Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
corallino

Romana DV

Risposte migliori

corallino

Peso:3,00

Diamtero 19mm

Altro aiuto per classificarla....

Grazie

post-6632-063401600 1286300041_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallino

Rovescio

post-6632-003252500 1286300129_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Costantino I , mi sembra. Ma non la riesco a trovare,l' erergo mi sembra TSM :Greek_Gamma: (??) . Thessalonica è l' unica che gli assomiglia un pò, con TSAVI, TS :Greek_Gamma: VI ,...

Mi mette in crisi questa. Teodato, Exergus, soccorso.

Saluti,

Fuf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Credo questa: Constantine I CONSTAN-TINVS AVG L DN CONSTANTINI MAX AVG VOT XX star in badge at top of wreath TSAVI Thessalonica RIC VII Thessalonica 117 c3

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corallino

Credo questa: Constantine I CONSTAN-TINVS AVG L DN CONSTANTINI MAX AVG VOT XX star in badge at top of wreath TSAVI Thessalonica RIC VII Thessalonica 117 c3

Puo' essere, ho controllato bene l'esergo ed effettivamente la A si vede, un pochino meno la V,anche perche' ho visto che la V di solito non la fanno chiusa in basso, comunque e' lei.

Gracias

Modificato da corallino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Per Costantino I sembra uscita solo dalla terza officina, TS :Greek_Gamma: VI oppure TS :Greek_Gamma: VII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

La 117 dovrebbe avere un asterisco in campo che non vedo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

ci sono diverse opzioni per tessalonica comunque la 96 TSAVII , 101 e 123 TSAVI

a me addirittura pare TSAVII

Modificato da rick2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Hai ragione, la 123 ha TS(A, B, gamma, epsilon) VI, mi sembra l'unica con TSA... per Costantino I senza simboli in campo, la 96 e la 101 hanno solo TS gamma (VI o VII)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Credo che si debba considerare che al vertice della corona d'alloro vi è chiaramente una stella.

In effetti la legenda in esergo non è chiarissima in quanto potrebbe essere TSAVI, TSgammaVI, lo credo che siano da escludere la TSgamma VII e la TSgamma VI ->101, 123 e 109 proprio perchè non hanno la stella al vertice della corona d'alloro.

Resterebbero dunque la TSAVI (RIC 117)e la TSgamma VI (Ric 117) con stella al vertice, ma tra le due io vedo di più TSAVI che non TSgammaVI

Per la classificazione in ogni caso Ric 117

Modificato da teodato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Credo che si debba considerare che al vertice della corona d'alloro vi è chiaramente una stella.

In effetti la legenda in esergo non è chiarissima in quanto potrebbe essere TSAVI, TSgammaVI, lo credo che siano da escludere la TSgamma VII e la TSgamma VI ->101, 123 e 109 proprio perchè non hanno la stella al vertice della corona d'alloro.

Resterebbero dunque la TSAVI (RIC 117)e la TSgamma VI (Ric 117) con stella al vertice, ma tra le due io vedo di più TSAVI che non TSgammaVI

Per la classificazione in ogni caso Ric 117

Mi sa che hai proprio ragione, adesso capisco... avevo scartato la 117 proprio perchè credevo che quella stella dovesse essere all'interno della ghirlanda, e non "sulla" ghirlanda.

Su WW la descrivono come "star in badge at top of wreath" anche se in realtà il cerchio attorno alla stella deve riferirsi alla ghirlanda stessa, infatti la stella non è dentro nessun "badge"

Descrizione del RIC:

post-18735-088756100 1286351342_thumb.jp

Ciao, Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti