Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1894


Risposte migliori

salve

mi avvicino con umilta ad una sezione del forum che sbircio con curiosità la stessa che mi spinge a chiedere un parere su questa moneta

grazie in anticipo

aaa2q.pngaaa1r.png

a presto mirco

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si tratta di un 20 centesimi di Umberto I coniato a Berlino (il segno di zecca, KB, è al R/, sotto la legatura dei rami). Il catalogo Gigante (rif. 45) la considera comunissima (CC), essendo stata coniata in 75 milioni di esemplari. Purtroppo la conservazione non è eccelsa (anche se le foto non sono messe a fuoco) per cui il valore è quasi nullo.

P.S. I pareri sulle monete dovresti inserirle in questa sezione: Altre discussioni relative alle monete del Regno d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un 20 centesimi di Umberto I coniato a Berlino (il segno di zecca, KB, è al R/, sotto la legatura dei rami). Il catalogo Gigante (rif. 45) la considera comunissima (CC), essendo stata coniata in 75 milioni di esemplari. Purtroppo la conservazione non è eccelsa (anche se le foto non sono messe a fuoco) per cui il valore è quasi nullo.

P.S. I pareri sulle monete dovresti inserirle in questa sezione: Altre discussioni relative alle monete del Regno d'Italia.

beata ignoranza ho cercato nel catalogo partendo dall'anno della moneta non sapevo che il NICHELINO fosse 20 centesimi " cosa non cosi scontata per chi non conosce la monetazione del regno" e quindi sono stato distratto dalla moneta 20 centesimi prova :blush: :D

grazie per l'aiuto

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.