Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Vittorio Emanuele III Quadriga Briosa 1914


Risposte migliori

Salve a tutti, sto per prendere possesso di questa moneta, di cui allego le foto, ma ho bisogno di importanti valutazioni e consigli.

Innanzitutto chiedo se è originale a vederla dalla foto (uhm...), in che condizioni secondo voi si trova e quanto può valere se originale.

Diametro: 37mm

Peso: non ancora confermato, deve pesarla, dovrebbe essere 25g

Dritto:

28lyhw2.jpg

Rovescio:

25ill05.jpg

Bordo:

2woejxf.jpg

Ringrazio anticipatamente tutti.

:)

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ci sono molti dettagli che non tornano. A parte il bordo sottile ci sono lettere e numeri irregolari, le redini non corrispondono, le criniere sono differenti così come il ramo e le fronde sulla destra (ok qui mi fermo).

Scudoquadrigabriosa_1914_7054.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi è tarrocca?

Confrontandola anche io ho notato alcune differenze, i lineamenti dei cavalli e delle piante sono molto sottili e sembrano non combaciare, però pensavo potesse essere dovuto al fatto che è consumata.

Ci sono dei particolari che tolgono dubbio sull'autenticità al 100%?

EDIT: confrontandola con le foto dei falsi che sono qui presenti nel catalogo del sito, mi sembra assomigli all'ultimo falso... lascio perdere allora?

Nutrivo dubbi dalla prima volta che l'ho vista, sono sempre diffidente in questi casi quando si tratta di monete di valore... la sto guardando e riguardando, mi sa che è una patacca :D

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


SI VEDE IMMEDIATAMENTE CHE LA MONETA, ANCHE A PRIMA VISTA, E' PALESEMENTE FALSA...

il bordo e' largo non piu' di 1/3 di quello di una moneta originale.....tutto il resto...appresso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo bisogno di conferme, grazie mille ;)

Gli avevo anche chiesto se era originale o una riproduzione, lui mi aveva detto che non sapeva, era di suo nonno... le solite balle presumo.

Per monete cosi voglio andare sul sicuro, se devo spendere devono essere periziate...

Link al commento
Condividi su altri siti


se guardi la pagina del nostro catalogo sul cent del 1904 trovi un falso per di più periziato...quindi in alcuni casi pure la perizia non ti arìssicura al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per monete cosi voglio andare sul sicuro, se devo spendere devono essere periziate...

giusto, inoltre ti suggerisco di acquistarla esclusivamente da venditori più che sicuri ed affidabili (e ce ne sono quanti ne vuoi ;) ).

La moneta postata, come già detto è facilmente identificabile come falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guardate

Mio collegamento

è la foto dei falsi con tanti centesimi! guardare per credere!

Ancora? Guarda che si sta parlando di tutt'altro... hai letto bene la discussione?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Per monete cosi voglio andare sul sicuro, se devo spendere devono essere periziate...

giusto, inoltre ti suggerisco di acquistarla esclusivamente da venditori più che sicuri ed affidabili (e ce ne sono quanti ne vuoi ;) ).

La moneta postata, come già detto è facilmente identificabile come falsa.

Concordo, nulla di più vero!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.