Complimenti per il regalo natalizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pilzo Posted December 2, 2005 Share #5 Posted December 2, 2005 (edited) Bel pezzo, mi puoi decifrare tutta la scritta ? Trovo interessante l'immagine della Madonna come "Patrona Bavariae" anche in presenza di un sovrano quale Massimiliano. Qui a Genova, come ben saprai, era stata scelta la Madonna come Regina (con un'iconografia molto simile, sulle nuvole) perché non avevamo un Sovrano, essendo una Repubblica ... Gianni Edited December 2, 2005 by pilzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted December 2, 2005 Author Share #6 Posted December 2, 2005 [quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote] Con piacere! Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianva Posted December 2, 2005 Share #7 Posted December 2, 2005 bellissima moneta! Un bel natale eh x te questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newton Posted December 2, 2005 Share #8 Posted December 2, 2005 (edited) Molto bella, anch'io ne possiedo una così, datata 1756, anche se la tua è messa molto meglio. Edited December 2, 2005 by Newton Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pilzo Posted December 2, 2005 Share #9 Posted December 2, 2005 [quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote] Con piacere! Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis [right][snapback]74739[/snapback][/right] [/quote] ... belin ! ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newton Posted December 2, 2005 Share #10 Posted December 2, 2005 (edited) [/quote] ... belin ! ... [right][snapback]74747[/snapback][/right] [/quote] Questo non è un titolo nobiliare....o sbaglio...? Edited December 2, 2005 by Newton Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted December 3, 2005 Author Share #11 Posted December 3, 2005 [quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote] Con piacere! Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis [right][snapback]74739[/snapback][/right] [/quote] Ho scritto una cavolata: Archimareschallus --> Archidapifer. Scusate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pilzo Posted December 3, 2005 Share #12 Posted December 3, 2005 [quote name='Mirko' date='03 dicembre 2005, 09:08'][quote name='Mirko' date='02 dicembre 2005, 16:03'][quote]mi puoi decifrare tutta la scritta [/quote] Con piacere! Dei Gratia Maximilianus Josephus Utriusque Bavariae Dux Sacri Romani Imperii Archimareschallus et Elector Langravius Leuchtenbergensis [right][snapback]74739[/snapback][/right] [/quote] Ho scritto una cavolata: Archimareschallus --> Archidapifer. Scusate [right][snapback]74891[/snapback][/right] [/quote] Ah, ce n'eravamo immediatamente accorti tutti quanti !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pilzo Posted December 3, 2005 Share #13 Posted December 3, 2005 [quote name='Newton' date='02 dicembre 2005, 16:34'] [/quote] ... belin ! ... [right][snapback]74747[/snapback][/right] [/quote] Questo non è un titolo nobiliare....o sbaglio...? [right][snapback]74754[/snapback][/right] [/quote] Cerrrrrrto che sì, è l'abbreviazione di "belinonius" ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted December 5, 2005 Share #14 Posted December 5, 2005 Bellissima!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted December 5, 2005 Share #15 Posted December 5, 2005 (edited) Mirko ti faccio una proposta tu metti all'incanto la tua moneta, ogni partecipante ti versa una cifra tipo 10 o 20 euro e inserisce anche il peso esatto al centesimo di gr. che pesa secondo lui, si và avanti così fino a quando uno non indovina e allora si prende la moneta...a te però restano i soldini. chissà chi ci stà?? Edited December 5, 2005 by karnescim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted December 6, 2005 Author Share #16 Posted December 6, 2005 [quote]chissà chi ci stà??[/quote] Hai dimenticato la cosa più importante: bisogna vedere se ci sto IO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted December 6, 2005 Share #17 Posted December 6, 2005 [quote name='karnescim' date='05 dicembre 2005, 20:08']Mirko ti faccio una proposta tu metti all'incanto la tua moneta, ogni partecipante ti versa una cifra tipo 10 o 20 euro e inserisce anche il peso esatto al centesimo di gr. che pesa secondo lui, si và avanti così fino a quando uno non indovina e allora si prende la moneta...a te però restano i soldini. chissà chi ci stà?? [right][snapback]75833[/snapback][/right] [/quote] Ué io l'idea te l'ho data, sta a te pensarci se realizzarla o no e senza sapere il valore di mercato della tua moneta(stupenda) penso che potresti raggiungere una cifra tale da comprarti la stessa in FDC ciao Sergio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GRISANTO Posted December 29, 2005 Share #18 Posted December 29, 2005 ciao, il tallero della Baviera e' molto comune e lo si trova facilmente (in condizioni bb a 30-40 Euro) mentre il tallero di norimberga(per me bb+) = 175$ per il Krause(1999) per me e'stato pagato intorno ai 100-120 Euro Comunque(valore a parte) sono due bellissime monete. grisanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts