Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1861 Firenze


Risposte migliori

Ieri la bella notizia che me la sono aggiudicata all'ultima asta di Kuenker.

In attesa che mi arrivi vi posto le foto del catalogo

Non è certo il qFDC che ha chiuso a 10000€ +d.a. ma secondo me nonostante i colpetti ha dei bei rilievi. Visti i precedenti passaggi in asta (e quanto chiedono i commercianti per monete che non arrivano a MB) secondo me l'ho presa bene

http://www.kuenker.de/onlineAuctionOrderDetail.asp?lid=1&nid=148&lager=00060&dsnr=0&los=2470

02470q00.jpg

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non avesse presentato quei colpi a mio avviso la moneta avrebbe meritato un BB pieno.

Ad ogni modo complimenti per l'importante acquisto! Anche perchè aggiudicarsi qualcosa in un'asta Kunker è come fare un terno al lotto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta molto importante dal mio punto i vista, ed è anche bella. Dalle foto non si capiscono bene i difetti del bordo, ma sicuramente un BB lo merita

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Secondo me la moneta merita ben più di uno stiminzito qBB o BB (tenendo anche conto dei colpi al bordo).

I rilievi sono notevoli (da SPL). Tenendo conto dei colpetti, secondo me tra le mani hai una bella monetona piuttosto raretta in BB+/qSPL del valore di mercato di almeno 3500-4000€ in questa conservazione.

Complimenti davvero.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la moneta merita ben più di uno stiminzito qBB o BB (tenendo anche conto dei colpi al bordo).

I rilievi sono notevoli (da SPL). Tenendo conto dei colpetti, secondo me tra le mani hai una bella monetona piuttosto raretta in BB+/qSPL del valore di mercato di almeno 3500-4000€ in questa conservazione.

Complimenti davvero.

Carlo

concordo con Carlo, anche sul prezzo ma spero che l' hai pagata meno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Rickk, una moneta molto bella. I rilievi sono da qSPL, ma a causa dei numerosi colpi e segnetti, penso che non vada oltre il BB+/BB-SPL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta affascinante,complimenti per l' acquisto

rilievi piu' che discreti peccato per i problemi al bordo, direi vicina al BB

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli interventi

Kuenker secondo me è tra i più severi e rigorosi nelle conservazioni, nell'asta è indicata come SS (quindi BB) e secondo me c'è tutto, è ovviamente da vedere in mano. Per esperienze passate ho sempre dato almeno mezzo grado in più alle monete aquistate da Kuenker.

Certo è che nelle aste un BB in Italia fa più di 1500€ (che poi sono 1800 circa coi diritti), lasciamo perdere quanto chiedono i commercianti

Ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk

non voglio rovinarti la festa mettendoti in ansia. Hai letto se riportava "segni di appiccagnolo"? Il tedesco anche a tradurlo non è semplice e a volte Kunker dimentica di scriverlo,abbassando solo la conservazione. Ti auguro sinceramente che non sia cosi,al limite puoi rispedirgliela a me a volte mi ha spedito le monete e ancora dovevo pagarle,quindi non ci sono problemi con Loro sono serissimi.Però più di una moneta è capitato che non specificava l'appiccagnolo. Lo vedo su tutto il contorno per questo mi è venuto il sospetto.

Scusa ma mi sono sentito di dirtelo. Spero di sbagliarmi.

Ciao F,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk

non voglio rovinarti la festa mettendoti in ansia. Hai letto se riportava "segni di appiccagnolo"? Il tedesco anche a tradurlo non è semplice e a volte Kunker dimentica di scriverlo,abbassando solo la conservazione. Ti auguro sinceramente che non sia cosi,al limite puoi rispedirgliela a me a volte mi ha spedito le monete e ancora dovevo pagarle,quindi non ci sono problemi con Loro sono serissimi.Però più di una moneta è capitato che non specificava l'appiccagnolo. Lo vedo su tutto il contorno per questo mi è venuto il sospetto.

Scusa ma mi sono sentito di dirtelo. Spero di sbagliarmi.

Ciao F,

Io non credo (Kuenker è più che serio), sarebbe un difetto occulto e non dichiarato quindi... sputtanamento. Non credo che una casa d'aste che fa 9,4 milioni di euro a botta (circa 2,8 milioni di € di guadagno stimabili per loro) con decine di migliaia di clienti nel mondo vada a caccia di simili possibilii problemi di immagine.

La conservazione da catalogo:

Mehrere kl. Randfehler, sehr schön

nelle pagine finali del catalogo cartaceo c'è una tabella con tutti i possibili aggettivi e termini numismatici tradotti dal tedesco in altre 4 lingue

Diversi piccoli errori nel bordo, BB

(non hanno usato "colpetti" (randdelle) ma "errori" (randfehler)

Se ci fosse stato invece "Fassungsspuren" (tracce di montatura) o "henkelspur" (tracce di appiccagnolo) invece mi sarei preoccupato

Ovviamente appena arriva posto le mie foto,

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri la bella notizia che me la sono aggiudicata all'ultima asta di Kuenker.

In attesa che mi arrivi vi posto le foto del catalogo

Non è certo il qFDC che ha chiuso a 10000€ +d.a. ma secondo me nonostante i colpetti ha dei bei rilievi. Visti i precedenti passaggi in asta (e quanto chiedono i commercianti per monete che non arrivano a MB) secondo me l'ho presa bene

http://www.kuenker.de/onlineAuctionOrderDetail.asp?lid=1&nid=148&lager=00060&dsnr=0&los=2470

02470q00.jpg

Ciao

R

Eccola qui, arrivata oggi per assicurata

5L-1861-F_D1.jpg5L-1861-F_R1.jpg

Non è certo FDC (ma mi riprometto di cambiarla se vinco al superenalotto), ma secondo me non è affatto male vista la rarità (e il prezzo pagato)

Posto anche le foto del bordo, dove indubbiamente ci sono dei colpetti, ma potrebbero anche essere tracce di una montatura (personalmente non credo)

Edge1.jpg

Edge2.jpg

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Anche sulla base delle nuove foto (decisamente migliori di quelle del catalogo) confermo il mio giudizio espresso.

Osservando il taglio, tra l'altro ancora molto bello, non mi pare di ravvisare tracce di montature.

Ancora complimenti per la moneta e per l'affare.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è ottimo se vediamo il catalogo 2011 in MB-3000 euro. Io la chiuderei con un qBB per i "colpi" (sono sincero per me è ex montatura) al bordo,il graffio profondo sul viso e le due mancanze di metallo (buchini) al R/.

I rilievi,a parte il baffo,sono molto belli da un q SPL.

Comunque con una bella patina da monetiere andrebbe a coprire queste piccole magagne! Hai fatto bene ansi benissimo,l'avrei presa anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Rickk hai fatto un buon affare considerata la rarita' della moneta e soprattutto il prezzo pagato ad un'asta Kuenker dove non ci si riesce mai ad aggiudicarsi qualcosa ad un prezzo ragionevole :o :lol:

Come conservazione azzarderei un BB/qSPL per il rovescio molto piu' bello del diritto.

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo è ottimo se vediamo il catalogo 2011 in MB-3000 euro. Io la chiuderei con un qBB per i "colpi" (sono sincero per me è ex montatura) al bordo,il graffio profondo sul viso e le due mancanze di metallo (buchini) al R/.

I rilievi,a parte il baffo,sono molto belli da un q SPL.

Comunque con una bella patina da monetiere andrebbe a coprire queste piccole magagne! Hai fatto bene ansi benissimo,l'avrei presa anch'io.

Quoto :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, ad un prezzo davvero ottimo! Complimenti ;)

Ma a voi non da l'impressione che Vittorio Emanuele II sia in collera con mezzo mondo? Caspita, mi da l'impressione di essere incavolato nero li :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.